Jump to content

AIUTO ACCENSIONE PEUGEOT 406


mirko81

Post consigliati

salve a tutti

mi sono appena iscritto a questo utilissimo forum e subito sono a chiedervi aiuto!!!!!!!!

ho una peugeot 406 coupè 2.0 16v del 1998 metanizzata con impianto sequenziale bigas.

dopo varie prove finalmente la macchina va """"bene"""", noto ogni tanto delle irregolarità al minimo.

il problema che si è proposto in questi giorni è il segente:

se viaggio a benzina non ho alcun problema all'accensione, sia a caldo che a freddo.

Se invece viaggio a metano, nel momento in cui riaccendo la macchina (partenza a benza e commutazione automatica a metano) ho difficoltà di avviamento (anche 5-6 tentativi) e quando parte è come se fosse per un'attimo ingolfata.

Cosa può essere???????

Grazie per gli aiuti :angry:

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti

mi sono appena iscritto a questo utilissimo forum e subito sono a chiedervi aiuto!!!!!!!!

ho una peugeot 406 coupè 2.0 16v del 1998 metanizzata con impianto sequenziale bigas.

dopo varie prove finalmente la macchina va """"bene"""", noto ogni tanto delle irregolarità al minimo.

il problema che si è proposto in questi giorni è il segente:

se viaggio a benzina non ho alcun problema all'accensione, sia a caldo che a freddo.

Se invece viaggio a metano, nel momento in cui riaccendo la macchina (partenza a benza e commutazione automatica a metano) ho difficoltà di avviamento (anche 5-6 tentativi) e quando parte è come se fosse per un'attimo ingolfata.

Cosa può essere???????

Grazie per gli aiuti :blink:

 

La carburazione a metano non e' perfetta e scarbura la centralina benzina, per cui quando la accendi stenta.

 

Ma quando la accendi senza prob a benzina, da quanto tempo andavi, a benzina?

 

Comunque pacchetto consigli standard: candele performanti (iridio in testa) e variatore di anticipo (un must)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

basta che faccio anche pochi km a benzina.

cmq a metano l'auto va molto bene, non ho vuoti di potenza e nient'altro. le prestazioni sono molto simili a quelle a benzina.

leggevo in altri siti, qlcuno con lo stesso problema e imputava il fatto alla perdita di metano nel condotto di aspirazione. in questo modo la miscela metano benzina che si creava dava problemi all'accensione.

 

sto vedendo dai ricambisti di zona per le candele all'iridio. il variatore di anticipo è già installato.

dal sito della denso ho visto che per il mio motore vanno le IK20. mi consigliate le IK22????????

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao

basta che faccio anche pochi km a benzina.

cmq a metano l'auto va molto bene, non ho vuoti di potenza e nient'altro. le prestazioni sono molto simili a quelle a benzina.

leggevo in altri siti, qlcuno con lo stesso problema e imputava il fatto alla perdita di metano nel condotto di aspirazione. in questo modo la miscela metano benzina che si creava dava problemi all'accensione.

 

sto vedendo dai ricambisti di zona per le candele all'iridio. il variatore di anticipo è già installato.

dal sito della denso ho visto che per il mio motore vanno le IK20. mi consigliate le IK22????????

 

grazie

 

In realta' anche le IK20, dato che non e' una gran cilindrata. Ma che tipo di impianto hai?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...