Jump to content

Prezzi auto USA/Europa, la TRUFFA OLTRAGGIOSA CONTINUA!


ascoltate_in_silenzio

Post consigliati

Io dico gente: a TUTTO c'e' un limite: non so voi ma io non sono disposto a farmi trattare da buco di culo.

 

Scusate il linguaggio ma quando ci vuole ci vuole.

 

Ma veniamo ai fatti salienti:

 

Oggi prova di nissan murano e lexus 600H; solo a vederle (tutte splendenti, con cerchi cromati, super full-optional ecc) si capisce subito che NON SARANNO le versioni commercializzate nella perdente europa.

 

Ma poi il prezzo................

 

...........................

 

...........................

 

...........................

 

Scusate l'attimo d'attesa ma TI CASCANO LE BRACCIA quando senti 'ste robe:

 

Nuovo nissan murano versione LE per gli usa (che sara' roba tipo Luxury edition, insomma qella che da noi non commercializzeranno mai), .....

......._____> USA: 22.000 euro _____> europa: 57.000 euro

 

Con quello che paghi in europa in usa ti ci compri quasi TRE mecchine uguali.

Ora nessuno puo' venire a dire che una maggiorazione di prezzo del 280% puo' essere giustificata con qualsivoglia motivo se non che noi europoidi siamo considerati dal mercato modiale dell'automobile DELLE CACCHE DI CANE.

 

Ah per la cronaca la lexus 600h in usa costa 68.000 euro, in Roiopa 132.000 euro, IL DOPPIO SECCO.

 

C'e' da essere fieri di essere europei...

 

.....Ma in fin dei conti cos'e' l'europa? cos'e' l'italia?

 

Abbiamo potenze mondiali industriali, specie in asia, che crescono sotto tutti i punti di vista di quantita' e qualita' MOSTRUOSE ogni anno.

 

Persino l'africa sta meglio di noi! (dal punto di vista delle risorse che ha nel sottosuolo)

 

Io mi sono sempre chiesto come MAI farebbe l'italia a sopravvivere se non fosse tenuta letteralmente SOTTO UNA CAMPANA DI VETRO.

 

Siamo fottuti ragazzi... lo siamo da quando abbiamo perso la 2a guerra mondiale, anzi, probabilmente da moooolto, mooolto prima.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come già detto, sono due mercati diversi.

 

paragoni del genere sono paradossali.

la vita ha un costo diverso, in tutto, in meglio ed in peggio.

 

se ti piace tanto, vacci a vivere.

ogni anno il consolato italiano usa mette in palio con una lotteria una carta verde per poter ottenere la cittadinanza.

partecipa, magari sei fortunato, vai a vivere e trova lavoro lì.

poi quando tornerai indietro facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

ho visto anch'io la puntata e quando hanno detto i prezzi sono rimasto sconvolto :ph34r: :ph34r: :ph34r:

( a parità per lo stesso modello di macchina ,una differenza spropositata tra america ed europa....invece di gadagnarci con l'euro ce la prendiamo sempre in quel posto,,,, :rolleyes: :unsure: :D

 

 

Saranno due mercati diversi però la differenza è enorme, il dollaro si è abbassato e gli calano i prezzi..... ma da noi una cosa del genere non la farebbero mai!!!!

Link to comment
Share on other sites

per ma era risaputa come cosa, una mustang GT500 li costa 27000$ (come un opel astra qui :) ) mentre qui te la fanno pagare 60000€ di importazione... stessa cosa la Viper, se vai in un concessionario Dodge i prezzi qui sono di 127000€ se non va errato, li dovrebbe costare non più di 80000$....

Link to comment
Share on other sites

per ma era risaputa come cosa, una mustang GT500 li costa 27000$ (come un opel astra qui :) ) mentre qui te la fanno pagare 60000€ di importazione... stessa cosa la Viper, se vai in un concessionario Dodge i prezzi qui sono di 127000€ se non va errato, li dovrebbe costare non più di 80000$....

 

ma no è solo l'auto in se anche i ircambi...la'tra volta sono rimasto sconcertato ho comprato su ebay.com quindi quello americano l'intero kit distribuzione per il 740 a soli $ 23.99 più 14.00$ di spedizioni fate il conto....quanti sono 38 dollari confront allo stesso kit che in italia costa 150 euro scontato dal ricmbista.....sempre della contitech...ed è la stessa cosa per le macchine fotografice i pc portatili l'elettroncia di consumo.....è una realtà perdente che è peggiorata dopo la caduta del muro di berlino quando ci siamo ancora di più impoveriti poi con l'avvento dell'euro forte siamo proprio rimasti impantanati in un fosso.....cmq devo trovare un modo per importare!

