Jump to content

curiosità freno a mano bmw serie 1


ngiolett

Post consigliati

Ciao ragazzi, purtroppo oggi si sono concluse le mie vacanze :(

in questo periodo ho avuto modo di assistere ad una scena che mi è sembrata un pò strana: stavo passeggiando per il centro della località dove ero e noto che una bmw 120d è in divieto di sosta. in pochi minuti arriva il carroattrezzi, aggancia l'auto dal posteriore e inizia a tirare l'auto.. Ho notato però che l'auto aveva freno a mano e prima marcia inserita, ma nonostante questo è stata tirata su senza problemi :huh:

Ora mi chiedo, ma è normale che con freno a mano e prima marcia inserita sia così facile trascinare un'auto?? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

direi che non è normale.

 

però tieni conto che solitamente quando trascinano le auto, mettono le slitte di trascinamento sotto le ruote.

 

nel caso in cui ho visto non hanno messo alcuna slitta.. l'hanno solo agganciata e trainata senza problemi.. in effetti però si sentiva il classico "rumore" che fanno le gomme quando frenano.. :huh:

mah.. pensavo che con il freno a mano tirato le ruote si bloccavano senza problemi.. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

direi che non è normale.

 

però tieni conto che solitamente quando trascinano le auto, mettono le slitte di trascinamento sotto le ruote.

 

nel caso in cui ho visto non hanno messo alcuna slitta.. l'hanno solo agganciata e trainata senza problemi.. in effetti però si sentiva il classico "rumore" che fanno le gomme quando frenano.. ;)

mah.. pensavo che con il freno a mano tirato le ruote si bloccavano senza problemi.. :(

 

le ruote si bloccano però non fa molto bene trainare, il blocco fa quello che può.

 

ed è l'ultimo dei problemi.

 

infatti magari l'auto non aveva il freno a mano inserito, ed

era sicuramente parcheggiata con la marcia inserita.

se la trascinano in tali condizioni distruggono il motore.

 

n.b.: la serie 1 è TP come tutte le bmw..

Link to comment
Share on other sites

n.b.: la serie 1 è TP come tutte le bmw..

Alcune sono anche a trazione integrale...

(Camminassero anche con una ruota sola,le BMW sono troppo belle!)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...