Jump to content

Consiglio acquisto auto


itised

Post consigliati

Salve!

Mi sono appena iscritto e volevo sentire tanti pareri riguardo l'acquisto di un'auto. Non sono sicuro che sarà nuova e non accadrà prima di diverso tempo, ma intanto volevo vedere come la pensate allo stato attuale. Ecco ciò che cerco:

 

- Alimentazione: benzina (per impianto a metano)

- Categoria: berlina compatta, preferibilmente 5 porte

- Potenza: preferibilmente sotto i 100kW

- Cilindrata: 1.4 o 1.6

- Consumi: il più possibile contenuti in rapporto alla potenza del motore

- Clima: automatico, anche non di serie

- Budget: non oltre i 18.000 di listino, compresi gli optional

 

Secondo voi quali sono i modelli migliori che offre il mercato ad oggi? E quali sono i loro punti di forza o difetti? Aspetto più pareri possibile :rolleyes: Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

beh con 18.000 euro puoi considerare buone scelte anche nuove...ma sul campo dell'usato hai ancora più possibilità di prendere magari una macchina con caratteristiche ancora migliori. Non so la butto li una C5 non è male...le citroen hanno un buon consumo anche se credo sia di cilindrata maggiore a quella che stai cercando

Link to comment
Share on other sites

Grazie :huh: In realtà ciò che cerco a livello di cilindrata rappresenta un po' il limite superiore, cioè preferisco prendere un'auto nuova 1.4 che un'auto usata 1.8 o 2.0, che non mi serve. Tanto per intenderci ecco alcuni modelli che attualmente corrispondono circa a ciò che vorrei e indico anche ciò che ho letto principalmente sulle loro peculiarità o ciò che penso:

 

Toyota Auris 1.4 o 1.6 (confortevolezza e sicurezza, e inoltre ho un amico venditore in Toyota)

Peugeot 207 1.4 o 1.6 (bel motore e consumi buoni)

Peugeot 308 1.4 o 1.6 (bella estetica e prestazioni)

 

e in secondo luogo (un po' troppo su di prezzo)

 

Wolkswagen Golf 1.4 o 1.6 (un classico, affidabile)

Fiat Bravo 1.4 o 1.6 (nuova generazione)

 

-------------

 

Forse la 207 è leggermente fuori fascia, però la tengo in considerazione perchè è una soluzione economica rispetto alle altre e comunque valida.

Link to comment
Share on other sites

Dico la verità...la 308 ha una linea che non mi piace niente,e tra quelle che hai citato andrei sulla Golf,a chilometri zero se ne trovano tante.Altrimenti ti direi anche di dare un'occhiata alla Focus o alla nuova Seat Ibiza.

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo scopo è installare l'impianto a metano devi prima chiedere nella discussione "metano" quali sono i motori migliori e più facilmente metanizzabili: mi pare che i toyota siano un pò complicati da quasto punto di vista!

 

Kia Ceed, Hyundai i30, Focus oppure Skoda Roomster (hanno ottimi prezzi)!

 

Skoda Roomster penso sia metanizzabile, sia col 1.4 sia col 1.6, senza problemi!

 

Le altre non lo so.

 

Un pò meno recente Opel Meriva!

Link to comment
Share on other sites

- Categoria: berlina compatta, preferibilmente 5 porte

- Potenza: preferibilmente sotto i 100kW

- Cilindrata: 1.4 o 1.6

- Budget: non oltre i 18.000 di listino, compresi gli optional

 

 

 

sono convinto che la c4 1.6 con 18000 euro la prendi già metanizzata e con un bel po' d'optional :lol:

Link to comment
Share on other sites

Tra quelle citate da Gufo si salva solo la Focus, le altre le ho viste in foto e sono francamente inguardabili :rolleyes: Chiederò di là riguardo il metano.. per quanto riguarda la C4 non mi piace molto e inoltre l'impianto dovrei farmelo fare da mio zio, non credo sarà una spesa supplementare ragguardevole. Considererò anche la Focus nella rosa delle papabili per ora. Tanto c'è tempo ancora. Comunque continuate a darmi consigli se volete! Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la Focus,stai attento perchè fra qualche tempo uscirà il modello nuovo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...