Jump to content

Cambio lampadina anteriore Clio II


sangrila31

Post consigliati

Ragazzi, devo cambiare l'anabbagliante destro della mia Clio II. Ho aperto il cofano, ho svitato una vite che collega il faro alla carrozzeria e....mi sono fermato. Dove sono le altre viti da togliere per staccare il faro? Mi sembra evidente che non si può cambiare la lampada col faro montato, non c'è spazio.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, devo cambiare l'anabbagliante destro della mia Clio II. Ho aperto il cofano, ho svitato una vite che collega il faro alla carrozzeria e....mi sono fermato. Dove sono le altre viti da togliere per staccare il faro? Mi sembra evidente che non si può cambiare la lampada col faro montato, non c'è spazio.

 

:unsure:

Se ti riferisci effettivamente ad una Clio II (quindi non l'ultimo tipo) non c'è bisogno di smontare il paraurti; le lampade si sostituiscono in modo tradizionale.

Se invece ti riferisci ad una Clio III, l'ultima prodotta, allora per la sostituzione della lampada destra devi solo spostare il bocchettone della vaschetta lavavetri. Per la lampada sinistra, invece, effettivamente il paraurti andrebbe smontato (due viti inferiori, due sotto le protezioni in plastica dei passaruote e cinque bottoni in plastica superiormente, oltre alla morsettiera dei fendinebbia ed alla canalizzazione dei lavafari, se presenti) ma ti conviene farti aiutare perchè l'operazione più delicata è quella di sganciare, tirando verso l'esterno, le parti terminali del paraurti, quelle che proseguono verso i parafanghi.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...