X-ray 0 Postato 7 Settembre 2008 Report Share Postato 7 Settembre 2008 hai provato a dare una "grattatina" ai contatti sulla calotta dello spinterogeno?? A volte si ossidano e danno questo problema,oppure se sono consumati devi cambiare la calotta... Quote Link to post Share on other sites
Valerio Fire 0 Postato 8 Settembre 2008 Author Report Share Postato 8 Settembre 2008 la calotta l'ho cambiata da pochissimo.. Mah non lo sò cosa può esser certe volte non lo fà e poi ricomincia.. Boh Quote Link to post Share on other sites
X-ray 0 Postato 8 Settembre 2008 Report Share Postato 8 Settembre 2008 il filtro benzina?? Quote Link to post Share on other sites
simonepitaph 0 Postato 21 Settembre 2008 Report Share Postato 21 Settembre 2008 a Quote Link to post Share on other sites
Pfiore 0 Postato 21 Settembre 2008 Report Share Postato 21 Settembre 2008 la calotta l'ho cambiata da pochissimo.. Mah non lo sò cosa può esser certe volte non lo fà e poi ricomincia.. Boh Da quanto tempo non cambi i cavi che vanno dallo spinterogeno alle candele??? Il problema potrebbero essere proprio loro o il cavo che porta la corrente dalla bobina allo spinterogeno. Solitamente lo fa a bassi regimi perchè agli alti è difficile accorgersi di una mancata accensione ogni tanto, mentre ai bassi si innesta il "singhiozzo" che avverti. Se non li hai mai cambiati, direi che è ora di farlo. ovviamente, magari fai fare questa prova dal meccanico, così non spendi nulla se il problema dovesse essere un altro. Saluti Quote Link to post Share on other sites
Valerio Fire 0 Postato 22 Settembre 2008 Author Report Share Postato 22 Settembre 2008 Grazie tante per le risposte raga al più presto devo portar la macchina dal meccanico per una messa a punto completa cambio candele e cavi così vediamo se singhiozza più Dovrei fare: 1 Frenatura anteriore e posteriore 2 filtro benzina 3 candele 4 cavi candele 5 olio 6 filtro olio 7 gommini ammort dietro che si rompon ogni due tre settimane.. Porc.. Cosa potrei controllar in piu? Una domanda per PFiore Che devo far con quel cavolo di ripartitor di frenata la destra mi si blocca.. In pratica se sostituisco i cilindretti come ho intenzione di fare son apposto? Grazie in anticipo per la risposta.. Saluti a tutti.. Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 22 Settembre 2008 Report Share Postato 22 Settembre 2008 Se l'anticipo è corretto oltre al resto puoi controllare che il carburatore (o il corpo farfallato se a iniezione) sia ben pulito, con particolare attenzione ai getti... Quote Link to post Share on other sites
gio83 0 Postato 24 Settembre 2008 Report Share Postato 24 Settembre 2008 Se l'anticipo è corretto oltre al resto puoi controllare che il carburatore (o il corpo farfallato se a iniezione) sia ben pulito, con particolare attenzione ai getti... Infatti proprio ieri la macchina mi singhiozzava e aveva un minimo irregolare, tornato a casa ho smontato il filtro, svitato il getto del minimo e pulito dopo il motore girava come un orologio. Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 24 Settembre 2008 Report Share Postato 24 Settembre 2008 bravo gio83 semplice efficace Quote Link to post Share on other sites
Valerio Fire 0 Postato 3 Ottobre 2008 Author Report Share Postato 3 Ottobre 2008 O raga.. Ci son novità che penso possan interessar tutti quelli con le Fire : Ho effettuato tutti i lavori sopra citati che dovevo far tranne il cambio d'olio (aspetto di arrivar a 15.000 Km) ed i cavi candele che devon arrivar al più presto al mio ricambista.. La car per ora singhiozza sempre ad i bassi regimi ma il ricambista mi ha detto che può dipendere oltre dai cavi candele dal famoso polmoncino. Vi spiego meglio.. Mi ha detto che esistono due tipi di polmoncino uno per la versione ad iniezione ed uno per quella a carburatore, la differenza stà nella lunghezza del "cosino di plastica". Abbiam misurato quello mio ed era della versione a iniezione. Mi ha detto che il fatto che singhiozza potrebbe esser dovuto anche a questo. In oltre una cosa che succede per accorgervi che avete il polmoncino sbagliato è che quando mollate l'acceleratore la macchina tende ad accelerar vi dà come una piccola spinta.. Aspetto l'arrivo del polmoncino e vi faccio saper se ci sono novità.. A presto.. Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 3 Ottobre 2008 Report Share Postato 3 Ottobre 2008 che misure ci sono delle levette del polmoncino? Quote Link to post Share on other sites
StreetKa 0 Postato 3 Ottobre 2008 Report Share Postato 3 Ottobre 2008 a mio parere se è una con motorizzazione iniezione saranno sicuramente i sensori, rilevano la temperatura sbagliata Quote Link to post Share on other sites
Valerio Fire 0 Postato 4 Ottobre 2008 Author Report Share Postato 4 Ottobre 2008 No no la mia è a carburatore non ad iniezione però ho il polmoncino di quella ad iniezione. Al più presto metto le misure dovrebbe arrivarmi oggi pome o lunedì.. Uno rap la tua comunque è ad iniezione vero? e secondo me dovresti aver montato il polmoncino giusto perchè gli autoricambi hanno più difficoltà a procurarsi quelli delle versioni a carburatore. Appena arriva metto le misure e faccio qualche foto per capir insieme almeno A presto Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 4 Ottobre 2008 Report Share Postato 4 Ottobre 2008 si sulla 1.1 in teoria è giusto, la1.4 non ce l'ha x fortuna!ok attendo le foto ke sono curioso Quote Link to post Share on other sites
X-ray 0 Postato 4 Ottobre 2008 Report Share Postato 4 Ottobre 2008 anche la membrana dentro è diversa,è proprio tarato diverso x le 2 versioni Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora