Jump to content

ragazzi ho la fissa....


virusalfa74

Post consigliati

un saluto...

 

con l'avvento dell'estate e l'avvcinarsi delle tanto agognate vacanzine, la mia car dovrà macinare molti km per l'italia....

 

ora visto che oramai non è più una giovincella, è del 99, cerco di controllarla nei suoi punti cardini e sembra tutto ok...

 

una sola cosa mi manda in paranoia, e la colpa è della brc...e la sua scelta di privare il mio impianto della partenza di emergenza a gas...

 

visto che non ho mai sostituito la pompa della benza, dopo 9 anni, pensate sia il caso di portarmene una nel bagagliaio, per emergenza?? al limite solo il componente al netto del cestello che è ingombrante...lo so mi direte ma si rompe raramente...che sintomi dà una pompa che si sta per rompere???

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Vebbè ma scusa, tutta l'auto (imp. a gas a parte :D) è del 1999... ed io con la A112 che mi dovrei portare dietro, un'officina intera?

 

falle un bel controllo e via!!!

Link to comment
Share on other sites

quello che dici è vero, però sul motore ci metto quasi le mani sul fuoco, ho cambiato l'olio ho pulito il corpo farfallato, ho controllato e ripristinato l'olio al cambio....è quella pompa immersa che mi inquieta un pò....

anche perchè ripeto con il fatto che non posso partire a gas è una grave mancanza....posso capire i motivi di sicurezza che brc antepone, però se rimango in panne se permetti, me ne frego....

ciao

Link to comment
Share on other sites

quello che dici è vero, però sul motore ci metto quasi le mani sul fuoco, ho cambiato l'olio ho pulito il corpo farfallato, ho controllato e ripristinato l'olio al cambio....è quella pompa immersa che mi inquieta un pò....

 

Se vuoi ti faccio un elenco di parti meccaniche che si potrebbero rompere, così eviti di pensare all pompa... quanto vuoi lungo l'elenco? :P :D :D

 

Scherzo ovviamente, ma non troppo: o ti porti dietro di tutto e di più, oppure non ha molto senso avere dietro un solo ricambio (che non è neppure di quelli che si rompono spesso)...

Link to comment
Share on other sites

ad esempio ieri ho scopert una cuffia del semiasse crepata che fa colare grasso sul kat, con relativa puzza.

Che una cuffia ceda dopo 8 anni e 166.000 km ci può stare, però ovvimante il problema è saltato fuori il giorno di chiusura del mecca e 2 giorni prima di partire per le vacanze :D:P

Link to comment
Share on other sites

ad esempio ieri ho scopert una cuffia del semiasse crepata che fa colare grasso sul kat, con relativa puzza.

Che una cuffia ceda dopo 8 anni e 166.000 km ci può stare, però ovvimante il problema è saltato fuori il giorno di chiusura del mecca e 2 giorni prima di partire per le vacanze :D:P

Azz. che sfiga

Link to comment
Share on other sites

Una ventina di anni or sono il padre di un mio amico girava con una cinghia trapezoidale nel portaoggetti della sua Panda 30. Qualcuno gli aveva detto che ogni tanto le cinghie si rompono...

Ovviamente il tipo non si portava gli attrezzi e comunque non sarebbe stato in grado di cambiare una lampadina.

La macchina gli e' morta sotto casa sbiellando.

 

Rilassati e non pensare alla pompa tanto non puoi mica fermarti in mezzo all'autostrada per sostituirla.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

in effetti....

 

ma se si rompe la pompa, sai quando ti lascia a piedi?? quando ti fermi e devi ripartire, perchè in corsa vai a gas...

 

sul fatto di essere capace a cambiarla io penso proprio di si visto che ho fatto cose ben più complicate alla mia auto, però sono d'accordo con te che a casa tua è un conto con tutti gli attrezzi e in giro per l'italia è un altro....

 

cmq la mia assicurazione mi ha dato un codice per chiamare l'europe assistance in tutta italia in autostrada, spero non mi debba servire mai!!!

ciao

Link to comment
Share on other sites

in effetti....

 

ma se si rompe la pompa, sai quando ti lascia a piedi?? quando ti fermi e devi ripartire, perchè in corsa vai a gas...

 

sul fatto di essere capace a cambiarla io penso proprio di si visto che ho fatto cose ben più complicate alla mia auto, però sono d'accordo con te che a casa tua è un conto con tutti gli attrezzi e in giro per l'italia è un altro....

 

cmq la mia assicurazione mi ha dato un codice per chiamare l'europe assistance in tutta italia in autostrada, spero non mi debba servire mai!!!

ciao

Un consiglio, sii più fatalista.

 

La rottura della pompa come qualsiasi altro pezzo) può capitare a chiunque in qualsiasi momento.

Nel caso si chiama il carro atrezzi !!

 

A te ti si può rompere ma, andando a gas, puoi ancora proseguire fino a che spegni l'auto.

E di sicuro l'auto la fermi in un parcheggio, quindi al sicuro.

 

Pensa se gli si rompe a uno che va solo a benzina, magari in sorpasso in autostrada il terza corsia.

Allora che dobbiamo fare ? Ci chiudiamo in casa ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!!!!!

A me è capitato sui 120000 con l'Astra e forzando la partenza a gas sono riuscito a farla partire e a venire a casa.La sostituzione della pompa benzina non è difficile da eseguire ma in mezzo all'autostrada o in un parcheggio o area di servizio un po difficile da mettere in pratica , non sò sulla tua ma sull'Astra bisogna togliere il serbatoio e tutti i manicotti collegati allo stesso alzando la vettura per poter eseguire il lavoro.

Ricorda che il problema dell'usura della pompa come ti hanno gia detto può capitare a tutti .Per dormire sonni tranquilli dobbiamo e scrivo dobbiamo tenere nel serbatoio benzina dal 1/4 a 1/2 di carburante per evitar che si surriscaldi e si blocchi cosa che tutti tendiamo a non fare e mi tiro anche io in causa ,parlando per esperienza personale .Se può interessare pagai la pompa 220 euro della Bosch facendo io il lavoro quindi oltre al disagio anche la spesa non è irrisoria ,anzi!!!!!!!

Se ti sembra un rischio che non vuoi correre cambia il pezzo .Io se mi devo rovinare le vacanze facendomi le seghe mentali e aver paura di usare l'auto lo farei!!!!!!

Se per esempio ti porti tutto l'occorrente per la pompa e ti salta il gruppo bobine che fai?????????

Vai tranquillo .Ti auguro Buone vacanze e buon viaggio!!!!!!!!!!!

Ciao!!!!!

Colgo l'occasione di salutare tutto il forum augurando buone vacanze a tutti e specialmente VIAGGIO!!!!!! :rolleyes: <_< :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...