Jump to content

Singhiozza


Valerio Fire

Post consigliati

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

la calotta l'ho cambiata da pochissimo.. Mah non lo sò cosa può esser certe volte non lo fà e poi ricomincia.. Boh

 

Da quanto tempo non cambi i cavi che vanno dallo spinterogeno alle candele???

Il problema potrebbero essere proprio loro o il cavo che porta la corrente dalla bobina allo spinterogeno. Solitamente lo fa a bassi regimi perchè agli alti è difficile accorgersi di una mancata accensione ogni tanto, mentre ai bassi si innesta il "singhiozzo" che avverti.

 

Se non li hai mai cambiati, direi che è ora di farlo. ovviamente, magari fai fare questa prova dal meccanico, così non spendi nulla se il problema dovesse essere un altro.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

:) Grazie tante per le risposte raga al più presto devo portar la macchina dal meccanico per una messa a punto completa cambio candele e cavi così vediamo se singhiozza più

Dovrei fare:

1 Frenatura anteriore e posteriore

2 filtro benzina

3 candele

4 cavi candele

5 olio

6 filtro olio

7 gommini ammort dietro che si rompon ogni due tre settimane.. Porc.. :D :ph34r:

Cosa potrei controllar in piu?

 

Una domanda per PFiore

Che devo far con quel cavolo di ripartitor di frenata la destra mi si blocca..

In pratica se sostituisco i cilindretti come ho intenzione di fare son apposto?

Grazie in anticipo per la risposta..

 

Saluti a tutti..

Link to comment
Share on other sites

Se l'anticipo è corretto oltre al resto puoi controllare che il carburatore (o il corpo farfallato se a iniezione) sia ben pulito, con particolare attenzione ai getti...

Link to comment
Share on other sites

Se l'anticipo è corretto oltre al resto puoi controllare che il carburatore (o il corpo farfallato se a iniezione) sia ben pulito, con particolare attenzione ai getti...

Infatti proprio ieri la macchina mi singhiozzava e aveva un minimo irregolare, tornato a casa ho smontato il filtro, svitato il getto del minimo e pulito dopo il motore girava come un orologio. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

O raga.. Ci son novità che penso possan interessar tutti quelli con le Fire :rolleyes: :

Ho effettuato tutti i lavori sopra citati che dovevo far tranne il cambio d'olio (aspetto di arrivar a 15.000 Km) ed i cavi candele che devon arrivar al più presto al mio ricambista..

La car per ora singhiozza sempre ad i bassi regimi ma il ricambista mi ha detto che può dipendere oltre dai cavi candele dal famoso polmoncino.

Vi spiego meglio.. Mi ha detto che esistono due tipi di polmoncino uno per la versione ad iniezione ed uno per quella a carburatore, la differenza stà nella lunghezza del "cosino di plastica". Abbiam misurato quello mio ed era della versione a iniezione. Mi ha detto che il fatto che singhiozza potrebbe esser dovuto anche a questo. In oltre una cosa che succede per accorgervi che avete il polmoncino sbagliato è che quando mollate l'acceleratore la macchina tende ad accelerar vi dà come una piccola spinta.. Aspetto l'arrivo del polmoncino e vi faccio saper se ci sono novità.. A presto.. ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

No no la mia è a carburatore non ad iniezione però ho il polmoncino di quella ad iniezione. Al più presto metto le misure dovrebbe arrivarmi oggi pome o lunedì..

Uno rap la tua comunque è ad iniezione vero? e secondo me dovresti aver montato il polmoncino giusto perchè gli autoricambi hanno più difficoltà a procurarsi quelli delle versioni a carburatore. Appena arriva metto le misure e faccio qualche foto per capir insieme almeno :P :P A presto :( ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...