Jump to content

resoconto JTG su hr-v


piertommaso

Post consigliati

Ciao a tutti,

aggiornamento:

la durata della garanzia sembrerebbe essere di 24 mesi, e non 12, come sembrava all'inizio. In ogni caso poco cambia, essendo che la pompa sarebbe definitivamente morta la sera del 22, giorno del post.

In ogni caso il 24 dicembre è stata smontata, per poi essere spedita alla ICOM (o IGAP, boh...). Al momento devo ancora ricevere risposta circa la data di intervento per mettere la pompa nuova.

Ciao

Pier

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Direi che è proprio morta:

http://www.latinatod...nnaio-2013.html

 

Qui:

http://www.latinaperstrada.it/articolo/2844

si parla di affitto di ramo d'azienda alla Igap s.r.l, probabilmente gestiranno i ricambi...

Link to comment
Share on other sites

Urka........ eccoci al dunque. Malgrado il monopolio del GPL per iniezione diretta in Italia, sono crollati. Questo la dice lunga sul fatto che solo con la forza e il Clientelismo e senza un prodotto valido ..... NON SOPRAVVIVI SUL MERCATO....... E Icom non è famosa per la qualità dei suoi impianti.

Link to comment
Share on other sites

Altro che se si meritano il fallimento...

Oggi, dopo un mese a benzina, devono ancora dare l'ok per la pompa cambiata in garanzia.

Se ci mettono un mese per capire che una pompa all'anno è un difetto di fabbrica, figuriamoci per progettare un impianto!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate il ritardo...

La macchina è stata riparata da circa un mesetto. Alla fine è stata riconosciuta la garanzia alla pompa ed ho dovuto pagare, come specificato nella garanzia la sola manodopera, che, con due pressostati ed un pieno, è arrivata a ca. 120€ ivati.

Adesso la macchina va bene.

Speriamo duri qualche mese...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

aggiorno l'ultimo anno di vita dell'impianto:

tutto OK fino a marzo 2014, quindi per ca. 1 anno;

poi si sono crepati gli o-ring degli iniettori, nulla di grave quando in moto, ma per avviare la macchina dovevo svuotare tutti i collettori, con tempi di avviamento molto lunghi, oltre all'odore in garage... riparati a giugno

a luglio 2014 si è sfilato il tubo di carica dal lato multivalvola, facendo uscire tutto il GPL dalla bombola (ho scoperto che il non ritorno nella multivalvola era rotto), riparato dopo poco

ad agosto la carica ha iniziato a non funzionare più, bloccandosi dopo pochi litri. Per fortuna anche l'80% era abbastanza permissivo, quindi in 10 minuti si riusciva lo stesso a fare il pieno (se quello dietro non scedeva col crick in mano...)

 

inoltre da tempo immemore non funzionava più l'indicatore di livello.

 

Giudizio su ICOM non riportabile per non incappare nei regolamenti di forum e del bon ton.

 

Unica nota positiva: controllo valvole a 240.000 km (precedente a 200.000 km) tutto ok, non necessita di regolazione.

 

Da ieri abbandonato il liquido ed installato un EMER gassoso, primi 100km tutto ok...

 

Quindi ciao ciao a tutti, ci vediamo in sezioni gassose!

 

Pier

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Certo che ne hai avute di rogne. Quella del tubo di ricarica che si sfila è particolarmente grave. L'indicatore di livello che funziona sempre peggio l'ho riscontrato anch'io. Bene invece per le valvole.

 

Se posso dirlo però ho il sospetto che per bruciare tante pompe il tuo impianto o la tua auto dovesse avere qualche problema. Magari sporcizia nel serbatoio, hai mai controllato? In che condizioni erano le pompe all'interno quando si rompevano? Oppure: non è che l'impiantista esagerasse con la pressione della pompa?

 

Fra due anni mi scade la bombola, propendo sempre di più per la soluzione di cambiare impianto e passare ad un gassoso.

Link to comment
Share on other sites

 

Da ieri abbandonato il liquido ed installato un EMER gassoso, primi 100km tutto ok...

 

Quindi ciao ciao a tutti, ci vediamo in sezioni gassose!

 

Pier

 

 

ma come si fa a giudicare un impianto in 100 km?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Da ieri abbandonato il liquido ed installato un EMER gassoso, primi 100km tutto ok...

 

Quindi ciao ciao a tutti, ci vediamo in sezioni gassose!

 

Pier

 

 

ma come si fa a giudicare un impianto in 100 km?

 

ma non ha dato nessun giudizio....ha solamente detto che è tutto ok (e ci mancherebbe!!!)

 

cmq cambiare impianto a 240.000 km.....mah.... :huh:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...