Jump to content

clk kompressor problemi gpl landi


rtechmaz

Post consigliati

ho da pochissimo montato un landi sequenziale. all'inizio nessun problema..poi passati i 1k km... :(

 

mercedes clk 200 komperessor

 

ha iniziato con leggeri strattoni tra i 2k e i 3k giri. piccoli, appena percettibili...poi piano piano sono aumentati e ora sono veramente snervanti, tanto che in alcuni casi arrivano a spegnere la macchina se giro in città e non tengo il motore su di giri.... facendomi accendere la spia motore <(che non si spegne senza l'apposito dispositivo)

 

oggi vado dal mio installatore..colleghiamo il pc alla macchina e si va a fare un giro.

per la diagnosi è tutto ok...quindi problema elettrico.

 

lui ne sapeva meno di me..io ricordavo di aver letto nel forum di problemi legati alle candele o ai capicorda.

 

smonta le candele e invece di essere a 0.8 erano a 0.9...quindi mi suggerisce di cambiare le candele.... B) ma come devo pensarci io?????!!!! si loro non ne avevano..... ;)

 

 

domattina devo andare da un'altro tizio che dovrebbe avere una diagnosi bosch..quella che avevano loro non riusciva a collegarsi...quindi non potevano spegnermi la spia e non sapevano il xkè del motore spento....

 

ma dico io...uno si rivolge ad un'officina ufficiale landi...non ad un rivenditore...e non sanno che pesci pigliare?!

 

gli chiedo di chiamare al supporto tecnico landi..e mi rispondono che tanto è inutile..ogni 15 giorni cambiano i ragazzi al call center..e ne sanno meno di loro..... B)

 

l'impianto è stato montato bene..ma non hanno lavato il motore... :huh: nel serbatoio da 48l non ci vanno più di 34...e la soluzione secondo loro è piegare il galleggiante...perchè non sono riusciti a mettere in bolla il serbatoio...

 

non ho parole...in futuro mi rivolgo a brc...se questa è un'officina landi...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1° mi sembra di capire che il tuo installatore non sia granchè (per usare un eufemismo) e non abbia molta voglia di darsi da fare

 

2° un impianto brc montato dallo stesso installatore forse ti dava gli stessi problemi

 

3° dovresti specificare anno e modello preciso, posiibilmente il codice motore (lo trovi sul libretto)

 

5° l'apposito dispositivo è un tester OBD che si collega alla centralina benzina. quando l'installatore ti spegne la spia può e deve leggere il codice di errore, da lì si capisce cosa sta succedendo

 

4° da quello che scrivi (macchina prima ok, poi presenta problemi di buchi tra i 2 e 3 mila giri, in peggioramento all'aumentare dei km) mi sembra un problema di carburazione: l'installatore non ha centrato la carburazione a gas e la centralina auto-adattativa si stara con il passare dei km ingannata dall'impianto a gas.

Fai 100 km a benzina senza toccare niente e torna a gas:se il problema diminuisce sensibilmente o sparisce avrai la conferma.

 

5° attenzione alla posizione degli iniettori e alla lunghezza dei tubicini tra iniettori e collettore: nella nostra macchina c'è pochissimo spazio e gli installatori tendono a piazzare gli iniettori in posizioni 'di comodo'. Se ti riesce fai delle foto e postale

 

Ciao e facci sapere

Link to comment
Share on other sites

grazie 1k!

w208 2001 163cv

 

motore 956 ma controlllo..non mi ricordo

 

ora vado a controllare gli errori della centralina da un'officina. stasera ti faccio sapere. provo anche a fare questa prova a benzina e vediamo.

 

mi spiace essermi rivolto ad un'officina rete ufficiale talia e ritrovarmi in questa situazione....

 

mah...capisco che si risolva, ma non capisco perchè debba sbattermi io x l'icompetenza degli altri..

a me sul lavoro se rispondo così non ho più un cliente in 3 mesi...mah...