Link to comment
Share on other sites

Io dico gente: a TUTTO c'e' un limite: non so voi ma io non sono disposto a farmi trattare da buco di culo.

 

Scusate il linguaggio ma quando ci vuole ci vuole.

 

Ma veniamo ai fatti salienti:

 

Oggi prova di nissan murano e lexus 600H; solo a vederle (tutte splendenti, con cerchi cromati, super full-optional ecc) si capisce subito che NON SARANNO le versioni commercializzate nella perdente europa.

 

Ma poi il prezzo................

 

...........................

 

...........................

 

...........................

 

Scusate l'attimo d'attesa ma TI CASCANO LE BRACCIA quando senti 'ste robe:

 

Nuovo nissan murano versione LE per gli usa (che sara' roba tipo Luxury edition, insomma qella che da noi non commercializzeranno mai), .....

......._____> USA: 22.000 euro _____> europa: 57.000 euro

 

Con quello che paghi in europa in usa ti ci compri quasi TRE mecchine uguali.

Ora nessuno puo' venire a dire che una maggiorazione di prezzo del 280% puo' essere giustificata con qualsivoglia motivo se non che noi europoidi siamo considerati dal mercato modiale dell'automobile DELLE CACCHE DI CANE.

 

Ah per la cronaca la lexus 600h in usa costa 68.000 euro, in Roiopa 132.000 euro, IL DOPPIO SECCO.

 

C'e' da essere fieri di essere europei...

 

.....Ma in fin dei conti cos'e' l'europa? cos'e' l'italia?

 

Abbiamo potenze mondiali industriali, specie in asia, che crescono sotto tutti i punti di vista di quantita' e qualita' MOSTRUOSE ogni anno.

 

Persino l'africa sta meglio di noi! (dal punto di vista delle risorse che ha nel sottosuolo)

 

Io mi sono sempre chiesto come MAI farebbe l'italia a sopravvivere se non fosse tenuta letteralmente SOTTO UNA CAMPANA DI VETRO.

 

Siamo fottuti ragazzi... lo siamo da quando abbiamo perso la 2a guerra mondiale, anzi, probabilmente da moooolto, mooolto prima.

 

CONCORDO

QUOTISSIMO !

 

Mi sono appena iscritto e non ti avevo ancora letto.....

aprendo una questione..."estetica"...sul Grand Voyager avevo aggiunto questo appunto sui prezzi e non posso che farmi cadere le braccia (solo quelle....) anche io

SUPERQUOTISSIMO CIAO

-----------------------------------------------------

DA >>>>>"GRAND VOYAGER" : andate a vedere il sito americano di Chrysler......per il GV ("Town&Country") si parte da 24.185 dollari.... Che polli che siamo.......Certo non sarà solo Chrysler a gonfiare, ci saranno anche tutte le altre sorelline, allora un appello ad OMNIAUTO, se non lo avete già fatto, UNA BELLA INCHIESTINA SUI PREZZI GONFIATI AI POLLAI DI ITALIA ? Grazie. Attendiamo fiduciosi ...... Bòn Voyage....

-----------------------------------------------------

Link to comment
Share on other sites

USA 4EVER

 

Finito il contratto a luglio dell'anno prossimo me ne vado da questo paese merdoso... la macchina dei miei sogni, ossia la Supra, quà è quasi impossibile trovarla e se la trovi la paghi tanto ke una Ferrari :rolleyes: .. negli USA +o- sta max sui 20000$ :D ... per non parlare poi dei prezzi del carburante e dei pezzi di ricambio e alla tua vettura puoi effettuare qualsiasi modifica (o quasi)... la MERCEDES non può vendere un auto in america a 30000$ e qui a 50000€ .. anche se la importi se ne vanno sui 10000€ per tasse e omologazioni varie ...poi che non rompessero i maroni che l'importazione di auto è aumentato del 45%...

