Jump to content

CHE NE PENSATE DEL NOLEGGIO?

Post consigliati

Si ovviamente il "LongRent". Mi sta rompendo il gioco del compra-vendi-cambia quello dei tagliandi a prezzo fisso (Chrysler - Jeep c.ca 300/400....) anche se l'auto è immacolata. Nonché l'odiosa svalutazione gigantesca del famoso "primo anno", nonché gli altrettanto odiosi e finti restyling.....senza contare bollo assicurazione gomme ecc.... sono al mio secondo Grand Voyager (una Limited 2007) faccio una percorrenza di circa 30/40.000 km annui e ogni due anni la cambio per non avere rotture di palle. Quest'anno mi hanno fatto il bel regalo di "rinnovare" interamente il modello ridisegnandolo (coi piedi) a mo di furgone UPS......mazziandomi sul cranio oltre alla svalutazione "normale" anche quella del cambio-modello (pagata 42.000 nel 2007 se mi ridanno 23.000 è grasso che cola) in più il cambio modello è stato davvero uno shock anafilattico alla vista di cotanta bruttezza.....anche per questo era meglio se lo noleggiavo....

Da noi è poco diffuso ma in America una famosa frase pubblicitaria di una delle agenzie di noleggio disseminate ovunque recita: "Quando il mio vicino cambia le gomme io cambio l'auto". Poi potremmo sempre sfogare la nostra fissa dell'AVERE e del POSSESSO nel tempo libero (poco) che abbiamo con un'auto non so, storica oppure semplicemente simbolica alla quale siamo legati affettivamente e dedicarsi con tutte le cure e l'affetto di questo mondo. Io per esempio ho avuto una botta di nostalgìa e mi sono andato a prendere una CX Prestige automatica in Francia tutta per me da curare godere e migliorare il più possibile. E' un'auto speciale anzi non è un'auto è un "essere vivente" (chi non ha mai provato le vecchie Citroen "idro" non mi può capire).

Poi guidarla fino a casa è stata pura emozione. Hem...ma tornando al noleggio .... insomma a parte le tariffe ancora troppo alte, credo che potrebbe ritagliarsi una bella fetta di clienti.

Se avessimo la mentalità un po' meno orientata al "possesso" e di più all'uso funzionale delle cose forse saremmo meno ossessionati e ci sentiremmo sicuramente più liberi.

primo difetto l'auto non e' mai tua, i noleggi a lungo termine sono rognosi a pagare le concessionarie e si decidono loro le tariffe,percio' quando entri in conc. non sei il Sig. cliente che ha un problema,ma il rompi..... che speriamo se ne vada,in caso di guasto non hai diritto alla vett di sost.della casa ma il noleggio deve dartene una,con tempi bibblici per assegnartela,se devi fare interventi fuori garanzia devi rivolgerti alle loro off.che visto come tirano i prezzi spesso non sono la crem della crem dell'autoriparatore. Poi paghi un canone mensile diciamo di 700 euro (per un espace so che vogliono piu' di 1000) lo tieni diciamo 4 anni, totale speso 33600,00 gli ridai la vettura che e' di loro propieta' ti conteggiano danni e mancate manutenzioni,finito tutto se hai fortuna la vettura ti è costata 35000 euro, e in mano hai? nulla nessun valore. non mi pare che sia conveniente, esistono formule piu' furbe che possono permetterti di conservare almeno quell'elemosina del valore finale della tua vettura. se hai voglia ne parliamo.

raga secondo me vi sbagliate...noi qui lavoriamo con OVERLEASE...canoni bassissimi, e sei coperto da tutto...assicurazione,bollo,furto,tagliandi,gomme e qualsiasi intervento ordinario e straordinario...hai diritto alla vettura sostitutiva...e tutto da noi in Renault !!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...