Jump to content

Centralina Megane incasinata


MadMax63

Post consigliati

ma ciao cari,

da qualche giorno alla mia megane 1.6 16V succede una cosa strana: mi da alternativamente la

segnalazione di ANOMALIA FUNZIONI VOLANTE e poi si accende l'icona dell'air bag e si chiudono le portiere dietro :blink: .

Credo proprio che la centralina sia andata leggerissimamente in tilt.

Domanda:"se stacco la batteria per qualche minuto, potrebbe tornare a posto o faccio una cazzata?" :D

Ringrazio anticipatamente.

Max

Link to comment
Share on other sites

fai una cazzata.....

staccando la batteria e vero che resetti il tutto, ma ala riaccensione se non sbaglio vi è qualche funzione che non puoi ripristinare e sei costretto a ricorrere in off. tanto vale che ci vai e ti fai fare una diagnosi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ma ciao cari,

da qualche giorno alla mia megane 1.6 16V succede una cosa strana: mi da alternativamente la

segnalazione di ANOMALIA FUNZIONI VOLANTE e poi si accende l'icona dell'air bag e si chiudono le portiere dietro :lol: .

Credo proprio che la centralina sia andata leggerissimamente in tilt.

Domanda:"se stacco la batteria per qualche minuto, potrebbe tornare a posto o faccio una cazzata?" :lol:

Ringrazio anticipatamente.

Max

 

 

Ciao è tutto dovuto ad un falso contatto di una circuito airbag (molto facilmente dei sedili)....verifica che non ci sia presenza di acqua nelle botole sotto i tappeti!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Credo che per il momento andrò dall'elettrauto per farmi resettare la centralina, poi se dovesse rifarlo vedrò.

Grazie per le risposte

 

sciao belli :)

 

Se stacchi la batteria devi reimpostare il fine corsa dei vetri.

Uno alla volta li porti su (avanzano di 5 cm alla volta) e poi tieni alzato l'iterruttore per 5 secondi, infine passi al prossimo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...