Jump to content

Quando in Lancia...


Boxer_Bart

Post consigliati

Assolutamente vero. Oggi ero sulla A1 con mio padre, e ho dato uno sguardo alle altre automobili che passavano. Ad un certo punto erano affiancate una Lybra, che per quanto ho potuto vedere era una versione abbastanza lussuosa, e una C200 Kompressor. Parlando soltanto dell'estetica, la Lybra è nettamente peggiore. A parte che non ha alcun emblema tipico della Lancia, con la griglia anteriore che sembra presa di pari passo dalla Dedra. E poi il dietro, con quei fari a spicchio... Ma può anche andar bene che è riuscita male, può capitare. Non capisco perchè non tentano di rivalorizzare il marchio facendo una nuova berlina media, magari affidando il design agli stessi che hanno disegnato la Ypsilon o la Phedra.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Jomos se hai qualche fimato della 8.39 mandamelo per piacere :ph34r:.

messaggio privato con il tuo mail... il video è promozionale, non una prova di rivista o altre... ma è molto bene fatto.

 

Ciao dalla España...Jomos

Jomos la 8.39 e' la lybra, e' un video della lybra?

Io dico un video della Thema 8.32... non so cosa è la Lybra 8.39 :rolleyes: :blink:

 

Filippo il video che io ho, inizia con Fangio e la colaborazione tra Ferrari e Lancia nella vecchia F1, e quello che tu hai postato??

 

Ciao dalla España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

Beh, a prescindere dal fatto che a me la nuova Y non piace proprio, alta e grassa, con un dinamismo pari allo zero (il discorso era riferito alla vecchia Y), la Lybra non la trovo una brutta auto.

La trovo anonima, senza verve....

Insomma poco Lancia...

Quanto al discorso dimensioni, è pari alla 156... gli spazi sono paragonabili a quelli di una Bora....

Link to comment
Share on other sites

Ma la c200 addirittura?

Sono auto molto piu' grandi, la lybra alla fine non e' che sia cosi' grossa come sembra.

Basta vederle da vicino e ti accorgi di quanto la c classe sia esageratamente piu larga.

Beh, e nonostante fosse più larga, non ha il culone (ci vuole proprio) della Lybra. :P E come ha detto Boxer Bart, la Lancia è un marchio che evoca comunque classe, e quindi dovrebbe tentare di competere con marchi quali Mercedes e simili. Poi sono opinioni, eh, e voi che siete più grandi di me di sicuro ne sapete più di me. :)

Link to comment
Share on other sites

la Lancia è un marchio che evoca comunque classe, e quindi dovrebbe tentare di competere con marchi quali Mercedes e simili. Poi sono opinioni, eh, e voi che siete più grandi di me di sicuro ne sapete più di me. :)

Hai perfettamente ragione, invece...

Lancia deve ( pardon, DOVREBBE...) essere l'anti Audi/Bmw/Mercedes..la realtà come sappiamo bene :) é ben diversa...anti Seat ? Anti Ford ?Mah... :P :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
Filippo il video che io ho, inizia con Fangio e la colaborazione tra Ferrari e Lancia nella vecchia F1, e quello che tu hai postato??

 

Esatto, proprio quello

Link to comment
Share on other sites

la Lancia è un marchio che evoca comunque classe, e quindi dovrebbe tentare di competere con marchi quali Mercedes e simili. Poi sono opinioni, eh, e voi che siete più grandi di me di sicuro ne sapete più di me. :)

Hai perfettamente ragione, invece...

Lancia deve ( pardon, DOVREBBE...) essere l'anti Audi/Bmw/Mercedes..la realtà come sappiamo bene :P é ben diversa...anti Seat ? Anti Ford ?Mah... :ph34r: :)

Yep...

Ammetto di essere stato decisamente dispiaciuto di non aver potuto valutare nessuna alternativa della Casa di Chivasso (???) al momento di acquisto della A4 :)

Link to comment
Share on other sites

Beh, a prescindere dal fatto che a me la nuova Y non piace proprio, alta e grassa, con un dinamismo pari allo zero (il discorso era riferito alla vecchia Y), la Lybra non la trovo una brutta auto.

La trovo anonima, senza verve....

Insomma poco Lancia...

Quanto al discorso dimensioni, è pari alla 156... gli spazi sono paragonabili a quelli di una Bora....

Quoto tutto, forse e' un po' piu' grossa della bora, ma non di tanto siamo sempre li piu' o meno.

Link to comment
Share on other sites

Ma la c200 addirittura?

Sono auto molto piu' grandi, la lybra alla fine non e' che sia cosi' grossa come sembra.

Basta vederle da vicino e ti accorgi di quanto la c classe sia esageratamente piu larga.

Beh, e nonostante fosse più larga, non ha il culone (ci vuole proprio) della Lybra. :P E come ha detto Boxer Bart, la Lancia è un marchio che evoca comunque classe, e quindi dovrebbe tentare di competere con marchi quali Mercedes e simili. Poi sono opinioni, eh, e voi che siete più grandi di me di sicuro ne sapete più di me. :)

Per il culone ci vuole la sw, ma le classe c station wagon sono mostruose, quasi sproporzionate, penso sia la piu' grossa delle s.w dopo la mondeo.

Link to comment
Share on other sites

Be' oddio per il bagagliaio si parla di o 442 / 1.184 dm3 per la a4 s.w e 470 / 1.354 dm3 per la c classe.

 

A sedili abbassati si parla di piu' di 200 dm3, scusa se poco.....

Sì, la C-klasse ha il vano più grosso della A4 e della 3er, indiscutibilmente.

Però si parlava di dimensioni esterne...

Per dovere di cronaca,

Lungh x Largh x Alt. (in cm)

Mercedes C-klasse sw:

454 x 173 x 147

Audi A4 avant:

459 x 177 x 143

 

La Mondeo è paragonabile alla passat, per dimensioni e ideologia:

 

Lungh x Largh x Alt. (in cm)

Ford Mondeo sw:

480 x 181 x 148

Volkswagen Passat Variant:

468 x 175 x 150

 

Una piccola nota, la nuova Passat è cresciuta parecchio:

ecco le misure della berlina:

477 x 182 x 147

 

Forse non era la c classe che intendevo, ora non so di preciso, forse era la vecchia classe e.

 

Beh, qui la lotta è serrata:

Audi A6 avant:

493x186x146

BMW 5er touring:

484x185x149

Mercedes Benz E-klasse sw:

485x182x150

 

 

Poi c'è la Volvo V70 che sta a sè...

471x180x147

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...