Jump to content

perche frigge? jbl e clarion db348


Domenico

Post consigliati

ciao

 

ho comprato una clarion db 348 .l'ho preferita ad una blaupunkt valencia per lo stesso prezzo,ho fatto bene?!?

 

l'autoradio ha uscite 51x4 che non credo siano in RMS

 

ho montato solo 2 casse,ho preso delle jbl da due vie,grandi 165 e potenti 60watt rms.

 

MA:

superato il 25 di volume mi inizia a frizzare tutto ,soprattutto gli alti,io penso di aver montato tutto bene,l'unica cosa è che non ho usato i supporti che c'erano nelle casse ma ho montato i coni senza quelli ,ma non credo possa comportare problemi.

 

è normale che frizza?!

 

ciao

grazie

Link to comment
Share on other sites

considera che un autoradio in genere ha un ampli con prestazioni modeste...non è survoltato e quindi non raggiungi valori di potenza elevati...ma esagerando con i controlli dei toni e loudness (ci sono alcune autoradio che non disattivano il loud qaundo alzi il volume )puo andare in distorsione ...e non ultimo dannegggiare altoparlanti con dati di targa elevati...in genere l'ascolto è ottimale fino a 3/4 del volume max...quindi occhio

Link to comment
Share on other sites

ho comprato le altre due casse,ho bilanciato il suono piu' dietro in modo da sentirlo centrale e posso alzare un po di piu' cioè se prima mi andava in distorsione con 25 adesso posso arrivare a 28....

 

probabilmente pero' è dato dal cd che ascolto che manda in crisi un po tutto visto che è pieno di frequesze extra basse

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...