Jump to content

resoconto JTG su hr-v


piertommaso

Post consigliati

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Finalmente stamattina dovrebbe arrivare la pompa! :D Mi ero rotto di fare benzina da un mese!

Devo però riportare una notizia che può essere inquetante:

il mio installatore ha ordinato al dealer 3 pompe. Icom però, tramite il dealer, si è detta disposta a fornirne 1 sola.. Il mio installatore ha dovuto insistere molto per poterne avere almeno 2..

Capisco che c'è stato Agosto di mezzo, ma mi sembra un comportamento quantomeno poco serio che denota almeno 1 tra le seguenti:

-difficoltà di approvigionamento (Agosto, nuovo fornitore, etc etc) sarebbe il male minore..

-problemi di affidabilità alle nuove pompe (e il "nostro" 2 su 2 pompe rotte in pochi giorni non sarebbe isolato) e questo mi preoccupa un po'...

-difficoltà economiche dell'azienda (vedi lurar) e questo mi preoccupa molto..

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Finalmente stamattina dovrebbe arrivare la pompa! :D Mi ero rotto di fare benzina da un mese!

Devo però riportare una notizia che può essere inquetante:

il mio installatore ha ordinato al dealer 3 pompe. Icom però, tramite il dealer, si è detta disposta a fornirne 1 sola.. Il mio installatore ha dovuto insistere molto per poterne avere almeno 2..

Capisco che c'è stato Agosto di mezzo, ma mi sembra un comportamento quantomeno poco serio che denota almeno 1 tra le seguenti:

-difficoltà di approvigionamento (Agosto, nuovo fornitore, etc etc) sarebbe il male minore..

-problemi di affidabilità alle nuove pompe (e il "nostro" 2 su 2 pompe rotte in pochi giorni non sarebbe isolato) e questo mi preoccupa un po'...

-difficoltà economiche dell'azienda (vedi lurar) e questo mi preoccupa molto..

Ciao!

 

a questo punto o sono mago.....o ci vedo bene......e se ho tempo.....vi vado a riprendere cosa scrissi mesi e mesi fa!!!!!!

 

Saluti

Daniele

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho ritirato oggi la macchina riparata! Devo però mettere alcune precisazioni:

- La pompa che è durata due settimane in realtà non era una nuova Walbro ma una delle ultime Bosch, alla fine si presentava bene nell'aspetto, ma mancava di prestazioni.

- La altra pompa rotta (quella citata ad inizio del post, di proprietà di un altro cliente) si era grippata a causa di una ingentissima quantità di ruggine di ferro che aveva tentato di aspirare

Adesso staremo a vedere come va questa nuova..

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Scusate se lo dico, non voglio offendere nessuno. E' qualche mese che bazzigo in sto forum e leggo i vari post e puntualmente leggo di utenti che raccontano la propria esperienza, sia positiva che negativa, e subito taggati di essere dei "deficenti", che non dovevano fare l'impianto, che la loro scelta è sbagliata, che l'iniezione liquida è una stronzata...... e non continuo. Penso che il forum sia stato creato per aiutare coloro che vogliono installare un impianto ed al limite aiutarli a scegliere o decidere ed anche incentivarli a farlo nel limite dl possibile cercandi di elencare i pro e contro. Mentre ultimamente sento pareri opposti, quasi che chi installa sia un ######.

Così non è costruttivo! Mi rivolgo in modo particolare, e scusate se faccio nomi (o nick), ad ALFONE che puntualmente in ogni post elogia il suo impianto e denigra gli altri con toni spesso al di fuori delle regole del comportamento (vedi anche questo). Chi ti dà il diritto di sputare sentenze del tipo "è stato fallimentare". Ma come ti permetti.....!

Scusate lo sfogo ma in questo modo il forum sta morendo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
E' qualche mese che bazzigo in sto forum e leggo i vari post e puntualmente leggo di utenti che raccontano la propria esperienza, sia positiva che negativa, e subito taggati di essere dei "deficenti", che non dovevano fare l'impianto, che la loro scelta è sbagliata, che l'iniezione liquida è una stronzata......
Anche io ho (ri)cominciato da poco a leggere il forume ci scrivo anche.... Tutti sti insulti non li ho visti anche se un po' di perplessità sulla liquida è normale conseguenza della consolidata efficenza degli impianti ad iniezione gassosa!

