Jump to content

fuoristrada cinesi


michel vaillant

Post consigliati

non ho mica detto che voglio comprarla.

per tua informazione cmq le auto che ho posseduto sono:

fiat panda (data via per disperazione dopo 3 anni e mezzo)

jaguar x-type data via per disperazione dopo poco meno di 4 anni

seat ibiza attualmente ancor ain mano mia ma per poco dati continui problemi di tutti i tipi!!!

quindi non mi stupisce se un'auto cinese mi da problemi.

ma almeno sono conscio di aver speso poco per un'auto che vale poco e non tanto per un'auto che vale poco!

 

Sorrido ancora quando sento dire che i giapponesi sono solo bravi a copiare, che i prodotti cinesi sono tutti a bassa qualità ( spesso chi sproloquia così a casa ha un'impianto hi-fi Harmann-Kardon prodotto nel distretto dello Huan-xi ).

Prima ci accorgiamo che questi mandano in orbita satelliti, vincono leoni d'oro e producono praticamente tutto quello che consumiamo meglio sarà per noi.

E se finalmente il cinese medio potrà aspirare ad avere il bagno in casa non mettiamoci a strillare che le risorse del pianeta non lo consentono, siamo stati proprio noi a dare il cattivo esempio.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

infatti io non ho mica detto che fanno schifo, anzi, sto difendendo sto povero dr5 :D

 

e poi, a chi dice dei crash test, invito a leggere sto articolo!!!

 

http://www.omniauto.it/magazine/5868/fiat-500-vs-audi-q7

 

come un 5 stelle euroncap soccombe sotto un 4 stelle!!!!

 

quindi i test euroncap sono relativi!

 

a proposito, un nissan navara (che ha ricevuto una stella e mezzo (la mezza barrata) nel primo test) non la demolisce una 500 che ha 5 stelle???

 

SI!!!!

Link to comment
Share on other sites

sul fatto che i test siano sempre molto relativi penso che non ci siano dubbi. lanciare un suv contro una 500 mi pare che non dimostri nulla,non sono un fisico,ma il peso e la propagazione delle forze in un incidente frontale sono sempre alterate da varianti imponderabili che nessun test "matematico"puo' valutare,ho visto volvo 240 sfasciate da urti normali contro vetture decisamente piu deboli come struttura. il dato di fatto e' che le vetture cinesi spesso non rispondono ai parametri di sucurezza basilari delle vetture europee, anni fa' ritirarono dalla vendita in america una jeep coreana perche' risulto' che in fase di costruzione veniva usata la meta' dei punti di saldatura del telaio rispetto a una vettura di pari peso americana,non nascondo che sara' anche la lobby dei costruttori ad arginare l'arrivo di certe marche in europo,di sicuro costano cosi' poco perche' hanno una tecnica ancora da sviluppare nel senso della sicurezza. non entro nel merito della reperibilita' ricambi ed assistenza perche' li ci sarebbe da dire molto o forse da dire nulla,poiche' il servizio che offrono e sotto il nulla.

Link to comment
Share on other sites

sul fatto che i test siano sempre molto relativi penso che non ci siano dubbi. lanciare un suv contro una 500 mi pare che non dimostri nulla,non sono un fisico,ma il peso e la propagazione delle forze in un incidente frontale sono sempre alterate da varianti imponderabili che nessun test "matematico"puo' valutare,ho visto volvo 240 sfasciate da urti normali contro vetture decisamente piu deboli come struttura. il dato di fatto e' che le vetture cinesi spesso non rispondono ai parametri di sucurezza basilari delle vetture europee, anni fa' ritirarono dalla vendita in america una jeep coreana perche' risulto' che in fase di costruzione veniva usata la meta' dei punti di saldatura del telaio rispetto a una vettura di pari peso americana,non nascondo che sara' anche la lobby dei costruttori ad arginare l'arrivo di certe marche in europo,di sicuro costano cosi' poco perche' hanno una tecnica ancora da sviluppare nel senso della sicurezza. non entro nel merito della reperibilita' ricambi ed assistenza perche' li ci sarebbe da dire molto o forse da dire nulla,poiche' il servizio che offrono e sotto il nulla.