Link to comment
Share on other sites

se ti puo' far coraggio io con mercedes s 320 ho gli stessi problemi tuoi e sono due anni che vado avanti cosi', adesso dopo il ferragosto ho appuntamento con un' officina fuori provincia che provano a sistemarlo diversamente parto per la sostituzione .ha ragione il tuo installatore ma prova lo stesso ad informare la landi ma ti posso assicurare che sono molto sordi . se l'impianto e' nuovo hai 2 anni di garanzia e puoi chiedere il recesso tramite legale salutoni e auguri

Link to comment
Share on other sites

ho da pochissimo montato un landi sequenziale. all'inizio nessun problema..poi passati i 1k km... :huh:

 

mercedes clk 200 komperessor

 

ha iniziato con leggeri strattoni tra i 2k e i 3k giri. piccoli, appena percettibili...poi piano piano sono aumentati e ora sono veramente snervanti, tanto che in alcuni casi arrivano a spegnere la macchina se giro in città e non tengo il motore su di giri.... facendomi accendere la spia motore <(che non si spegne senza l'apposito dispositivo)

 

oggi vado dal mio installatore..colleghiamo il pc alla macchina e si va a fare un giro.

per la diagnosi è tutto ok...quindi problema elettrico.

 

lui ne sapeva meno di me..io ricordavo di aver letto nel forum di problemi legati alle candele o ai capicorda.

 

smonta le candele e invece di essere a 0.8 erano a 0.9...quindi mi suggerisce di cambiare le candele.... :angry: ma come devo pensarci io?????!!!! si loro non ne avevano..... :D

 

 

domattina devo andare da un'altro tizio che dovrebbe avere una diagnosi bosch..quella che avevano loro non riusciva a collegarsi...quindi non potevano spegnermi la spia e non sapevano il xkè del motore spento....

 

ma dico io...uno si rivolge ad un'officina ufficiale landi...non ad un rivenditore...e non sanno che pesci pigliare?!

 

gli chiedo di chiamare al supporto tecnico landi..e mi rispondono che tanto è inutile..ogni 15 giorni cambiano i ragazzi al call center..e ne sanno meno di loro..... :blink:

 

l'impianto è stato montato bene..ma non hanno lavato il motore... :D nel serbatoio da 48l non ci vanno più di 34...e la soluzione secondo loro è piegare il galleggiante...perchè non sono riusciti a mettere in bolla il serbatoio...

 

non ho parole...in futuro mi rivolgo a brc...se questa è un'officina landi...

 

 

Rivolgiti da un installatore bravo non da u peracottaio

 

Se sei di firenze Pontedera non è poi così lontana li troverai u n certo Caciornia Patrizio è in gamba

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

stamattina sono stato da un elettrauto della zona, molto stimato.

 

gli errori erano dovuti a mancate accenzioni.

 

anche lui come hornet è stato concorde che l'impianto è troppo magno.

 

non aveva il cavetto della diagnosi landi usb, ma solo quello com. si è rotto a forza di essere schiacciato nei cofani motore quando fa le diagnosi...sta aspettandone uno di ricambio.

 

dopo il 25 devo tornarci per sistemarla definitiamente. ha fatto un settaggio da fermo, ma per fare un lavoro adeguato voleva farlo in movimento così da regolarla bene. la macchina va già un filo meglio, ma voglio provarla per bene. il problema viene fuori quando la macchina è bella calda... ho fatto solo 15km per riportarla a casa e ora ho finito il gas..

 

le candele e i capicorda non sono da cambiare.....

 

mah..veramente un peraccottaro l'altro...non sono più a firenze, mi sono trasferito per la 3° volta in 2 anni...

Link to comment
Share on other sites

stamattina sono stato da un elettrauto della zona, molto stimato.

 

gli errori erano dovuti a mancate accenzioni.

 

anche lui come hornet è stato concorde che l'impianto è troppo magno.

 

non aveva il cavetto della diagnosi landi usb, ma solo quello com. si è rotto a forza di essere schiacciato nei cofani motore quando fa le diagnosi...sta aspettandone uno di ricambio.

 

dopo il 25 devo tornarci per sistemarla definitiamente. ha fatto un settaggio da fermo, ma per fare un lavoro adeguato voleva farlo in movimento così da regolarla bene. la macchina va già un filo meglio, ma voglio provarla per bene. il problema viene fuori quando la macchina è bella calda... ho fatto solo 15km per riportarla a casa e ora ho finito il gas..

 

le candele e i capicorda non sono da cambiare.....

 

mah..veramente un peraccottaro l'altro...non sono più a firenze, mi sono trasferito per la 3° volta in 2 anni...