Così non è costruttivo! Mi rivolgo in modo particolare, e scusate se faccio nomi (o nick), ad ALFONE che puntualmente in ogni post elogia il suo impianto e denigra gli altri con toni spesso al di fuori delle regole del comportamento (vedi anche questo). Chi ti dà il diritto di sputare sentenze del tipo "è stato fallimentare". Ma come ti permetti.....!

Scusate lo sfogo ma in questo modo il forum sta morendo.

Sei un po' troppo sensibile! Non sono amico intimo di Alfone ne ci stimiamo però ammesso che sia sin troppo "Guascone" mi trovo a difenderlo:

- mai letti atteggiamente esageratamente positivi sul suo impianto (è anche possibile che non li ho letti tutti)

- la sua critica, talvolta insistente, è rivolta in particolar modo al jtg ICOM che obbiettivamente, facendo una statistica dal forum ha l'affidabilità veramente scadente e prevede la sostituzione sistematica di componenti che insieme al costo iniziale dell'impianto, non proprio contenuto, rischia di vanificare i vantaggi del passaggio a gas.

- sull'esperienza dell'utente relativamente al topic, "è stato fallimentare" è un giudizio ASSOLUTAMENTE lecito e nel merito condivisibile. Direi che se lo permette perché è la sua opinione, e non offende nessuno.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusa ma la pompa che costo ha? Non ti viene sostituita in garanzia?

La pompa ha un costo di circa 300€, più o meno..

Per quanto riguarda la garanzia sulla pompa la politica di ICOM è:

1 anno dalla data di scontrino della pompa sostituita.

Nessuna garanzia su quella installata in sostituzione a sua volta di una pompa coperta da garanzia.

Nessuna garanzia dopo i 12 mesi.

 

Questo è quello che di ICOM, dall'alto della sua magnanimità. La legge prevederebbe che fossero coperti per 24 mesi (2 anni) i difietti di fabbricazione, progettazione, etc, ma secondo ICOM evidentemente è l'utilizzo che facciamo noi dell'auto (forse dovrebbe stare sembre in garage, oppure viaggiare a benzina) ad essere responsabile dei guasti alle pompe dopo i 12 mesi.

 

A scanso di creare involontariamente flames, ribadisco ancora una volta che a mio avviso il JTG ha buone potenzialità, ma ICOM non è assolutamente in grado di supportarle.

 

Ciao

PTC

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

L'ultima pompa, Walbro, è durata di più. E' morta pochi giorni fa, alla età record se paragonata agli standard ICOM di 2 anni e 50.000 km. Grande ICOM, se continui così tra 10 anni di miglioramento continuo forse riesci a far durare la pompa più della garanzia!

In questi giorni cambio pompa e via, speriamo per almeno altri 2 anni...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, aggiorno dicendo che la pompa è stata cambiata (un po' più cara del solito: più di 400€). Una piccola novità è che questa volta c'è un vero certificato di garanzia (2 anni o 100.000 km) e che il simbolo ICOM è stato affiancato da una nuova ragione sociale (al momento non la ricordo...)

Ciao

PTC

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Cia a tutti

riprendo questo post:

dopo un anno (e ca. 25.000km) ecco che l'impianto ripresenta problemi...

Questa volta ha iniziato a commutare a benzina dopo dei rallentamenti.

Una volta bypassato il cavo del sensore di pressione, mi sono accorto che la macchina, al momento di riprendere dopo un rallentamento, tende a singhiozzare.

Abbiamo controllato le pressioni e sembrano a posto.

Nei prossimi giorni la manderò dal meccanico e staremo a vedere.

In ogni caso ICOM continua a dimostrare la sua idea di professionalità: avete presente il contratto di garanzia di 24 mesi? Ecco, sulla pompa mi è stato detto che ne vale 12 (quindi tra poco scadrà già...)

Complimenti, avanti così!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...