Jump to content

DISDETTA TELE2


Supertordo

Post consigliati

Tele 2 un giorno chiama e al telefono registra l'adesione di mio padre al servizio di selezione automatica di tutte le chiamate (prima era solo per le interurbane).

 

Dopo un pò Telecom chiama e propone il ritorno da loro, proposta alla quale mio padre aderisce, saputo che in base ad un certo decreto la Tele2 nulla ha da pretendere per la risoluzione anticipata del contratto.

 

2/3 giorni fa arriva una bolletta Tele 2 di oltre 30 € per risoluzione anticipata del contratto.

 

Io non la pagherei proprio, voi che dite?

 

 

ah: a questo punto consigliavo a mio padre di togliere proprio il telefono di casa viste le continue chiamate dell'uno o dell'altro operatore sempre verso l'ora di cena <_< ma, nella confusione di tariffe varie applicate senza consenso da Telecom e rifiutate con almeno 2 fax, non si sa più se Tele2 esista ancora per le sole interurbane o se ci sia solo Telecom per tutto il traffico :blink: .

Link to comment
Share on other sites

ho tele2 e in occasione di una litigata stavo per andarmene.... cmq nn sò di quale decreto tu parli, ma nel contratto c'è che in caso recesso anticipata va pagata una sorta di multa

 

Da noi nessuno ha mai visto e/o firmato alcun contratto, fatto tutto a voce :blink:

Link to comment
Share on other sites

penso che Sandrone faccia riferimento al decreto legge Bersani, in base al quale non e' piu' necessario attendere la scadenza del contratto per disdirlo, ma basta pagare una penale.

Link to comment
Share on other sites

Forse è questa la soluzione del "giallo":

 

"Perchè un'adesione registrata al telefono sia valida, occorre la successiva sottoscrizione del contratto cartaceo inviato all'utente: se nessuno mi manda un pezzo di carta da sottoscrivere il tutto è nullo, così come la disdetta, richiesta su qualcosa di inesistente.

Link to comment
Share on other sites

Prova a cercare sul sito di qualche agenzia di difesa dei consumatori (adusbef ecc.) dovresti sicuramente trovare qualcosa perchè ci sono tantissimi casi come il tuo :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...