 

come già detto la dr5 è mezza fiat, quindi i ricambi saranno reperibili.

essendo poi che assemblano parti in italia dovrebbe essere un vantaggio.

per le altre non so!

cmq ricordo ancora quando a mia zia dissero nel lontano 97 mi pare.

ma tu sei matta, hai comprato una daewoo lanos, che erda, che schifo, e poi i pezzi di ricambio come fai???

ecc.ecc.

peccato che ha alle spalle 280mila km e ha solo fatto la manutenzione ordinaria!

Link to comment
Share on other sites

magari portare come esempio la daewoo non e' propio commercialmente una buona idea :blink: piacevano cosi tanta e andavano cosi bene che..........................KAPUT :angry:

 

che son stati assorbiti da chevrolet...

non hanno fatto la fine della rover :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

LASCIA PERDERE I CINESI,se gli standard qualitativi europei devono avere paura della presunta invasione dei cino\indiani io sinceramente dormo sonni tranquillissimi. ho avuto la malaugurata idea per risparmiare di prendere una bicicletta elettrica cinese, ora va quasi benino,spese in officina 20 ore per sostituire ogni bullone fatto di una lega che direi preistorica e di immediata rottura,le batterie costruite con un sistema che nemmeno mio nonno con le lampade a carburo, era cosi' antico,lampadine frecce e posizione in ponte con le tre batterie quindi a 36volt (e su marte le vendono?) insomma temo che la sola cosa dei cinesi che mi spaventa e la digestione dei ravioli vapore,e il ripieno degli involtini primavera. :)

 

ah perchè gli standard qualitativi europei sono ottimi?

ah be, se l amettiamo così!!!!

plastiche rigide cruscotti che scricchiolano ecc.ecc.

 

e siccome dico cacchiate

http://www.motorionline.com/motori/2006/10...one-sui-motori/

 

l'accordo fiat chery!

 

quindi questa dr è una fiat col vestitino cinese (o giapponese della toyotas)

 

 

in base al quale Chery Automobiles fornirà motori benzina da 1.6 e 1.8 litri da montare su vetture Fiat prodotte in Cina e al di fuori del mercato cinese. Le due società stimano una fornitura annua di oltre 100.000 motori e prevedono di firmare l’accordo definitivo prima della fine dell’anno.

 

 

ah questo?

 

e ti pare che i sig.ri Fiat dopo aver sviluppato fior fior di motori vanno a prendersi quei cessi made in china per montarli sulla gpunto o sulla fiat idea?

o magari sull'alfa mito?

ti han detto che babbo natale non esiste? (mentre i babbi di minchia esistono eccome)

 

SE lo fanno, non applicheranno tali motori su auto che non siano quelle destinate al terzo mondo.

vedi anche fiat palio, se vuoi.

 

 

NOTA BENE: l'articolo da te citato è di 2 anni fa.

motori fiat by chery non ne ho mai visti, su auto fiat.

anche perché di 1,6 litri non ce n'è, di 1.8 c'è quello montato su fiat croma, che peraltro è di derivazione GM

Link to comment
Share on other sites

LASCIA PERDERE I CINESI,se gli standard qualitativi europei devono avere paura della presunta invasione dei cino\indiani io sinceramente dormo sonni tranquillissimi. ho avuto la malaugurata idea per risparmiare di prendere una bicicletta elettrica cinese, ora va quasi benino,spese in officina 20 ore per sostituire ogni bullone fatto di una lega che direi preistorica e di immediata rottura,le batterie costruite con un sistema che nemmeno mio nonno con le lampade a carburo, era cosi' antico,lampadine frecce e posizione in ponte con le tre batterie quindi a 36volt (e su marte le vendono?) insomma temo che la sola cosa dei cinesi che mi spaventa e la digestione dei ravioli vapore,e il ripieno degli involtini primavera. :ph34r:

 

ah perchè gli standard qualitativi europei sono ottimi?

ah be, se l amettiamo così!!!!

plastiche rigide cruscotti che scricchiolano ecc.ecc.