 

La centralina si connette sia con il cavetto com sia con il cavetto usb

Basta configurare la porta che di solito lo fa automaticamente

La tua è una vettura abbastanza complessa da far funzionare bene

La multivalvola è standar o maggiorata?

il tubo di rame che parte dal serbatoio è da 6 o da 8 mm di diametro?

Il riduttore che ti hanno installato e il mono o il bistadio?

 

Le bobine?

e le candele non saranno mica NGK (con il gas danno solo problemi mentre con la bernzina sono fra le migliori)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, che candele consigli con il gpl?

 

Io per le mie trasformazioni uso dove è possibile esclusivamente candele bosch con elettrodo ad y

Quelle tradizionali e di solito percorrono senza probvlemi dai 10 ai 15000 km ed hanno un costo molto buono

Chiaramente rispettando rigorosamente il grado termico consultando le tabelle di comparazione

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

si candele ngk...sono quelle mercedes, ma l'elettrauto mi diceva che sono delle ngk.

 

ora provo a cambiare anche quelle.

 

di tutte le domande che mi hai fatto non so dare una risposta nemmeno ad una... ;)

 

per il cavetto com aveva un'adattatore x il pc usb, ma non funzionava. ne ha provato uno che ha portato un mio amico ma stessa storia...

 

trovare portatili con porta com è impossibile e gli adattatori non funzionano con programmi che hanno bisogno della chiavetta hardware. sul fisso non aveva problemi..ma montare un fisso con monitor in una macchina... :D

 

 

posso vederlo io che tipo di riduttore?

 

per il cavetto di rame basta un calibro giusto? ho fatto delle foto, cerco di postarle domani.

Link to comment
Share on other sites

si candele ngk...sono quelle mercedes, ma l'elettrauto mi diceva che sono delle ngk.

 

ora provo a cambiare anche quelle.

 

di tutte le domande che mi hai fatto non so dare una risposta nemmeno ad una... ;)

 

per il cavetto com aveva un'adattatore x il pc usb, ma non funzionava. ne ha provato uno che ha portato un mio amico ma stessa storia...

 

trovare portatili con porta com è impossibile e gli adattatori non funzionano con programmi che hanno bisogno della chiavetta hardware. sul fisso non aveva problemi..ma montare un fisso con monitor in una macchina... :D

 

 

posso vederlo io che tipo di riduttore?

 

per il cavetto di rame basta un calibro giusto? ho fatto delle foto, cerco di postarle domani.

 

Se prendi un adattatore da usb a seriale marca ATEN funziona perfettamente anche con la chiave seriale

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, che candele consigli con il gpl?

 

Io per le mie trasformazioni uso dove è possibile esclusivamente candele bosch con elettrodo ad y

Quelle tradizionali e di solito percorrono senza probvlemi dai 10 ai 15000 km ed hanno un costo molto buono

Chiaramente rispettando rigorosamente il grado termico consultando le tabelle di comparazione

 

Ciao

Io ho la classe A nuova e quindi monto le NGK di serie?

Come mai solo 10-15000Km, io nella mia ne ho già 75000!!!

Ho qualche piccolo problema se sono sotto i 2000 giri ed accelero pochissimo (affoga un pò), ma se accelero normale o supero i 2000 non ci sono più problemi...

Non ho ancora capito se può essere un problema di taratura, un iniettore sporco o le candele sbagliate e/o vecchie...

PS: ho l'impianto e-g@s

Link to comment
Share on other sites

Ciao, che candele consigli con il gpl?

 

Io per le mie trasformazioni uso dove è possibile esclusivamente candele bosch con elettrodo ad y

Quelle tradizionali e di solito percorrono senza probvlemi dai 10 ai 15000 km ed hanno un costo molto buono

Chiaramente rispettando rigorosamente il grado termico consultando le tabelle di comparazione

 

Ciao

Io ho la classe A nuova e quindi monto le NGK di serie?

Come mai solo 10-15000Km, io nella mia ne ho già 75000!!!

Ho qualche piccolo problema se sono sotto i 2000 giri ed accelero pochissimo (affoga un pò), ma se accelero normale o supero i 2000 non ci sono più problemi...

Non ho ancora capito se può essere un problema di taratura, un iniettore sporco o le candele sbagliate e/o vecchie...

PS: ho l'impianto e-g@s

 

SEMPLICEMENTE PERCHè PREFERISCO NON UTILIZZARE CANDELE LONG LIFE

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...