Jump to content

Qualche consiglio sulla nuova Opel Corsa?


RED88

Post consigliati

Ciao a tutti... Mi sono iscritto proprio oggi su questo forum, sperando di trovare qualche risposte utili ed esaudienti alle mie domande. Possiedo da 1 anno e mezzo una panda 1.1 young del 2001, usata precedentemente da mio padre e mio nonno, ma in ottimo stato e mai incidentata... Ma a breve vorrei cambiarla e in questo momento l'auto che mi piace di più è la nuova opel corsa. C'è qualcuno che potrebbe darmi dei consigli più approfonditi per quanto riguarda le prestazioni, consumi ecc ecc? La mia indecisione più grande fino ad ora è l'indecisione tra benzina e diesel... Grazie in anticipo per le risposte. Ciao :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Di certo non prendere i considerazione il 1.0 bz! Il 1.2 bz è un motore molto tranquillo, penso che come prestazioni non si allontana molto da quelle della tua panda, devi pensare che la corsa pesa un bel pò e il motore guarda più ai consumi! Io andrei sul 1.3 mjet da 75cv sicuramente molto più bello da guidare, anche se il prezzo iniziale è più alto, dipende da quanto sei disposto a spendere!

 

Su AUTO di luglio provano la Corsa 1.2bz e il 1.3ds 75cv:

 

1.2bz: vel. max: 165,7 km/h 0-100: 14,38s 80-120 in V: 36,83s cons città: 12 km/l cons extr: 16,8km/l

 

1.3d: vel max: 160,9 km/h 0-100: 15s 80-120 in V: 19,19s cons città: 12,6 km/l cons extr: 16,7 km/l

 

Non guardare tanto la vel max e lo 0-100 (contano relativamente) ma la ripresa 80-120!!!

 

La nuova Seat Ibiza l'hai già vista?

Link to comment
Share on other sites

 

 

La nuova Seat Ibiza l'hai già vista?

 

Prima di tutto benvenuto... ;)

Oltre alla nuova Seat Ibiza, io ti consiglierei anche la Grande Punto in allestimento FUN con motore 1400 da 77cv...per me un'auto per i giovani veramente bellissima.

 

P.S. mi dispiace, ma la nuova opel corsa proprio non mi piace...

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Di certo non prendere i considerazione il 1.0 bz! Il 1.2 bz è un motore molto tranquillo, penso che come prestazioni non si allontana molto da quelle della tua panda, devi pensare che la corsa pesa un bel pò e il motore guarda più ai consumi! Io andrei sul 1.3 mjet da 75cv sicuramente molto più bello da guidare, anche se il prezzo iniziale è più alto, dipende da quanto sei disposto a spendere!

 

Su AUTO di luglio provano la Corsa 1.2bz e il 1.3ds 75cv:

 

1.2bz: vel. max: 165,7 km/h 0-100: 14,38s 80-120 in V: 36,83s cons città: 12 km/l cons extr: 16,8km/l

 

1.3d: vel max: 160,9 km/h 0-100: 15s 80-120 in V: 19,19s cons città: 12,6 km/l cons extr: 16,7 km/l

 

Non guardare tanto la vel max e lo 0-100 (contano relativamente) ma la ripresa 80-120!!!

 

La nuova Seat Ibiza l'hai già vista?

 

da 80 a 120 in quinta 37 secondi?????

ma stiamo scherzando????

mi sembra al quanto irreale come valore.

 

....

Link to comment
Share on other sites

Si ho visto anche la seat ibiza ed è molto bella... Ma credo costi un pò di piu. Prima ero fissato per la sport 1.3 CDTI 90 cv... ma c'è solo 3 porte, che effettivamente è piu bella esteticamente, ma la 5 porte è troppo piu comoda!! Forse opterò per l'Enjoy 1.3 CDTI 75 o 90 cv. Di listino credo stia sui 14500, ma considerando la rottamazione della mia panda (riuscirò a venderla a 1000/1500 euro ;) ) e un po di sconto, riuscirei ad arrivare sui 12500?? Grazie ancora risp ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusa mi sono sbagliato. La panda cerco di rivenderla in privato cercando di ricavare qualche soldino... Per quanto riguardo benzina o diesel... è il mio dubbio principale! Io non giro tanto con la macchina, da maggio dello scorso anno a oggi non ho fatto ancora 10000 km! Però mi dicono ke il diesel va molto bene...

Link to comment
Share on other sites

Scusa mi sono sbagliato. La panda cerco di rivenderla in privato cercando di ricavare qualche soldino... Per quanto riguardo benzina o diesel... è il mio dubbio principale! Io non giro tanto con la macchina, da maggio dello scorso anno a oggi non ho fatto ancora 10000 km! Però mi dicono ke il diesel va molto bene...

 

 

io sarei piu' propenso ad una bella Renault Clio 1.2 75 cv....tra sconto e permuta avresti uno prezzo davvero concorrenziale.

Link to comment
Share on other sites

Si, mail 1.2 benzina è un cadavere quanto a prestazioni... i tempi di ripresa segnalati sono quelli, purtroppo.

Roba da far diventare un incubo anche un sorpasso a strada vuota...

Link to comment
Share on other sites

Si, mail 1.2 benzina è un cadavere quanto a prestazioni... i tempi di ripresa segnalati sono quelli, purtroppo.

Roba da far diventare un incubo anche un sorpasso a strada vuota...

 

a me sembrano al quanto irreali.

ho guidato spesso una corsa 1.2 vecchio modello e non era fiacca.

37 secondi da 80 a 120 in quinta mi sembrano poco reali!

Link to comment
Share on other sites

con neanche 10000 km l'anno il diesel non ti serve, e sono solo soldi spesi in più per niente. non credo che la corsa abbia prezzi più bassi della seat.prova a farti fare un preventivo. io valuterei anche la vecchia seat ibiza, riesci a portartela a casa con super sconti.io il 1.4 a gpl a febbraio l'ho portato a casa a 12500, figurati il benzina adesso.con 11000 te la porti a casa tranquillamente. se vuoi optare per la corsa perchè a te piace di più ti consiglio il 1.2 da 80 cavalli, non sarà un missile ma come 1.2 è ben spinto. una mia amica ha la sport 1.2 da 80 cavalli con i cerchi da 16 e non se la cava male. certo è che non puoi pretendere prestazioni da ferrari.

Link to comment
Share on other sites

Si, mail 1.2 benzina è un cadavere quanto a prestazioni... i tempi di ripresa segnalati sono quelli, purtroppo.

Roba da far diventare un incubo anche un sorpasso a strada vuota...

 

a me sembrano al quanto irreali.

ho guidato spesso una corsa 1.2 vecchio modello e non era fiacca.

37 secondi da 80 a 120 in quinta mi sembrano poco reali!

 

Il vecchio modello l'ho guidato anche io, ed infatti era nettamente più prestante (specie in ripresa, ed anche nello spunto da fermo). Il fatto è che l'ultima corsa pesa molto, e per mantenere i consumi bassi a velocità costante (serve per fare bella figura nei test di omologazione) hanno messo rapporti lunghi.

Il risultato è questo.

Sul benzina si comincia ad avere prestazioni decorose con il 1.4.

Link to comment
Share on other sites

infatti per quanto riguarda la benzina... A questo punto sarebbe meglio il 1.4... Vista la pesantezza dell'auto. Cmq domani vado un po in giro a chiedere un po di info sulla corsa e su la clio... Per quanto riguarda la nuova ibiza... è già uscita??

E poi un'altra cosa... il BRACCIOLO nella corsa si può mettere o no?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...