 

e siccome dico cacchiate

http://www.motorionline.com/motori/2006/10...one-sui-motori/

 

l'accordo fiat chery!

 

quindi questa dr è una fiat col vestitino cinese (o giapponese della toyotas)

 

 

in base al quale Chery Automobiles fornirà motori benzina da 1.6 e 1.8 litri da montare su vetture Fiat prodotte in Cina e al di fuori del mercato cinese. Le due società stimano una fornitura annua di oltre 100.000 motori e prevedono di firmare l’accordo definitivo prima della fine dell’anno.

 

 

ah questo?

 

e ti pare che i sig.ri Fiat dopo aver sviluppato fior fior di motori vanno a prendersi quei cessi made in china per montarli sulla gpunto o sulla fiat idea?

o magari sull'alfa mito?

ti han detto che babbo natale non esiste? (mentre i babbi di minchia esistono eccome)

 

SE lo fanno, non applicheranno tali motori su auto che non siano quelle destinate al terzo mondo.

vedi anche fiat palio, se vuoi.

 

 

NOTA BENE: l'articolo da te citato è di 2 anni fa.

motori fiat by chery non ne ho mai visti, su auto fiat.

anche perché di 1,6 litri non ce n'è, di 1.8 c'è quello montato su fiat croma, che peraltro è di derivazione GM

 

grazie per il babbo di minchia :lol:

Link to comment
Share on other sites

LASCIA PERDERE I CINESI,se gli standard qualitativi europei devono avere paura della presunta invasione dei cino\indiani io sinceramente dormo sonni tranquillissimi. ho avuto la malaugurata idea per risparmiare di prendere una bicicletta elettrica cinese, ora va quasi benino,spese in officina 20 ore per sostituire ogni bullone fatto di una lega che direi preistorica e di immediata rottura,le batterie costruite con un sistema che nemmeno mio nonno con le lampade a carburo, era cosi' antico,lampadine frecce e posizione in ponte con le tre batterie quindi a 36volt (e su marte le vendono?) insomma temo che la sola cosa dei cinesi che mi spaventa e la digestione dei ravioli vapore,e il ripieno degli involtini primavera. ;)

 

ah perchè gli standard qualitativi europei sono ottimi?

ah be, se l amettiamo così!!!!

plastiche rigide cruscotti che scricchiolano ecc.ecc.

 

e siccome dico cacchiate

http://www.motorionline.com/motori/2006/10...one-sui-motori/

 

l'accordo fiat chery!

 

quindi questa dr è una fiat col vestitino cinese (o giapponese della toyotas)

 

 

in base al quale Chery Automobiles fornirà motori benzina da 1.6 e 1.8 litri da montare su vetture Fiat prodotte in Cina e al di fuori del mercato cinese. Le due società stimano una fornitura annua di oltre 100.000 motori e prevedono di firmare l’accordo definitivo prima della fine dell’anno.

 

 

ah questo?

 

e ti pare che i sig.ri Fiat dopo aver sviluppato fior fior di motori vanno a prendersi quei cessi made in china per montarli sulla gpunto o sulla fiat idea?

o magari sull'alfa mito?

ti han detto che babbo natale non esiste? (mentre i babbi di minchia esistono eccome)

 

SE lo fanno, non applicheranno tali motori su auto che non siano quelle destinate al terzo mondo.

vedi anche fiat palio, se vuoi.

 

 

NOTA BENE: l'articolo da te citato è di 2 anni fa.

motori fiat by chery non ne ho mai visti, su auto fiat.

anche perché di 1,6 litri non ce n'è, di 1.8 c'è quello montato su fiat croma, che peraltro è di derivazione GM

 

grazie per il babbo di minchia ;)

 

ma va, non era di sicuro riferito a te

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...