Jump to content

Ragazzi,ma da voi e' calato il prezzo negli ultimi giorni del GPL?


Greyone

Post consigliati

  • Risposte 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho fatto il pieno, Giovedì scorso ad un Agip della mia zona, prezzo 0.674 (come TUTTI gli altri 3 distributori che ho in zona)

 

Oggi rifaccio il pieno al prezzo di 0.654

 

Penso al $barile, dato che ho anche visto diminuzioni sul prezzo della benzina quindi;

Dico al gestore che sono contento che costi meno e che andrò sempre lì a fare il pieno...:)

 

Questo, mi gela dicendo: "è una promozione, a fine Agosto torna a salire, e poi Venerdì chiudiamo per ferie" ahsisi.gif

 

 

Che sempliciotto che sono...face4.gif

 

 

L'ho visto anch'io l agip a castellarano 0,654 proprio oggi ed ho pensato la tua stessa cosa, ma purtroppo...........

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto il pieno, Giovedì scorso ad un Agip della mia zona, prezzo 0.674 (come TUTTI gli altri 3 distributori che ho in zona)

 

Oggi rifaccio il pieno al prezzo di 0.654

 

Penso al $barile, dato che ho anche visto diminuzioni sul prezzo della benzina quindi;

Dico al gestore che sono contento che costi meno e che andrò sempre lì a fare il pieno...:D

 

Questo, mi gela dicendo: "è una promozione, a fine Agosto torna a salire, e poi Venerdì chiudiamo per ferie" ahsisi.gif

 

 

Che sempliciotto che sono...face4.gif

 

 

L'ho visto anch'io l agip a castellarano 0,654 proprio oggi ed ho pensato la tua stessa cosa, ma purtroppo...........

 

qui da me a catania alla esso è sempre a 0,700 :)

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto il pieno, Giovedì scorso ad un Agip della mia zona, prezzo 0.674 (come TUTTI gli altri 3 distributori che ho in zona)

 

Oggi rifaccio il pieno al prezzo di 0.654

 

Penso al $barile, dato che ho anche visto diminuzioni sul prezzo della benzina quindi;

Dico al gestore che sono contento che costi meno e che andrò sempre lì a fare il pieno...:D

 

Questo, mi gela dicendo: "è una promozione, a fine Agosto torna a salire, e poi Venerdì chiudiamo per ferie" ahsisi.gif

 

 

Che sempliciotto che sono...face4.gif

 

 

L'ho visto anch'io l agip a castellarano 0,654 proprio oggi ed ho pensato la tua stessa cosa, ma purtroppo...........

 

Io dicevo quello di Dinazzano/Casalgrande; quello di Castellarano era 0.674 quando ho fatto il pieno...

 

Cmq, su Claste anche un altro Agip Reggiano è segnato a 0.654; nessuno che si è accorto di questa promo?

 

E' dedicata solo alla mia provincia?

 

 

Dallo stesso distributore Agip, zona Cassinone di Seriate (BG): Ultima settimana di luglio 0.674 €/l, sabato 2 agosto 0.664€/l, oggi 0.654€/l. Ciao.

 

 

Non avevo letto questo..

 

Allora direi che è una promo Agip nazionale...

 

Eppure sul sito non c'è nulla.... :)

Link to comment
Share on other sites

a Piacenza è rimasto a 0,705 - solito Q8 che ho per strada, dalle altre parti costa così o poco meno - pompa bianca a 0,675€ . Nei mesi passati era rimasto sui 0,695 lt e l'ultimo aumento data a un mese fa.

 

Comunque vado sempre dallo stesso da anni, visto che non mi ha mai dato problemi il suo gas, a differenza di altri.

 

A chi si lamenta del prezzo dei carburanti e delle tasse che gravano su di essi mi permetto di segnalare questo ragionamento:

il fatto che ci sia una forte componente fiscale non è così negativo: da un lato fa si da che l'italiano medio sia consapevole (da sempre che sappia io, ma ho solo 29 anni) che si tratta di bene costoso e non infinito (in via di esaurimento piuttosto), quindi abbia una certa attenzione a consumarne meno, il che agisce già di per sé da calmiere per il prezzo; d'altra parte la componente fiscale "ammorbidisce" gli sbalzi di prezzo della materia prima. Il carburante da noi non è raddoppiato di prezzo nel giro di un anno, a differenza del petrolio, giusto? All'opposto l'esempio più facile sono gli USA, la il carburante costa va molto meno, perchè ci sono molte meno tasse, ergo ne consumano pro capite molto + di noi (pick up ecc), e negli ultimi mesi il carburante è aumentato molto più che da noi (è quadruplicato mi pare?).

 

vi consiglio di buttare un occhio su

 

http://petrolio.blogosfere.it/2008/05/prez...la-batosta.html

 

il grafico riportato è illuminante. arriva solo fino a Maggio 2008 !

 

Da parte mia cerco di consumare meno carburante possibile, meno soldi do agli sceicchi e petrolieri (gran brutta gente per me) e meglio sto, dovemmo farlo tutti per mettergliela in quel posto, meno comunque di quanto loro fanno a noi.

 

Cordiali saluti

 

Ale

Link to comment
Share on other sites

Se parliamo dei massimi sistemi, hai pienamente ragione. Ma egoisticamente sapere che si paga un prodotto + del 95% del prezzo reale di produzione......... Vuol dire che questo 95% lo mettono in tasca produttori, petrolieri e fiscalità..............CIAO

Link to comment
Share on other sites

cmq prezzi a .69 .70 sono furti dopo la discesa del brent negli ultimi giorni....-30$ al barile

non dico di riandare a .58 come 2a nni fa,ma almeno avere una media sui 65-66 sarebbe giusto

Ad alessandria ancora .695 praticamente tutti....ladri

A roma,e' calato di un cent da 0.699 a 0,689...AGIP

Link to comment
Share on other sites

Milano est quasi tutti su 0,685 stabile da mesi.

Ne ho scovato uno seminascosto vicino a Melegnano (Pedriano) che lo fa a 0,640.

Ho verificato di persona che il q8 sulla paullese vende gas scadente, con resa chilometrica inferiore di un buon 10%.

Link to comment
Share on other sites

a parma al distributore di via la spezia, che se non erro dovrebbe essere esso, è a 0,660 e da quel che so nn è mai aumentato... sempre fisso a quella quota; è anche il più economico di Parma. All'ingresso di Fidenza invece all'ecogas si trova a 0,690

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...