Link to comment
Share on other sites

eccovi la vostra america, dove tutto secondo voi è più bello, dove sempre secondo voi si vive meglio, dove tutto costa meno

 

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/e...si-america.html

 

bHE NON C'è DA MERAVIGLIARSI...in america tutto è spendere..tutti sono soldi....vai al bagno e devi pagare ti tagli un dito e ti serve un punto di sutura e paghi, respiri e paghi....però una ragazza che parla di una rata di 550 dollari pari a un quarto del suo stipendio....bhe uno stipendio pubblico di 2000 dollari scusate se è poco....saranno l'equivalente dei nostri 1400 euro...e per una che ha appena iniziato a lavorare ed ha 29 anni almeno da noi in calabria è un grosso traguardo...poi li 2000 dollari valgono come da noi 2000 euro se non di più...qui uno che inizia a lavorare nel settore pubblico quando prende? poi sempre la ragazza ha parlato di altri lavoretti che fa per arrotondare...mi pare che da noi al massimo campi con quei lavoretti oppure se sei fortunato campi con il tuo posto e basta...parlo sempre della mia calabria...quindi non saprei chi è messo peggio!

Link to comment
Share on other sites

 

 

bHE NON C'è DA MERAVIGLIARSI...in america tutto è spendere..tutti sono soldi....vai al bagno e devi pagare ti tagli un dito e ti serve un punto di sutura e paghi, respiri e paghi....però una ragazza che parla di una rata di 550 dollari pari a un quarto del suo stipendio....bhe uno stipendio pubblico di 2000 dollari scusate se è poco....saranno l'equivalente dei nostri 1400 euro...e per una che ha appena iniziato a lavorare ed ha 29 anni almeno da noi in calabria è un grosso traguardo...poi li 2000 dollari valgono come da noi 2000 euro se non di più...qui uno che inizia a lavorare nel settore pubblico quando prende? poi sempre la ragazza ha parlato di altri lavoretti che fa per arrotondare...mi pare che da noi al massimo campi con quei lavoretti oppure se sei fortunato campi con il tuo posto e basta...parlo sempre della mia calabria...quindi non saprei chi è messo peggio!

 

forse non ti è chiaro che lo stipendio in america è LORDO, al LORDO del costo dell'assistenza sanitaria (300-350 dollari al mese per quella base, ovvero se hai qualcosa di grave ti devi pagare pure quello) al lordo delle tasse (conteggiate a fine anno) al netto dei contributi per la pensione (altrettanti).

 

e poi forse non ti è chiaro che un mutuo (per pagarti gli studi) di 30-40 anni che inizi a pagare a 24-25 è una gran bella spada di damocle, dato che finché hai quello una casa non te la puoi comprare a rate, e in più hai pure un affitto da pagare (che non è basso neanche in america).

 

anch'io prendo 1400 euro lordi al mese, di netti me ne restano 850 circa, capirai.

 

 

p.s.: 2mila dollari lì non sono granchè, e sono ben lungi dall'essere 2mila euro

Link to comment
Share on other sites

p.s.: 2mila dollari lì non sono granchè, e sono ben lungi dall'essere 2mila euro

Dipende dalla zona, è ovvio che se vai a Boston, New York o a Miami, 2000 $ non sono niente, però prova a spostarti in qualche altro stato, tipo Texas, Georgia o comunque gli stati un po più a sud, e vedrai che 2000 sono molti, considerando poi che in quelle zone, il costo della vita è un buon 30-35% inferiore al nostro (sempre che tu non voglia comperarti i vestiti di Versace), capisci che non è poi male.

Il Texas poi è uno stato che stà benone, Dallas, Houston e Austin sono grandi città, ci sono grosse aziende private (Dell, HP), e pubbliche (A Houston c'è il Kennedy space center Nasa) che alimentano un certo indotto, qualche anno fà aveva anche il petrolio, ed ora è il serbatoio delle riserve strategiche statunitensi, per cui non è propriamente uno dei classici stati sottosviluppati.

E' sicuramente vero, che poi ti devi pagare sanità e assicurazioni varie, ma se riesci a lavorare regolarmente riesci a pagarla abbondantemente (ok, il trapianto di cuore te lo pagano al massimo all'80%), anche perchè di solito una quota la paga anche il datore di lavoro.

Poi non parliamo degli uffici governativi.

Quì se vai a chidere un documento in municipio, posta, questura, carabinieri o altro, ti trattano come pezze da piedi, perchè gli vai a rompere le scatole, li invece, a parte qualche caso isolato sono sempre educati.

Articoli come quelli dei link nei messaggi precedenti dimostrano solo una cosa: che gli americani sono consumisti al massimo e sono sempre ottimisti. Se guadagnano 100, ne spendono 150 perchè sono convinti che le cose andranno sempre bene, che ci sarà sempre lavoro per pagare i debiti e così via.

