Jump to content

DACIA SANDERO

Post consigliati

come fa a perdere la garanzia se esce in quel modo dalla casa??? :blink: e qualche post + in alto c'è scritto che costa come la normale....

è vero, x curiosità ho sbirciato il sito della dacia ed è così...ma a sto punto non facevano prima a farle tutte "gpl-ready"???? :rolleyes:

La Sandero al momento esce con entrambi i 1.4 e a breve resterà il1.4 con le sedi valvole irrobustito.

L'anno prossimo ci sarà anche la versione diesel 1.5.

Ufficialmente la presentazione della nuova Dacia Sandero é previsto per settembre.

Ciao e salute a tutti.

Naico.

Ragazzi, guardavo e leggevo foto e notizie sulla nuova vettura della DACIA, la SANDERO. Ho letto che è diversa dalla LOGAN... non parlo solo dell'estetica, ma anche come rumorosità, e in genere in qualità (tutto da verificare!).

Leggo anche che viene proposta anche con imp. GPL.

Secondo voi, se si acquistasse quella vettura (cosa ne pensate di ques'auto?), sarebbe il caso di far montare l'impianto GPL dal professionista di fiducia, o si potrebbe lasciar fare alla DACIA?

www.dacia.it

Aspetto vs. risposte

Edgar.

Allora, in primis spiacente di deluderti: la Sandero è una Logan "hatchback". Nè più, nè meno... :)

Condivide integralmente pianale, motorizzazioni e dotazioni di bordo (intendendo pure le finiture interne, che verranno adottate anche da tutti gli altri modelli, in un eccellente iato di logica industriale volta al contenimento dei costi).

In ogni caso non ho idea di cosa tu possa intendere con problemi di rumorosità e/o qualità sulle Logan.

Che mi risulti son auto spartane ma decisamente ben fatte... <_<

E lo saprei se la mia MCV facesse schifo come finiture... :)

Cordiali Saluti

Fulcrum

Naico, che colpo di fortuna trovare un forumista che ha acquistato ques'auto che mi interessa tanto! :huh:

Anzitutto, complimentoni per il nuovo acquisto..!

A questo punto, devo proprio farti una serie di richeste:

1. Quando l'avrai rodata un pò e avrai macinato qualche km... quali sono i consumi a GPL, e il tipo di strada prevalente che fai (autostrada, città, misto...)

2. Com'è la rumorosità del motore, e anche quella dell'abitacolo (se noti fruscii o altro) a finestrini chiusi?

3. L'assemblaggio dei materiali interni... è preciso, solido? Oppure c'è qualche sbavatura?

4. La comodità e la spaziosità interna... ti soddisfano?

5. Hai messo il clima? Come va?

6. Le funzioni del computer di bordo... che dati mostra, sulla Sandero?

7. Di che colore l'hai presa? Per piacere, posta qui una foto della tua auto!!!!!!!

Se mi vengono in mente altre domande, scusa ma ti tartasserò un altro pò.

Ciao e saluti,

Edgar ;)

Guarda,la Sandero mi arriva il 20 di agosto: per il momento posso dirti che ho preso la versione 1.4 Laureate, Authentic Pack,che consisterebbe nel climatizzatore manuale e autoradio mp3; il colore é grigio platino; al momento correrò a benzina, eventualmente monterò il gpl in un secondo momento.

Ciao e salute a tutti.

Naico.

• 4 months later...
  • 2 years later...

Ciao raga sono un nuovo iscritto al forum e da circa 1 anno e mezzo che ho una dacia Sandero 14 gpl Ambience ed ha gia circa 52000 km., e gia circa 4 mesi dopo l'acquisto non funzionava la chiusura anteriore lato guida, l'ho fatta riparare presso la concessionere Renault filiale di napoli-.Ad oggi i difetti che presenta sono: dinuovo la porta lato guida non si apre e chiude, parte accellerata, rimane a volte accellerata quando freno ad uno stop, non so se e' il pedale dell'accelleratore quindi il filo; e poi in ultimo mi si accende la spia antinquinamento e sento che a volte manca sotto soprattutto tra i 70 -80 km ora. Cosa ne pensate, e pure ero tanto conto all'inizio quando l'ho preso adesso a 52000 km ci penso un po'' soprattutto al fatto che sono come quasi due motori da dover fare manutenzione, quindi questo e' loscotto che bisogna pagare per il risparmio del carburante? insomma aspetto inpaziente i vostri pareri in merito, anche perche' vedo che i kilometraggi delle altre Sandero sul forum sono molto al di sotto dei miei, quindi potrebbe essere un'anticipo di cosa potrebbe accadere alle altre, sperando di no.

Ps premetto che la macchina e regolarmente tagliandata ed ho gia cambiato un treno di gomme

Io penso che quella vettura merita di essere presa in visione da un'officina più seria e competente di quella che l'ha seguita fino ad ora. Le valutazioni sul low cost sono una cosa, la tracotante superficialità di certe "officine autorizzate" ne è un'altra.

Inoltre l'auto è ancora in garanzia e andrebbe rimessa a posto nelle prossime settimane!

• 2 weeks later...

Mia moglie ha una logan che mi era stata prospettata a gpl ma che ho preso a benzina e a detta del concessionario prenderla con o senza arrivano tutte senza e le fanno montare a gpl prima di darle al cliente, per cui avrei potuto farla a gpl anche dopo.

Io l'ho montata fuori renault perchè mi prospettavano un impianto Lovato... io sono andato dal mio fidatissimo impiantista BRC che mi ha pure detto che non sarebbe servito nemmeno l'oliatore di sicurezza per le valvole per cui sono andato tranquillo.

Infatti (per ora) va benissimo ed i consumi sono accettabili e ho speso molto meno (1500 contro 2000) rispetto alla renault e nemmeno loro mi avrebbero dato la garanzia per l'installazione dopo l'acquisto.

Per i tuoi problemi sono daccordo per andare da un'altra officina per fargli fare un check completo fatto però da persone diverse.

Ciauzzz :)

• 2 weeks later...

Come sta andando ai forumisti possessori di Sandero?

Vorrei cambiare la mia Fiesta per un altra utilitaria GPL, e questa Sandero è sempre rimasta tra le papabili. Devo informarmi sulle concorrenti.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...