Jump to content

domanda terra terra su Euro 4


darknoise

Post consigliati

Ciao a tutti, volevo farmi una domanda terra terra sull'Euro 4. Comprando ora una macchina nuova euro 4 (opel astra gtc 1.7 cdti 101 cv) rischio di avere qualche problema con le severe norme vigenti fra qualche anno? O l'acquisto è indolore? Scusate la domanda terra terra, ma è sempre meglio chiedere TUTTO. E' previsto un motore euro 5 per la stessa astra? mi scuso ancora per la domanda forse assurda. ma meglii chiedere di tutto di più.

 

Giacomo.

 

p.s. Il motore 1.3 ctdi da 90cv, chiaramente meno performante, vista la piccola cilindrata può vantare una durata nel tempo ottima come i diesel di cilindrata più grande? oppure no?

Link to comment
Share on other sites

...Comprando ora una macchina nuova euro 4 (opel astra gtc 1.7 cdti 101 cv) rischio di avere qualche problema con le severe norme vigenti fra qualche anno?...

Questa domanda potrebbe facilmente sembrare ironica (sempre ammesso che non lo sia veramente...).

 

Comprando oggi una macchina Euro4 non... "rischi" di avere problemi con le norme vigenti tra qualche anno, ma sei matematicamente sicuro di averne. Esattamente come è successo a chi, qualche anno fa, ha comprato un'auto Euro3 e a chi, prima ancora, ha comprato una Euro2 e così via.

Tutti coloro che, magari anche per sensibilità ecologia, negli anni scorsi hanno comprato automobili Euroallavanguardia, si sono ritrovati dopo solo qualche anno ad essere considerati inquinatori degni, se non di pubblico disprezzo, di essere sottoposti a divieti di circolazione e a punizione pecuniaria (addizionale sul bollo, bollino blu ecc.).

Link to comment
Share on other sites

si infatti. La mia domanda aveva del retorico in parte, confermato dalla tua risposta. Volevo solo avere il panorama un pò più chiaro. la sintesi è che se hai una macchina a gas questo prob non sussite, invece con aleimentazioni tradizionali benzina o diesel si. il succo è questo. buona giornata, grazie!

Link to comment
Share on other sites

da noi in suedtirol hanno fatto anche peggio,prima a chi ha un diesel hanno bloccato le macchine,poi si sono venduti filtri fap di seconda applicazione (remus\gat) poi si sono accorti che non servono a nulla e dall'anno prossimo pare che chi li ha montati non possa circolare e di certo non ricevono piu' il contributo del bollo che invece gli avevano promesso. bella l'italietta :lol:

Link to comment
Share on other sites

Infatti potendoti consigliare prendere la 1.4 benzina 90 cv ke già dalla casa offre il "KIT GPL" oppure la + prestante 1.6 Twinport da 116 cv sempre con il KIT

Tornando indietro probabilmente anke io avrei preso il 1.8 da 140 cv con il GPL.....purtroppo ho preso il gasolio.....alla fine nn mene pento tanto xkè la makkina và bene e consuma il giusto e và moooolto forte :lol:

 

PS. x girare ancora un pò potresti optare x la 1.7 CDTI 16v da 125 cv con il FAP !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

beh si. però le opel astra col kit gpl di casa non sono molto affidabili. nel senso manutenzione straordinaria ogni tre per due. ecc. ora stanno uscendo le opel con le sedi valvole rinforzate ecc, e usciranno anche omologate dalla casa. sicchè aspetto. per ora tengo la mai golf 1.9 tdi 101 cv 177.000 km che viaggia benissimo. e poi valuto. voglio vedere cosa esce e non esce. o ye.

 

Giacomo.

Link to comment
Share on other sites

...la sintesi è che se hai una macchina a gas questo problema non sussiste, invece con alimentazioni tradizionali benzina o diesel si...

Non sussiste... per il momento, fintanto che l'alimentazione a gas rimane appannaggio di una minoranza di automobilisti. Discorso simile si può fare per il costo, che rimarrà conveniente (con convenienza gradualmente calante) fintanto che i compratori di gas saranno pochi.

 

Paradossalmente (ma neanche tanto), chi oggi cammina a metano dovrebbe, se vuole prolungare il più possibile il vantaggio di cui al momento gode, NON consigliare ad altri di seguire il suo esempio; dovrebbe insomma dire che si trova male, che la macchina puzza sempre, che ha prestazioni penose, che mai rifarebbe la scelta fatta, che rimpiange il buon vecchio gasolio ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...