Se invece vai li con la mentalità un pò più europea (italiana ??) di lavorare, e mettere da parte qualche soldino, allora la cosa è diversa, perchè in caso di imprevisti (a meno del trapianto di cuore ovviamente), o di spese programmate come l'istruzione dei figli, riuscirai comunque a farvi fronte, e vivrai molto più che dignitosamente.

Purtroppo per andarvi però ti serve la visa (il visto di permanenza) e quello non è facile ottenerla.

Link to comment
Share on other sites

qui lo stato è assistenzialista, siamo abituati a vedere l'erba più verde sempre dagli altri e questo ci porta a non considerare tutto quel che qui c'è di buono.

e non è poco.

 

se la crisi dei mutui è partita da lì, in virtù del fatto che la maggior parte della popolazione non riesce a pagarlo, allora evidentemente non si sta tanto bene nemmeno lì, o sbaglio?

 

la testimonianza di quella ragazza è esemplare e rappresenta una realtà che era già ben nota.

i miei genitori per farmi fare l'università non hanno speso 70-80mila euro.

ne hanno spesi 9400, tenendo conto del fatto che appartenevo alla fascia di reddito per cui si pagava il massimo.

quando ho iniziato l'università avevo anch'io l'idea di "emigrare" negli states.

l'università pubblica (quindi statale, non privata) dello stato del Maine, alla quale avevo chiesto un prospetto economico nel lontano 2002, ha quantificato la spesa per i miei studi in 20mila dollari l'anno, per 4 anni, TUTTO ESCLUSO.

ovvero escluso vitto, alloggio, libri e quant'altro.

 

io ci vedo enorme differenza, evidentemente sono l'unico che la coglie.

Link to comment
Share on other sites

......se la crisi dei mutui è partita da lì, in virtù del fatto che la maggior parte della popolazione non riesce a pagarlo, allora evidentemente non si sta tanto bene nemmeno lì, o sbaglio?.........

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusa se mi intrometto....solo per ricordarti che la crisi dei mutui non è partita perché la maggior parte della popolazione non riesce a pagarlo...... ma per frode da parte di una "bella" cricca di ladri e dalla loro costante e ripetuta appropriazione indebita.

 

e visto che ti piace Repubblica....

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/e...e-condanne.html

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

......se la crisi dei mutui è partita da lì, in virtù del fatto che la maggior parte della popolazione non riesce a pagarlo, allora evidentemente non si sta tanto bene nemmeno lì, o sbaglio?.........

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusa se mi intrometto....solo per ricordarti che la crisi dei mutui non è partita perché la maggior parte della popolazione non riesce a pagarlo...... ma per frode da parte di una "bella" cricca di ladri e dalla loro costante e ripetuta appropriazione indebita.

 

e visto che ti piace Repubblica....

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/e...e-condanne.html

 

 

ciao

 

 

stai forse cercando di dimostrare che lì si vive meglio?

no perché di sicuro NON ci stai riuscendo.

vedo che nessuno confuta quanto detto sopra per l'istruzione.

 

e, ripeto, se lì vi pare tutto oro, andateci, viveteci per un pò e riportate le vostre esperienze.

 

tanto per la cronaca, lo sapete che nei paesi dell'Est la manutenzione delle vetture costa anche meno della metà rispetto all'italia?

allora perchè non andare a vivere lì?

costa tutto meno, generi alimentari, vestiario.. eppure nessuno ne parla, come mai?

 

 

 

comunque non serve scomodare la repubblica:

 

"La crisi affonda le sue radici nel settore dei mutui subprime Usa, quelli concessi, praticamente senza garanzie, ai clienti ad alto rischio. Ma la vera origine della crisi è più dibattuta e sono in molti ormai a puntare il dito sulle decisioni dell'ex presidente della Fed, Alan Greenspan, di allentare i tassi statunitensi, dopo l'attentato alle Torri Gemelle del settembre 2001, portandoli all'1% e lasciandoli a quel livello bassissimo per troppo tempo. Il crollo del costo del denaro ha consentito all'economia Usa di continuare a correre, superando ogni ostacolo, ma ha anche spinto milioni di risparmiatori americani ad indebitarsi oltre misura e incentivato la "finanza allegra", quella basata sulla cessione del rischio di credito dalle banche che emettevano prestiti, ai fondi speculativi. "

 

 

 

 

per quanto riguarda l'assistenza sanitaria, che tutti vogliono far passare per spesa esigua, se nel 2004 44milioni di americani non potevano permettersela, un motivo ci sarà no?

http://www.newmediaexplorer.org/ivaningril...a_sanitaria.htm

 

http://www.brianzapopolare.it/sezioni/salu..._usa_rovina.htm

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...