Jump to content

rumori ammortizzatore


mauledda72

Post consigliati

ciao a tutti,ho un problema che mi assilla da qualche mese........ l'ammortizzatore anteriore sinistro della mia megane grandtour fa dei rumori tipo raschiamento o clic clac,ilmeccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che forse si è seccato all'interno alla base dell'ammortizzatore,e spruzzando del grassso o simili dovrebbe sparire questo incoveniente,premetto che fino a qualche tempo fa il rumore era + accentuato nei giorni umidi,ora invece è uno scricchiolio continuo, qualcuno può darmi un aiuto

grazie <_<

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,ho un problema che mi assilla da qualche mese........ l'ammortizzatore anteriore sinistro della mia megane grandtour fa dei rumori tipo raschiamento o clic clac,ilmeccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che forse si è seccato all'interno alla base dell'ammortizzatore,e spruzzando del grassso o simili dovrebbe sparire questo incoveniente,premetto che fino a qualche tempo fa il rumore era + accentuato nei giorni umidi,ora invece è uno scricchiolio continuo, qualcuno può darmi un aiuto

grazie <_<

 

 

la stessa identica cosa accade a me.la mia è una twingo 2001

quando fa caldo il rumore negli ammortizzatori si accentua molto.cmq io l'anno scorso ho sostituito entrambi gli ammortizzatori (xke scarichi) e nonostante cio il rumore soprattutto in estate si ripresenta.

credo anch'io sia una mancanza di grasso...avevo gia pensato di comprare 1 bomboletta di grasso spry...

se risolvi fammi sapere

se ci sono novità ti scrivo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti,ho un problema che mi assilla da qualche mese........ l'ammortizzatore anteriore sinistro della mia megane grandtour fa dei rumori tipo raschiamento o clic clac,ilmeccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che forse si è seccato all'interno alla base dell'ammortizzatore,e spruzzando del grassso o simili dovrebbe sparire questo incoveniente,premetto che fino a qualche tempo fa il rumore era + accentuato nei giorni umidi,ora invece è uno scricchiolio continuo, qualcuno può darmi un aiuto

grazie :lol:

 

 

 

verifica il corretto posizionamento dei tamponi degli ammortizzatori! a volte escono fuori ma il rumore è piuttosto secco tipo stumpppp

 

oppure il rumore proviene dal sotto scocca...dalla scatola guida... rumore tipo "tac tac" metallico...(bisogna serrare le viti)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,ho un problema che mi assilla da qualche mese........ l'ammortizzatore anteriore sinistro della mia megane grandtour fa dei rumori tipo raschiamento o clic clac,ilmeccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che forse si è seccato all'interno alla base dell'ammortizzatore,e spruzzando del grassso o simili dovrebbe sparire questo incoveniente,premetto che fino a qualche tempo fa il rumore era + accentuato nei giorni umidi,ora invece è uno scricchiolio continuo, qualcuno può darmi un aiuto

grazie B)

 

 

 

verifica il corretto posizionamento dei tamponi degli ammortizzatori! a volte escono fuori ma il rumore è piuttosto secco tipo stumpppp

 

oppure il rumore proviene dal sotto scocca...dalla scatola guida... rumore tipo "tac tac" metallico...(bisogna serrare le viti)

 

 

be maccanicamente la macchina va bene,la scatola sterzo e precisa e le viti sono tutte serrate...il rumore proviene sicuramente dagli ammortizzatori....te cosa intendi per tamponi?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ma la macchina va bene anche con quel rumore che ti dicevo io! i tamponi sono i supporti in gomma che tengono compatta la molla.. in parole povere dovrebbe controllarla un meccanico!

 

x quanto riguarda la scatola guida non è detto che la vettura non sia precisa... purtroppo capita spesso che queste viti si allentino ,anche di mezzo giro bisognerebbe serrarle, alla coppia precisa e far controllare tutte le viti della culla motore

,

be maccanicamente la macchina va bene,la scatola sterzo e precisa e le viti sono tutte serrate...il rumore proviene sicuramente dagli ammortizzatori....te cosa intendi per tamponi?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...