Jump to content

A bassi regimi fa capricci!!!


grana85

Post consigliati

La mia nuova Classe A 170 con impianto e-g@s continua a fare piccoli capricci...

Il minimo e regolare, se dò un'accelerata e rilascio torna subito al minimo senza problemi, se supero i 2000giri sembra di andare a benzina ma tra i 1000 ed i 2000 dalla terza marcia in poi sembra avere delle esitazioni...

In partenza non dà problemi, solo con le marce alte sembra ingolfarsi fino ai 2000giri...

Oltretutto se schiaccio l'acceleratore a fondo, anche a 1000giri, dà un colpetto ma poi prende i giri benissimo, il problema si accentua se accelero gradualmente a bassi regimi...

Che faccio??? Iniettori sporchi o taratura non ottimale?? o che altro??

Grazie Mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!!!!!!!!Stacca la batteria per un notte alla mattina collega il tutto ripristina le memorie volatili (vetri elett.- angolo di sterzata se hai ESP memorie radio )gira a benzina per un 30 km se la macchina è ok poi gira a gas e vedi se lo rifà è sicuramente la mappatura da rivedere

Ciao!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!!!!!!!!Stacca la batteria per un notte alla mattina collega il tutto ripristina le memorie volatili (vetri elett.- angolo di sterzata se hai ESP memorie radio )gira a benzina per un 30 km se la macchina è ok poi gira a gas e vedi se lo rifà è sicuramente la mappatura da rivedere

Ciao!!!!!!!

Non c'è bisogno, ho già fatto tutto questo ed ho già cambiato filtro GPL, smontato e pulito la farfalla e resettato i parametri...

Volevo solo capire se era un fatto di taratura o un iniettore intasato...

Il fatto è che se sono a 1000 giri ed accelero a fondo non ci sono problemi, mentre se accelero poco per rimanere sotto i 2000 allora sento che strappa un pò...

Superati i 2000 posso fare quello che voglio e non strappa mai...

In partenza non dà problemi e se da fermo accelero appena sale abbastanza costantemente di giri e non "balla" molto (io ho l'acceleratore elettronico)...

é solo un problema che si presenta, o si evidenzia, con rapporti alti (3a 4a 5a)...

Grazie, ciao

Link to comment
Share on other sites

Mappatura!!!!!!!!!!!

Ciao!!!!!!!!!!!

Il fatto che la risposta è incerta se dò piccole accelerate a bassi regimi mentre non ha problemi se schiaccio l'acceleratore anche dai 1200giri è dovuto ad una mappa grassa o magra???

Oggi con clima acceso il minimo è tornato ad oscillare in rilascio, se sono fermo non oscilla ma se stò usando il freno motore a 2000-2500giri e premo la frizione la lancetta va giù velocemente ed il minimo oscilla un pò...

Parto nuovamente alla ricerca di un buon impiantista e-g@s in toscana???

Me ne sapete consigliare qualcuno??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...