Jump to content

PEUGEOT 206 1.1 e LOVATO INCOMPATIBILI??????


krikkio75

Post consigliati

Ciao Signo,

ho controllato sul sito della lovato ma non c'è nessuna spiegazione al merito, nella foto fa vedere soltanto un parallelepipedo nero senza iniettori???

 

Sono quell :blink: i i matrix???

 

Comunque mi hanno detto che i matrix li montavano sui vecchi impianti e che quindi erano ormai vecchi .

 

 

Che fare?

 

Thanks ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io dico se se la Lovato ti ha fatto l'ultima taratura/intervento e ti ha detto chiaramente che meglio di così non può fare è inutile continuare ad insistere con questa marca.

 

Trova un accordo a te vantaggioso con il tuo installatore e fatti cambiare impianto, valutando un aspirato.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, :)

allora......

 

stamane ho ritirato la macchina dalla lovato la quale mi ha detto che all'80% dovrebbe funzionare. :lol:

 

Per quanto riguarda il problema dell'adattività mi hanno detto che il motore che porta la mia

 

macchina ( 1.1, 8V) ha dei tempi di iniezione molto brevi (o qualcosa del genere) dovuti alla bassa

 

cilindrata e che tramite la presa OBD non si riescono a visualizzare delle informazioni che servono a

 

tarare bene l'impianto perchè la magneti marelli è una centralina che non porta questa funzionalità

 

(macchina Euro 2 del 2000) e che quindi loro hanno a disposizione (scusate il modo in cui mi esprimo)

 

un range di errore molto approssimato perchè su piccola scala e quindi non riescono a tarare al millesimo la

 

mappa. :ph34r:

 

Infine mi hanno detto che in effetti la Lovato sconsiglia l'impianto sulla mia macchina e cilindrata :angry:

 

proprio per questi tempi di inezione particolari. Infine mi hanno installato un relè che resetta la

 

centralina (o la sua memoria) ogniqualvolta spengo il quadro.

 

QUINDI:

 

Vi chiedo nuovamente aiuto per capire se le cose che mi hanno detto sono vere e quindi che la Lovato

 

è un impianto abbastanza rozzo e quindi me lo devo tenere così, oppure se c'è ancora qualche altra

 

cosa da considerare...

 

infine sto valutando l'ipotesi di riportare la macchina dal primo istallatore multimarca e di farmi

 

installare d'accapo un'altra marca (tipo BRC oppure Landi Renzo) smontando quello che ora c'è.

 

 

Ragazzi aiutatemi a capire cosa devo fare a questo punto.

 

grazie

 

 

Fai smontare tutto e mona un impanto AG.

 

Sulle peugeot và perfettamente solo AG.

 

Nella mia 207 ho passato sei mesi d'inferno con un impianto PRINS, tolto tutto e montato AG i problemi di seghettamenti e borbottii anche a benzina sono spariti.

 

Ascoltami per esperienza passata sulla propria pelle con peugeot l'elettronica compatibile è solo AG.

 

Sicuro di esserti stato utile... buona giornata

io ho una 307 ma ho montato e-gas..macchina perfetta...non è vero che funziona solo AG solo perche hai avuto dei problemi.....altri 2 miei conoscenti sempre su peugeot hanno montato brc e sono contenti......

Link to comment
Share on other sites

Ciao Signo,

ho controllato sul sito della lovato ma non c'è nessuna spiegazione al merito, nella foto fa vedere soltanto un parallelepipedo nero senza iniettori???

 

Sono quell :rolleyes: i i matrix???

 

Comunque mi hanno detto che i matrix li montavano sui vecchi impianti e che quindi erano ormai vecchi .

 

 

Che fare?

 

Thanks :blink:

 

Si il matrix è proprio quello nero che vedi nella foto, la differenza sta che i normali iniettori dell'easy fast non riescono ad andare sotto i 5 ms, un tempo troppo alto per un semisequenziale, mentre i matrix arrivano tranquillamente e 2,5 ms, è vero che li montavano sui vecchi impianti ma li usano tutt'ora sul metano e anche sul gpl qual'ora risultino più opportuni, ti ho detto che io l'ho fatto poi se gli installatori della zona ti dicono che non si può fare si vede che non sono aggiornati, o non vogliono rompersi la scatole più di tanto, fanno prima a dire che è incompatibile, un problema di meno.

Io affermo che la tua auto può funzionare correttamente.

 

Scusa poi quando affermi che sei stato in Lovato che ti hanno detto ecc. ecc. a che Lovato ti riferisci? la Lovato è una sola, ed è a Vicenza, il fatto di avere un cartello appeso ad una parete non significa essere la Lovato, ultimamente i produttori pur di vendere danno a chiunque insegne luminose e quantìaltro senza nemmeno preoccuparsi se uno è capace di fare il suo mestiere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, quando parlavo della lovato mi riferivo al centro assistenza autorizzato che si trova a caserta; comunque mi hanno detto che i matrix non conviene installarli perchè sono sensibili allo sporco e che ogni 20.000 Km. si devono smontare per pulirli; poi se l'assistenza si rompe di fare il lavoro... non saprei.... comunque se effettivamente risolverei con i matrix allora vedrò di convincere il tizio a fare almeno una prova....

 

Grazie, ciao :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, quando parlavo della lovato mi riferivo al centro assistenza autorizzato che si trova a caserta; comunque mi hanno detto che i matrix non conviene installarli perchè sono sensibili allo sporco e che ogni 20.000 Km. si devono smontare per pulirli; poi se l'assistenza si rompe di fare il lavoro... non saprei.... comunque se effettivamente risolverei con i matrix allora vedrò di convincere il tizio a fare almeno una prova....

 

Grazie, ciao :D

 

 

Secondo mè piuttoso di avere un'auto che va da bestia sempre è meglio pulire un matrix ogni 20 mila km, del resto lo puoi fare anche da solo, basta svuotarci dentro dello sgrassante tipo pulisci carburatori, la brc addiruttura lo vendeva il liquido per pulire il matrix quando lo montava nel vecchio flyning injection, l'unico problema è che devi trovare un installatore con le palle per settare e calibrare un semisequenziale ...uno fa prima a dirti non va bene che il matrix si sporca!!! io le faccio le semisequenziali, funzionano eccome....

Link to comment
Share on other sites

Ciao signo, scusa se non rispondo presto ma sono fuori casa e non ho la possibilità di controllare spesso la posta.... ;)

Per prima cosa volevo chiederti: dove lavori? se sei in campania magari ti raggiungo....

Poi volevo chiederti una cosa: se sei sicurissimo che con gli iniettori matrix risolverei il problema allora vado dall'installatore e pretendo di farmeli montare; ma se la lovato non ha fatto degli iniettori veloci per un semisequenziale c'è qualche altra marca che li tratta (e che siano installabili), tipo matrix oppure ci sono solo i matrix?

Quindi, corregimi se sbaglio, da come ho capito il problema è di tipo meccanico, cioè l'elettronica lovato va bene con il sequenziale, è solo un problema di prestazione degli iniettori?

 

Pensa che l'ultima volta che ho portato la macchina mi hanno tolto quello schifo del rientro del minimo a benzina (orribile!!!), sistemandomi il minimo che balla e si spegne in scalata (soprattutto quando accendo la macchina dopo che il relè mi ha cancellato i parametri) con una cosa che hanno chiamato "anticipo della sequenza di iniezione", ma la macchina comunque si spegne in scalata, ma poi risulta singhiozzante tra i 900 e 1500 giri.....

 

se i matrix si puliscono senza problemi con un pò di liquido allora sarebbe davvero l'ideale sono d'accordo con te per montare i matrix.

lunedì riapre il tizio del gas, gliene parlerò e vedo che mi dice, poi ti facco sapere

 

Grazie e ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao signo, scusa se non rispondo presto ma sono fuori casa e non ho la possibilità di controllare spesso la posta.... :lol:

Per prima cosa volevo chiederti: dove lavori? se sei in campania magari ti raggiungo....

Poi volevo chiederti una cosa: se sei sicurissimo che con gli iniettori matrix risolverei il problema allora vado dall'installatore e pretendo di farmeli montare; ma se la lovato non ha fatto degli iniettori veloci per un semisequenziale c'è qualche altra marca che li tratta (e che siano installabili), tipo matrix oppure ci sono solo i matrix?

Quindi, corregimi se sbaglio, da come ho capito il problema è di tipo meccanico, cioè l'elettronica lovato va bene con il sequenziale, è solo un problema di prestazione degli iniettori?

 

Pensa che l'ultima volta che ho portato la macchina mi hanno tolto quello schifo del rientro del minimo a benzina (orribile!!!), sistemandomi il minimo che balla e si spegne in scalata (soprattutto quando accendo la macchina dopo che il relè mi ha cancellato i parametri) con una cosa che hanno chiamato "anticipo della sequenza di iniezione", ma la macchina comunque si spegne in scalata, ma poi risulta singhiozzante tra i 900 e 1500 giri.....

 

se i matrix si puliscono senza problemi con un pò di liquido allora sarebbe davvero l'ideale sono d'accordo con te per montare i matrix.

lunedì riapre il tizio del gas, gliene parlerò e vedo che mi dice, poi ti facco sapere

 

Grazie e ciao ;)

 

Purtroppo io sono in veneto quindi troppo lontano direi!

 

I matrix sono sicuramente veloci riescono a dosare bene il gas anche con tempi di apertura molto bassi: 2,5 millisecondi, mentre i lovato non riescono a scendere sotto i 5 ms, altri iniettori compatibili lovato potrebbero essere i valtek, più veloci dei lovato sicuramente ma non veloci quanto i matrix, con questi io ho risolto un problema su una 207 1400 valvetronic che con i lovato si spegneva al minimo, avendoli a disposizione bisognerebbe fare delle prove.

 

Si hai capito bene tutto l'impianto secondo mè deve funzionare, tranne gli iniettori troppo lenti per un semisequenzale che lavora con dei tempi estremamente bassi, la Lovato dice che usciranno iniettori più veloci, ma bisogna vedere quando .......e se usciranno la Lovato e stata recentemente acquistata dal gruppo Landi quindi non so in futuro come adranno le cose.

 

La macchina singhiozza probabilmente perchè in quel range di giri, cioè da 900 a 1500 fa dei tempi di iniezione troppo bassi per quel tipo di iniettore non adatto al semisequenziale perchè lento, sai dirmi che ugelli ti hanno montato? si identificano da una lettera, comunque anche montando i più piccoli che sono gli A1 non sono adatti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Signo, ebbene si, il Veneto è un pò troppo lontano...

Comunque l'installatore non ha voluto fare carte, i matrix nonn li può montare allora gli ho lasciato di nuovo la macchina perche mi ha detto che avrebbe rimappato la centralina della benzina; vado a ritirare la macchina e trovo il minimo un pò alto, diciamo sui 950 - 1000 giri; mi viene un dubbio smonto la farfalla che ci trovo???

 

Un bel buco fatto con il trapano del diametro di circa 3 millimetri.

 

Stanco di tutto questo adesso ho notato che la macchina comunque non si spegne più (ho levato quel maledetto relè alla centralina) e che a freddo in partenza a benzina quel tantino di aria in più aiuta il motore a non balbettare e spegnersi; almeno credo di aver risolto anche se pezzottatamente in questo modo i miei problemi.

 

Uno sfizio però me lo devo levare, e cioè quello di andare dall'installatore e di dirgli che la prossima volta il buco lo faccia nella farfalla di sua s.....a o perlomeno dica la verità senza prendere in giro la gente.

 

Speriamo che duri, grazie a tutti quelli che hanno condiviso la mia ...sventura!

 

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiornamento: ho chiuso il buco che mi era stato fatto sul corpo farfallato (la macchina accelerava da sola...) e ho eliminato il relè della centralina ponticellando i contatti, adesso ho portato la macchina da un altro installatore anche perchè mi sono accorto che ho gli ugelli tipo "B" che a quanto sembra potrebbero essere inadatti.

 

A presto.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho chiuso il buco che mi era stato fatto sul corpo farfallato (la macchina accelerava da sola...) e ho eliminato il relè della centralina ponticellando i contatti, adesso ho portato la macchina da un altro installatore anche perchè mi sono accorto che ho gli ugelli tipo "B" che a quanto sembra potrebbero essere inadatti.

 

A presto.

 

Gli ugelli B sono troppo grandi ...con i B fai i 1400, con gli A i 1200, sulla tua servirebbero gli A1 che sono una misura più piccola degli A.

Buchi sulla farfalla e relè aggiuntivi con un iniettato assolutissimamente NO!

Link to comment
Share on other sites

ciao signo, grazie per i consigli, ne parlerò direttamente all'installatore (uno nuovo che ho trovato per caso....) sia degli A1 che dei vari buchi e relè.... vediamo se con queste dritte adesso si riesce a combinare qualcosa!!

 

Ciao e grazie, vi terrò informati!

Link to comment
Share on other sites

una precisazione: il rail iniettori mi è stato montato all'interno della curva dei collettori di aspirazione con gli attacchi a circa 3 cm. dagli iniettori benzina; non è che questa posizione influisce ulteriormente sul funzionamento a gas??

Link to comment
Share on other sites

una precisazione: il rail iniettori mi è stato montato all'interno della curva dei collettori di aspirazione con gli attacchi a circa 3 cm. dagli iniettori benzina; non è che questa posizione influisce ulteriormente sul funzionamento a gas??

 

No non ha influenza quella posizione, anche se comunque io non lo monterei li dentro perchè in caso di prove e sostituzione di ugelli sarebbe estremamente scomodo.

Io di solito su quei motori lo metto sopra le bobine, è comodo in caso di manutenzioni o sostituzione tipo di ugello, i tubi vengono un po lunghi ma basta metterli di un diametro interno abbastanza piccolo, cosi fanno meno da camera d'aria non danno nessun problema

Per gli innesti sul collettore vogliono quanto più sia possibile vicino alla testa per non avere ritardi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...