Jump to content

Volvo 740


turboalieno

Post consigliati

:lol:

non mi funziona il quadro comandi!!

la macchina è del 85/86 mi hanno consigliato di cambiarlo cercando nell'usato ma non so dove cercare e sopratutto COME!

in che senso non va il quadro comandi?? cmq mi interessa la tua Volvo ;) qualche dettaglio in più??

Link to comment
Share on other sites

;)

non mi funziona il quadro comandi!!

la macchina è del 85/86 mi hanno consigliato di cambiarlo cercando nell'usato ma non so dove cercare e sopratutto COME!

in che senso non va il quadro comandi?? cmq mi interessa la tua Volvo :lol: qualche dettaglio in più??

È realmente un carrarmato! pensa che l'ho comprata su eBay da un programmatore argentino per mille euro. Stavo cercando una macchina da usare nei fine settimana magari per andare un spiaggia.

Veniva con autoradio pioneer con mp3 e aria accondizionata (dettaglio non da poco visto che vivo a Siviglia, Spagna, dove attualmente ci son più di 40 gradi all'ombra :-)

 

Il problema in concreto: la lancetta della benzina segna il livello giusto SOLO al girare la chiave, poi si abbassa di circa la metà. praticamente con metà del serbatoio segna riserva!

altro dettaglio il contachilometri non conta (nessuno dei due)

 

si ebay ho trovato questo:

 

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAP...em=250272622480

 

purtroppo non so se è il pezzo giusto!

 

ho appena trovato questo:

 

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Volvo-740-1...sspagenameZWD1V

 

ma è chiaramente diverso dal mio!!

 

....

 

;) eccolo è lui: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/740-INSTRUM...bayphotohosting

 

pero mi sembra in condizioni a dir poco pessime :lol:

Link to comment
Share on other sites

ma hai pensato che magari il problema è altrove?

ovvero:

 

- galleggiante del serbatoio

 

- cavo contakm

 

hmmm :lol: effettivamente farei meglio a farla vedere.. magari è una cazzata e non serve cambiare tutto!

 

non avendo un meccanico di fiducia mi sembra sempre che mi stanno fregando, qui in Spagna poi, vedono che sei straniero e il gioco è fatto ;)

Link to comment
Share on other sites

ma hai pensato che magari il problema è altrove?

ovvero:

 

- galleggiante del serbatoio

 

- cavo contakm

 

hmmm :lol: effettivamente farei meglio a farla vedere.. magari è una cazzata e non serve cambiare tutto!

non avendo un meccanico di fiducia mi sembra sempre che mi stanno fregando, qui in Spagna poi, vedono che sei straniero e il gioco è fatto ;)

 

 

esatto! è quel che voglio dire!

Link to comment
Share on other sites

ho la tua stessa macchina la mia è una 740 gle 2.0 del 1988...anche a me certe volte l'indicatore benzina non va bene...magari c'è mezzo pieno e di colpo va a riserva per poi tornare dopo un paio di minuti a mezzo pieno cmq tutto sommato superabile per un'auto che ha 20 anni...mentre il conta km è bloccato sia il totale che il parziale mentre il la lancetta del tachimetro funziona bene. ho provato a smontare il quadro, NON C'è CAVO DEL CONTA KM, intendo il cavetto metallico, cè solo una marea di fili e spinette quindi è a gestione elettronica, sto cercando pure io su ebay...quelli che hai visto tu hanno l'indicatore in miglia quindi nn credo vada bene poi che 740 è? turbo? se è turbo quelli che vedi li sono buoni a parte il discorso della scala chilometrica perchè hanno il manometro olio e turbo ma se è un gle benzina o diesel avresti indicatori che nn funzionano. Sta di fatto che anceh se 19 dollari non sono molti prima di vedere se si tratta dell'indicatore della benzina in se io proverei con il galleggiante di solito è quello che si rompe!

 

ah cmq iscriviti su www.volvoclub.it nella sezione comunity forum 740 760 780 940 960 ci sono tanti esperti e gente che ha la macchina da prima di noi, io l'h comprata un mese fa, e ci può aiutare davvero senza nulla togliere a questo forum....the best in the world!

Link to comment
Share on other sites

Grazie vdgcs :angry:

proverò a dare un occhio al forum di Volvo che mi consigli :angry:

 

una curiosità... quanti anni ci vogliono per immatricolare un auto come "d'epoca".. qualcuno lo sa? :angry:

 

dopo trent'anni la puoi immatricolare come auto d'epoca dopo 20 la puoi iscrivere all'ASI il registro italiano auto storiche e pagare meno bollo e riduzione sull'assicurazione il mio 740 è iscritto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...