Jump to content

BRC o Bedini o Tartarini ?


massimo.pasquale

Post consigliati

Ciao a tutti,

ho appena comperato un volvo 850 sw 2000 del '96. La macchina ha 130.000 km. e monterò l'impianto GPL sequenziale.

Girando in zona, ho trovato ovviamente diversi installatori di diverse marche. Ho l'alternativa tra BRC, Bedini e Tartarini. Qualcuno mi può aiutare nella scelta ? Dal punto economico i prezzi si assomigliano.

 

Grazie,

 

Massimo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che è Bedini?

 

Dovrebbe essere una ditta qui di Modena, ma ho idea che non sia rimasta al passo visto che nessuno monta i suoi impianti o almeno sembra :ph34r:

Bedini fu l'impianto GPL della nostra Ritmo S75, prima che venisse metanizzata, quindi si parla di roba 1985-1990 come periodo :lol:

Link to comment
Share on other sites

Che è Bedini?

 

Dovrebbe essere una ditta qui di Modena, ma ho idea che non sia rimasta al passo visto che nessuno monta i suoi impianti o almeno sembra :D

Bedini fu l'impianto GPL della nostra Ritmo S75, prima che venisse metanizzata, quindi si parla di roba 1985-1990 come periodo :D

 

Sì è di Modena, vende soprattutto all'estero.

Mi risulta che abbia ottimi riduttori, utilizzi elettronica e-gas e iniettori Matrix e/o Rail (non sono aggiornatissimo)

Link to comment
Share on other sites

Faccio solo una considerazione generale. Non tutti gli impianti si sposano al meglio con le varie vetture. per cui non esiste l'impianto migliore in assoluto, ma solo quello che meglio vi si accoppia. Poi c'è tutto il lavoro dell'istallatore, lavoro che fa la differenza.

Link to comment
Share on other sites

si però anche la capillarità conta...se una marca ha 3 centri assistenza e un'altra ne ha 300, io scelgo quest'ultima, almeno in caso di problemi in giro per l'italia, è più facile trovare un installatore di quella marca che ci capisca qualcosa....

ciao

Link to comment
Share on other sites

Permettimi di non essre completamente d'accordo, in quanto essendo il mezzo sempre bi-fuel, c'è sempre la possibilità di tornare a casa con le proprie ruote. Poi caso mai è fondamentale la serietà del meccanico/fornitore nell'abbreviare al massimo il fermo macchina. Per nostra fortuna le possibilita di panne per cause legate al GPL sono piuttosto remote, anche se non assenti. Molto più probabile guasti al motore e alla sua componentistica meccanica ed elettrica che quasi mai hanno niente a che vedere col GPL. Per cui meglio un buon impianto montato da un Professore che un impianto super reclamizzato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho appena comperato un volvo 850 sw 2000 del '96. La macchina ha 130.000 km. e monterò l'impianto GPL sequenziale.

Girando in zona, ho trovato ovviamente diversi installatori di diverse marche. Ho l'alternativa tra BRC, Bedini e Tartarini. Qualcuno mi può aiutare nella scelta ? Dal punto economico i prezzi si assomigliano.

 

Grazie,

 

Massimo

 

bedini , come ti hanno gia' detto monta elettronica egas, ma con la possibilita' di montare iniettori proprietari in sostituzione dei matrix (che fanno cacare, almeno quanto sono veloci)

 

Comunque non vedo il motivo di andare ad avventurarsi su marche poco conosciute quando hai la possibilita' di montare un BRC

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho appena comperato un volvo 850 sw 2000 del '96. La macchina ha 130.000 km. e monterò l'impianto GPL sequenziale.

Girando in zona, ho trovato ovviamente diversi installatori di diverse marche. Ho l'alternativa tra BRC, Bedini e Tartarini. Qualcuno mi può aiutare nella scelta ? Dal punto economico i prezzi si assomigliano.

 

Grazie,

 

Massimo

 

 

BRC se vuoi il miglior impianto italiano

 

certo niente a che vedere con un Prins o un Vialle

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...