mauledda72 0 Postato 16 Agosto 2008 Report Share Postato 16 Agosto 2008 ciao a tutti,ho un problema che mi assilla da qualche mese........ l'ammortizzatore anteriore sinistro della mia megane grandtour fa dei rumori tipo raschiamento o clic clac,ilmeccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che forse si è seccato all'interno alla base dell'ammortizzatore,e spruzzando del grassso o simili dovrebbe sparire questo incoveniente,premetto che fino a qualche tempo fa il rumore era + accentuato nei giorni umidi,ora invece è uno scricchiolio continuo, qualcuno può darmi un aiuto grazie Quote Link to post Share on other sites
giova862004 0 Postato 16 Agosto 2008 Report Share Postato 16 Agosto 2008 ciao a tutti,ho un problema che mi assilla da qualche mese........ l'ammortizzatore anteriore sinistro della mia megane grandtour fa dei rumori tipo raschiamento o clic clac,ilmeccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che forse si è seccato all'interno alla base dell'ammortizzatore,e spruzzando del grassso o simili dovrebbe sparire questo incoveniente,premetto che fino a qualche tempo fa il rumore era + accentuato nei giorni umidi,ora invece è uno scricchiolio continuo, qualcuno può darmi un aiuto grazie la stessa identica cosa accade a me.la mia è una twingo 2001 quando fa caldo il rumore negli ammortizzatori si accentua molto.cmq io l'anno scorso ho sostituito entrambi gli ammortizzatori (xke scarichi) e nonostante cio il rumore soprattutto in estate si ripresenta. credo anch'io sia una mancanza di grasso...avevo gia pensato di comprare 1 bomboletta di grasso spry... se risolvi fammi sapere se ci sono novità ti scrivo Quote Link to post Share on other sites
snakedgl 0 Postato 1 Settembre 2008 Report Share Postato 1 Settembre 2008 ciao a tutti,ho un problema che mi assilla da qualche mese........ l'ammortizzatore anteriore sinistro della mia megane grandtour fa dei rumori tipo raschiamento o clic clac,ilmeccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che forse si è seccato all'interno alla base dell'ammortizzatore,e spruzzando del grassso o simili dovrebbe sparire questo incoveniente,premetto che fino a qualche tempo fa il rumore era + accentuato nei giorni umidi,ora invece è uno scricchiolio continuo, qualcuno può darmi un aiuto grazie verifica il corretto posizionamento dei tamponi degli ammortizzatori! a volte escono fuori ma il rumore è piuttosto secco tipo stumpppp oppure il rumore proviene dal sotto scocca...dalla scatola guida... rumore tipo "tac tac" metallico...(bisogna serrare le viti) Quote Link to post Share on other sites
giova862004 0 Postato 2 Settembre 2008 Report Share Postato 2 Settembre 2008 ciao a tutti,ho un problema che mi assilla da qualche mese........ l'ammortizzatore anteriore sinistro della mia megane grandtour fa dei rumori tipo raschiamento o clic clac,ilmeccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che forse si è seccato all'interno alla base dell'ammortizzatore,e spruzzando del grassso o simili dovrebbe sparire questo incoveniente,premetto che fino a qualche tempo fa il rumore era + accentuato nei giorni umidi,ora invece è uno scricchiolio continuo, qualcuno può darmi un aiuto grazie verifica il corretto posizionamento dei tamponi degli ammortizzatori! a volte escono fuori ma il rumore è piuttosto secco tipo stumpppp oppure il rumore proviene dal sotto scocca...dalla scatola guida... rumore tipo "tac tac" metallico...(bisogna serrare le viti) be maccanicamente la macchina va bene,la scatola sterzo e precisa e le viti sono tutte serrate...il rumore proviene sicuramente dagli ammortizzatori....te cosa intendi per tamponi? grazie Quote Link to post Share on other sites
snakedgl 0 Postato 2 Settembre 2008 Report Share Postato 2 Settembre 2008 ma la macchina va bene anche con quel rumore che ti dicevo io! i tamponi sono i supporti in gomma che tengono compatta la molla.. in parole povere dovrebbe controllarla un meccanico! x quanto riguarda la scatola guida non è detto che la vettura non sia precisa... purtroppo capita spesso che queste viti si allentino ,anche di mezzo giro bisognerebbe serrarle, alla coppia precisa e far controllare tutte le viti della culla motore , be maccanicamente la macchina va bene,la scatola sterzo e precisa e le viti sono tutte serrate...il rumore proviene sicuramente dagli ammortizzatori....te cosa intendi per tamponi? grazie Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora