Jump to content

BMW 5.30i, quale impianto a GPL


johnmup

Post consigliati

Io discuto quelle prese di posizione estremiste. Il mio è migliore del tuo. Dimostramelo con dati certi e dimostrabili. E invece chi grida più forte ha ragione.

Hai ragione tu, cosa vuoi che ti dica. A me non viene in tasca nulla , ne in un caso ne nell'altro.

Quello che dico io è dato che non possiamo sperimentare personalmente tutto quello che è in commercio, prendiamo solo quello che umanimemente è considerato "buono" e a detta della maggioranza degli istallatori l'iniezione liquida in toto non è "buona". Se poi uno vuole a tutti i costi distinguersi.....

 

CIAO

 

Perchè una grande punto parte da 10.000 sino ad oltre 20.000 euro ?

 

Semplicemente per ampliare l'offerta,

il cliente più esigente e con maggiori disponibilità economiche,

paga e si porta a caso la puntina iperaccessoriata.

Questo vale per fiat e tutti i costruttori, il mercato richiede anche questo.

 

Perchè esistono i kit di conversione omologati in est europa da 3 soldi??

(alcuni sul coperchio della centralina c'attaccano anche l'adesivo col marchio italiano

e la bandiera tricolore), ed esiste Vialle?

 

Come sopra, perchè c'è chi s'accontenta e chi vuole un prodotto più funzionale.

Nessuno è meglio di nessuno(sotto il profilo umano intendo),

il discorso è semplicemente legato ai gusti ed alle disponibilità economiche.

 

Dici che hai dei report negativi,

e dai dei numeri che da buon napoletano mi giocherò quanto prima.

 

Sono sicuro che saprai che Vialle è una ventina d'anni che mangia di questo pane,

e non è l'ultima arrivata, e che la gasabilità delle vetture con sistema LPI è strettamente legata

al codice motore. Se Vialle produce il kit dedicato si gasa, sennò NISBA.

 

Cosi come immagino saprai che ai corsi Vialle (Selca) nel lontano 1998,

se non superavi i requisiti minimi richiesti,

non ti vendevano nemmeno il tappino di plastica per la carica del gas.

 

Hai presente di cosa stiamo parlando?

Per quale motivo il sistema LPI non sarebbe auspicabile sulla BMW del nostro amico?

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hai ragione, anche se 100 cv ottenuti con un monoalbero sono gli stessi di un bialbero.

Quello che voglio dire pur rispettando le scelte di ognuno, perchè complicarsi la vita quando esistono soluzioni funzionali e affidabili.

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, anche se 100 cv ottenuti con un monoalbero sono gli stessi di un bialbero.

Quello che voglio dire pur rispettando le scelte di ognuno, perchè complicarsi la vita quando esistono soluzioni funzionali e affidabili.

 

CIAO

 

concordo.

 

fra l'altro anche i vialle non è che siano esenti da problemi

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, anche se 100 cv ottenuti con un monoalbero sono gli stessi di un bialbero.

Quello che voglio dire pur rispettando le scelte di ognuno, perchè complicarsi la vita quando esistono soluzioni funzionali e affidabili.

 

CIAO

 

 

?????????????????????

e tradotto in italiano... cosa vuoi dire?

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, anche se 100 cv ottenuti con un monoalbero sono gli stessi di un bialbero.

Quello che voglio dire pur rispettando le scelte di ognuno, perchè complicarsi la vita quando esistono soluzioni funzionali e affidabili.

 

CIAO

 

 

?????????????????????

e tradotto in italiano... cosa vuoi dire?

 

Forse è meglio andare a piedi o in bicicletta cosi si resta fuori da inquinamento e spese di carburante ecc.

magari fuori da forum dei gpl

Link to comment
Share on other sites

Io discuto quelle prese di posizione estremiste. Il mio è migliore del tuo. Dimostramelo con dati certi e dimostrabili. E invece chi grida più forte ha ragione.

Hai ragione tu, cosa vuoi che ti dica. A me non viene in tasca nulla , ne in un caso ne nell'altro.

Quello che dico io è dato che non possiamo sperimentare personalmente tutto quello che è in commercio, prendiamo solo quello che umanimemente è considerato "buono" e a detta della maggioranza degli istallatori l'iniezione liquida in toto non è "buona". Se poi uno vuole a tutti i costi distinguersi.....

 

CIAO

 

a differenza tua cerco di argomentare: l'iniezione liquida non è buona per chi non è in grado di installarla mi pare. E questo non è un dato soggettivo ma oggettivo perchè si parla di bontà di un'installazione.

 

un impianto vialle è migliore rispetto a un sequenziale gassoso o ad un liquido icom per questi motivi principali:

 

- ogni auto trasformabile in catalogo è studiata nei minimi particolari e ottimizzata dalla casa madre

- la casa madre offre istruzioni complete sul montaggio e su dove posizionare esattamente gli iniettori, di conseguenza la "fantasia" dell'installatore viene molto meno.

- Ogni auto ha la sua impostazione di centralina studiata e tarata direttamente negli stabilimenti vialle.

- l'impianto LPi vialle usa la centralina dell'auto perchè, mi pare di aver capito, il gas rimanendo liquido ha caratteristiche praticamente uguali alla benzina, quindi la centralina originale dell'auto è in grado di gestire autonomamente quasi tutto

- Le prestazioni di un impianto a liquido sono migliori perchè durante l'evaporazione c'è l'abbassamento della temperatura

- I consumi di un impianto a liquido sono migliori in media di uno gassoso

 

 

Questi sicuramente non sono tutti, ce ne sono anche altri... ma non mi vengono in mente. Il fatto è che avendo ponderato bene quale impianto montare, come fa il 100% degli utenti quà (altrimenti non avrebbe neanche cercato questo forum), sono ben coscente dei motivi che mi hanno spinto a scegliere vialle rispetto a icom, brc o landirenzo (senza nulla togliere a questi impianti).

 

Io vorrei vedere quante persone hanno ritirato l'auto e non sono più andati a regolare niente dall'installatore.

 

 

quoto al 100%

questi son dati tecnici e certi non come "mio cuggino dice che" in stile lurar

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, anche se 100 cv ottenuti con un monoalbero sono gli stessi di un bialbero.

Quello che voglio dire pur rispettando le scelte di ognuno, perchè complicarsi la vita quando esistono soluzioni funzionali e affidabili.

 

CIAO

 

concordo.

 

fra l'altro anche i vialle non è che siano esenti da problemi

 

 

potresti elencarmene alcuni?

 

Sono dati "tecnici" da bar. CIAO

ok forniscimi i tuoi dati tecnici non da bar... tuo cuggino ti ha raccontato che conosce un colpo che dopo 3 giorni muori?

Link to comment
Share on other sites

...no, mio cugino mi ha detto che esistono i polli.....

 

senti.... un po' va bene ma adesso hai stufato...

 

Non andrebbero bannati i flammatori e cose simile?

 

E' palese che sei quì per scassare le palle a chi cerca di mettere a disposizione le proprie esperienze a favore di tutti. Metti becco su tutto (e lo dimostrano i 18 messaggi al giorno che hai di media...), non argomenti eppure commenti qualsiasi cosa! BASTA!

 

non c'è un moderatore o un admin in giro?

Link to comment
Share on other sites

GUIDATORE DELLA DOMENICA, se chi ti espone dei possibili problemi (per la verità senza motivarli) e tu li escludi a priori, sfido che le tue convinzioni non si smuoveranno di un millimetro. Forse bisognerebbe essre più possibilisti e ammettere altre tesi oltre la propria. Dopo se concordare o meno è un'altro discorso, dipenderà dalle motivazione portate........

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho voluto per scrupolo di sondare il mio istallatore, che mi ha ri-sconsigliato l'iniezione liquida, spinto a spiegarmi i perchè ha confermato quanto sopra detto da altri. Ossia moria di pompe (forse per qualche partita meno affidabile di altre) e per un calo di prestazioni lungo l'arco di giri, quindi regimi dove spinge bene e altri meno, oltre a sofferenza con condizioni particolari, forti umidità e altezza (montagne).

 

SALUTI

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...