Jump to content

Grande Punto e il volante che fa le bolle


marcofama

Post consigliati

ciao a tutti!

ho ritirato da due mesi una Grande Punto (usata veramente poco e trattata bene), e ne sono davvero soddisfatto. Ho già percorso 4500km e va veramente bene.

 

L'unica cosa che mi lascia davvero perplesso è che da tre settimane, forse a causa del caldo e del sole sempre a picco sulla macchina, il volante ha cominciato a fare "delle bolle" sottopelle :blink: . Ha cominciato con due piccole bollicine, adesso si sono estese e già un quarto del volante è "rugoso"... non so come spiegarmi meglio!

 

Poiché la macchina è in garanzia ufficiale FIAT fino a fine anno, volevo capire se secondo voi è un difetto che posso "contestare"... Ho avuto la Focus, e dopo 7 anni di intenso utilizzo ha un volante ancora perfetto!

 

A qualcuno di voi è già capitato? Cosa ne pensate?

Scoppiarle credo sia la scelta peggiore di tutte.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

guarda a me è capitata una cosa analoga ma non sul volante ma sui pannelli degli sportelli e si trattava di una toyota corolla ero andato in montagna macchina al sole quando sono tornato i pannelli degli sportelli si erano riempiti di bolle d'aria tutti e 4 la macchina aveva un anno li alla concessionaria me li hanno sostituiti e sicuramente credo che la fiat nel tuo caso deve provvedere a suo carico è un difetto di fabbricazione non è dipeso da un tuo cattivo uso :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

guarda a me è capitata una cosa analoga ma non sul volante ma sui pannelli degli sportelli e si trattava di una toyota corolla ero andato in montagna macchina al sole quando sono tornato i pannelli degli sportelli si erano riempiti di bolle d'aria tutti e 4 la macchina aveva un anno li alla concessionaria me li hanno sostituiti e sicuramente credo che la fiat nel tuo caso deve provvedere a suo carico è un difetto di fabbricazione non è dipeso da un tuo cattivo uso :)

 

 

Ho sentito di altra gente con lo stesso identico problema, e che pare riesca a passare in garanzia..

Non vorrei che il mio concessionario facesse di tutto per evitarne la sostituzione in garanzia, mi scoccerebbe parecchio.. Secondo te, se così fosse, posso andare da un altro concessionario o..? :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

certo se ti fanno storie puoi provare a un altro concessionario una volta l'ho fatto anch'io avevo preso una punto alla romana auto sempre fiat mi facevano problemi per passarmi un pezzo rotto sotto la macchina e per dei rumori interni alla fine sono andato alla fiat sava e sono stati gentilissimi e mi hanno sistemato tutto passandolo in garanzia e comunque quel problema che hai tu DEVONo dico DEVONO passartelo quello è un difetto di fabbricazione non è un danno dovuto a un cattivo utilizzo della vettura tu non hai colpe

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao a tutti!

ho ritirato da due mesi una Grande Punto (usata veramente poco e trattata bene), e ne sono davvero soddisfatto. Ho già percorso 4500km e va veramente bene.

 

L'unica cosa che mi lascia davvero perplesso è che da tre settimane, forse a causa del caldo e del sole sempre a picco sulla macchina, il volante ha cominciato a fare "delle bolle" sottopelle <_< . Ha cominciato con due piccole bollicine, adesso si sono estese e già un quarto del volante è "rugoso"... non so come spiegarmi meglio!

 

Poiché la macchina è in garanzia ufficiale FIAT fino a fine anno, volevo capire se secondo voi è un difetto che posso "contestare"... Ho avuto la Focus, e dopo 7 anni di intenso utilizzo ha un volante ancora perfetto!

 

A qualcuno di voi è già capitato? Cosa ne pensate?

Scoppiarle credo sia la scelta peggiore di tutte.. :D

 

 

Ciao, io ho lo stesso identico tuo problema, anche a me ha cominciato a fare il problema dopo un paio di mesi, ma non me ne ero mai preoccupato, fino a ora che con il caldo queste bolle si sono allargate moltissimo dando anche fastidio alle mani durante le manovre.

 

Il meccanico ha detto che dovra' fare una richiesta particolare, mi fara' sapere lui, sembra che dovra' venire un qualcuno della fiat che fara' dei controlli e valutera' se farlo sostituire o meno.

 

Speriamo bene...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti!

ho ritirato da due mesi una Grande Punto (usata veramente poco e trattata bene), e ne sono davvero soddisfatto. Ho già percorso 4500km e va veramente bene.

 

L'unica cosa che mi lascia davvero perplesso è che da tre settimane, forse a causa del caldo e del sole sempre a picco sulla macchina, il volante ha cominciato a fare "delle bolle" sottopelle :lol: . Ha cominciato con due piccole bollicine, adesso si sono estese e già un quarto del volante è "rugoso"... non so come spiegarmi meglio!

 

Poiché la macchina è in garanzia ufficiale FIAT fino a fine anno, volevo capire se secondo voi è un difetto che posso "contestare"... Ho avuto la Focus, e dopo 7 anni di intenso utilizzo ha un volante ancora perfetto!

 

A qualcuno di voi è già capitato? Cosa ne pensate?

Scoppiarle credo sia la scelta peggiore di tutte.. :angry:

 

 

Ciao, io ho lo stesso identico tuo problema, anche a me ha cominciato a fare il problema dopo un paio di mesi, ma non me ne ero mai preoccupato, fino a ora che con il caldo queste bolle si sono allargate moltissimo dando anche fastidio alle mani durante le manovre.

 

Il meccanico ha detto che dovra' fare una richiesta particolare, mi fara' sapere lui, sembra che dovra' venire un qualcuno della fiat che fara' dei controlli e valutera' se farlo sostituire o meno.

 

Speriamo bene...

 

ciao Sergius!

ho ritirato ieri la mia GP: sostituiti in garanzia e senza esborsi sia il volante che il pomello del cambio, spellatosi anch'esso.. La nuova pelle è più chiara, sembra quasi gommata.. e spero che duri, visto che tra qualche mese la garanzia FIAT scade.. sigh..

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

 

ciao Sergius!

ho ritirato ieri la mia GP: sostituiti in garanzia e senza esborsi sia il volante che il pomello del cambio, spellatosi anch'esso.. La nuova pelle è più chiara, sembra quasi gommata.. e spero che duri, visto che tra qualche mese la garanzia FIAT scade.. sigh..

 

In bocca al lupo!

Dovrebbero avere la garanzia di un anno o addirittura due i pezzi cambiati o sbaglio? ;)

Link to comment
Share on other sites

se li paghi si, se è in garanzia no.

se li cambi il giorno prima della scadenza e il giorno dopo tutto come prima la garanzia non risponde.

ti è andata bene che ti hanno sostituito il volante.

io sulla mia vecchia panda non ci sono riuscito.

e manco sull'ibiza che ho adesso

 

......

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...