Jump to content

candele annerite


rossano64

Post consigliati

salve a tutti ho appena acquistato una range rover hse 4.6 8v con impianto LANDI LES01, la macchina va bene ma ho scoperto che annerisce le candele :ph34r: :ph34r: tipo "n11yc", vorrei sapere se la ricchezza della miscela si regola dalla vite sul tubo del gas oppure via software, che tipo di candele mi consigliate? dove posso reperire il software ed il cavo? :D

p.s. il diffusore è da 34, non è un pò troppo piccolo per quel motore (4600 cc)?

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti ho appena acquistato una range rover hse 4.6 8v con impianto LANDI LES01, la macchina va bene ma ho scoperto che annerisce le candele :ph34r: :ph34r: tipo "n11yc", vorrei sapere se la ricchezza della miscela si regola dalla vite sul tubo del gas oppure via software, che tipo di candele mi consigliate? dove posso reperire il software ed il cavo? :D

p.s. il diffusore è da 34, non è un pò troppo piccolo per quel motore (4600 cc)?

 

Al primo ritorno di fiamma ti spacca tutto, attenti il misuratore dell'aria ed la sctola filtro costano una follia

Le candele annerite sono a causa della cattiva carburazione a benzina,dopo una certa percorrenza a gas si dovrebbero autopulire

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il fai da te col gas non lo vedo molto proponibile. Ho si hanno le giuste conoscenze di tutto l'impianto o solo sapere qualche cosa può essere pericoloso. Gli stessi "addetti" quando li vedo andare a tastoni mi fanno paura.

 

Per quanto riguarda i residui sulle candele con l'utilizzo del gas diminuiscono di molto.

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

Certo è possibile di tutto, ma è quasi certo, che con l'utilizzo a gas le parti calde del motore si puliscono dalle incrostazioni.

In ogni caso per ogni condizione bisogna fare altri controlli.

miscela ricca = alti consumi

olio combusto = consumo d'olio

ecc..........

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

il consumo d'olio è bassissimo, inoltre smontando il tubicino di reflusso dei vapori non esce neanche un filino di fumo, per sapere se il debimetro funziona c'è qualche prova da fare, oppure bisogna andare in officina?

Link to comment
Share on other sites

generalmente un difetto al debimetro si riperquote sull'istabiltà del minimo, dei transitori specialmente a basso medio regime, fumo nero allo scarico, TUTTE le candele imbrattate di fuligine secca, consumo più alto del normale. Metti il tutto sotto tester e fai prima, fidati il controllo è gratis, se in vece qualche cosa non va, mano al portafogli.

Link to comment
Share on other sites

il fatto che dal tubicino del recupero vapori non esca nulla, è solo sintomo che non l'olio non trafila dai guida valvole, ma puòl benissimo passare dalle fasce....

 

cmq se le candele sono annerite, il motivo è in una combustione ricca, c'è poco da fare...

 

se il debimetro si rompe, in genere lo fa smagrendo la miscela, non il contrario, nel senso che il filo caldo che misura la quantità dell'aria che il motore aspira col tempo si sporca e da una tensione inferiore alla centralina, che così non sa esattamente quanta aria entra...in genere di più di quella che misura e informa il debimetro appunto...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Virusalfa guarda che non funziona proprio cosi',se dal tubo di recupero vapori olio non esce nulla vuol dire che le fasce sono a posto,ma potrebbe trafilare olio dai guidavalvole.

E comunque non e' una prova certa perche' potresti avere fasce di tenuta a posto e raschiaolio incollato in quel caso il tubo non fuma ma il motore beve olio mica male

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...