Jump to content

Livello temperatura acqua Clio dopo impianto gpl


lupinterzo

Post consigliati

Buonasera a tutti,

ho provato a cercare il mio "problemino" ma non ho trovato niente al caso quindi vi scrivo!

Martedì mi è stato montato l'impianto gpl (ho chiesto un brc e mi sono ritrovato un tappo landi...spero il resto sia tutto brc!!!)...oltre al solito noioso code dell'autoradio dovuto all'interruzione della batteria, ho notato un comportamento anomalo della spia temperatura acqua nel cruscotto.In pratica fino a settimana scorsa il livello saliva normalmente a 4 tacchette quando la macchina era calda mentre da ieri mattina il livello rimane a 2 tacche, anche se percorro parecchi km!secondo voi a cosa è dovuto?devo preoccuparmi?hanno sbagliato qualcosa?

spero non ci sia niente di grave in tutto questo se non un portarla subito dall'installatore e farmela sistemare naturalmente senza sborsare 1 centesimo!!!

attendo vostri pareri...grazie mille a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti,

ho provato a cercare il mio "problemino" ma non ho trovato niente al caso quindi vi scrivo!

Martedì mi è stato montato l'impianto gpl (ho chiesto un brc e mi sono ritrovato un tappo landi...spero il resto sia tutto brc!!!)...oltre al solito noioso code dell'autoradio dovuto all'interruzione della batteria, ho notato un comportamento anomalo della spia temperatura acqua nel cruscotto.In pratica fino a settimana scorsa il livello saliva normalmente a 4 tacchette quando la macchina era calda mentre da ieri mattina il livello rimane a 2 tacche, anche se percorro parecchi km!secondo voi a cosa è dovuto?devo preoccuparmi?hanno sbagliato qualcosa?

spero non ci sia niente di grave in tutto questo se non un portarla subito dall'installatore e farmela sistemare naturalmente senza sborsare 1 centesimo!!!

attendo vostri pareri...grazie mille a tutti!

Il montaggio del gas implica la modifica di una parte delle tubazioni di raffreddamento per il riscaldamento dell'evaporatore.

E' possibile che esso si comporti quindi come radiatore aggiuntivo, sottraendo ulteriore calore al liquido di raffreddamento. In ogni caso interpella l'installatore e fai controllare che lo spurgo sia stato fatto a dovere e che non ci siano perdite.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me qualcosa non va... quest'inverno come farai se la lasci così? La temperatura sarà certamente troppo bassa visto che il circuito di raffreddamento è dotato di un termostato per tenere il a temperatura il più possibile costante.

Link to comment
Share on other sites

sicuramente qualcosa non va...sono appena andato a controllare il vano motore...ho chiesto un impianto brc e mi ritrovo un landi...la centralina è landi...non ho parole!ormai mi sa tanto che me lo tengo...non penso che mi smontano tutto x mettere il brc!!!ho anche chiamato e non c'era il capo officina ma lo trovo nel pomeriggio (ed io lavoro B) ) cmq vi faccio sapere come va avanti questa bella storia!

grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

questa mattina ho portato l'auto dall'installatore (oltre 20anni di esperienza!!!) e mi ha detto che tira giù tutto e mi rimonta il brc che ho chiesto e che controllerà questo problema del riscaldamento.....la macchina va a gas tranquillamente quindi penso proprio che scalda (ho già fatto 200km a gas) ma la segnalazione è errata...speriamo bene!lunedì la riprendo e vi faccio sapere...grazie

Link to comment
Share on other sites

problema risolto nel montare il brc...era un bulbo che faceva parte del landi da quanto mi ha detto.beh la macchina va bene visto che ho già fatto 150km da ieri e nessun problema.commuta leggermente prima col brc.la bellezza xo è ritrovarsi il tappo e il filtro landi ahaha ma è vero che il filtro va cambiato/controllato ogni 15000km?sapete i costi?grazie!

Link to comment
Share on other sites

problema risolto nel montare il brc...era un bulbo che faceva parte del landi da quanto mi ha detto.beh la macchina va bene visto che ho già fatto 150km da ieri e nessun problema.commuta leggermente prima col brc.la bellezza xo è ritrovarsi il tappo e il filtro landi ahaha ma è vero che il filtro va cambiato/controllato ogni 15000km?sapete i costi?grazie!

 

Ciao si il filtro va TASSATIVAMENTE (x salvaguardare gli iniettori da residui oleosi che si trovano, non si sa come nell'impiango gpl )sostituito ad ogni tagliando della vettura 15.000/20.000 km(io lo cambierei anche ogni 10.000) il filtro costa sui 20/25 euro P.S. controllate il gioco valvole ogni 10.000 km(soprattutto x i motori piccoli 1.2 e 1.2v)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...