ALFONE 0 Postato 22 Luglio 2008 Report Share Postato 22 Luglio 2008 oggi dopo 40.000 km di percorrenza ho smontato le mie candele denso iridio.... Segni di usura sul elettrodo di massa e gap ormai arrivato a 1,4 mm ... sostituite temporaneamente rimontando le originali ngk Nei prossimi giorni provvedero' a ripristinare il gap corretto a 1,1 mm Quote Link to post Share on other sites
burchio 0 Postato 23 Luglio 2008 Report Share Postato 23 Luglio 2008 oggi dopo 40.000 km di percorrenza ho smontato le mie candele denso iridio.... Segni di usura sul elettrodo di massa e gap ormai arrivato a 1,4 mm ... sostituite temporaneamente rimontando le originali ngk Nei prossimi giorni provvedero' a ripristinare il gap corretto a 1,1 mm Beh, 40.000km non sono bruscolini....! Sarebbe anche ora di cambiarle ste candele Fabio Quote Link to post Share on other sites
m.massimo 0 Postato 23 Luglio 2008 Report Share Postato 23 Luglio 2008 mah, io sono a 53.000 e vanno ancora bene. Anche da me elettrodo di massa un pò consumato e gap aumentato, ma il funzionamento è ancora regolare. Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 23 Luglio 2008 Report Share Postato 23 Luglio 2008 bè 40000 non sono pochi ma nemmeno tanti, visto che le mie al platino le porta a 100000..... certo, con il gas dureranno di meno, ma spero proprio che resistano almeno fino agli 80000.... ciao Quote Link to post Share on other sites
Zotto 0 Postato 23 Luglio 2008 Report Share Postato 23 Luglio 2008 Queste cose che mi dite mi fanno un po' preoccupare; sulla mia ho candele al Platino con sostituzione prevista a 160.000 Km, non vorrei che col gas vadano sostituite prima, più che altro perché non sono il massimo della accessibilità. Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 24 Luglio 2008 Author Report Share Postato 24 Luglio 2008 Queste cose che mi dite mi fanno un po' preoccupare; sulla mia ho candele al Platino con sostituzione prevista a 160.000 Km, non vorrei che col gas vadano sostituite prima, più che altro perché non sono il massimo della accessibilità. dovresti fare un controllo a 50.000 km e li' valutare lo stato delle candele, anche perche' a 160.000 di solito si cambia l' auto ! Quote Link to post Share on other sites
m.massimo 0 Postato 24 Luglio 2008 Report Share Postato 24 Luglio 2008 ............. non vorrei che col gas vadano sostituite prima,............ per quella che è la mia esperienza a gpl le candele non si consumano di più rispetto a benzina, piuttosto il contrario. Quote Link to post Share on other sites
tantra 0 Postato 24 Luglio 2008 Report Share Postato 24 Luglio 2008 io ho quelle al platino da sostituire ogni 60000, il meccanino mi diceva che le senti quando arrivano alla fine perchè ogni tanto perde un colpo. ma se le guardi da una nuova a una usata non vedi differenze, è solo il materiale che perde la condicibilità Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 24 Luglio 2008 Author Report Share Postato 24 Luglio 2008 io ho quelle al platino da sostituire ogni 60000, il meccanino mi diceva che le senti quando arrivano alla fine perchè ogni tanto perde un colpo. ma se le guardi da una nuova a una usata non vedi differenze, è solo il materiale che perde la condicibilità MAI sentito , oltretutto su che base spara queste cavolate, .... a ho capito... e' proprio un "meccanino" Quote Link to post Share on other sites
gohan 0 Postato 25 Luglio 2008 Report Share Postato 25 Luglio 2008 mica è un fisico, che pretendi? Quote Link to post Share on other sites
danystraus 0 Postato 9 Ottobre 2008 Report Share Postato 9 Ottobre 2008 controllate denso iridium racing IK01-24 dopo 100.000Km non hanno perso niente del loro gap...... semplicemente mostruoso.... a questo punto mi sento di consigliarle. saluti daniele Quote Link to post Share on other sites
ascoltate_in_silenzio 0 Postato 9 Ottobre 2008 Report Share Postato 9 Ottobre 2008 controllate denso iridium racing IK01-24 dopo 100.000Km non hanno perso niente del loro gap...... semplicemente mostruoso.... a questo punto mi sento di consigliarle. saluti daniele Si, con quello che costano.... centrale in iridio e massa in platino a bacchetta,sono le uniche al mondo. Ma non dovrebbero andare bene per le macchine normali, sono troppo fredde e hanno gli elettrodi troppo incassati... Quote Link to post Share on other sites
danystraus 0 Postato 13 Ottobre 2008 Report Share Postato 13 Ottobre 2008 controllate denso iridium racing IK01-24 dopo 100.000Km non hanno perso niente del loro gap...... semplicemente mostruoso.... a questo punto mi sento di consigliarle. saluti daniele Si, con quello che costano.... centrale in iridio e massa in platino a bacchetta,sono le uniche al mondo. Ma non dovrebbero andare bene per le macchine normali, sono troppo fredde e hanno gli elettrodi troppo incassati... nella mia auto vanno benissimo.....poi forse nelle altre auto non saprei..... saluti Daniele Quote Link to post Share on other sites
gohan 0 Postato 13 Ottobre 2008 Report Share Postato 13 Ottobre 2008 se sono fredde, non basta prenderle più calde per le auto normali? Però per quelle a gas, fredde vanno bene, no? Quote Link to post Share on other sites
danystraus 0 Postato 13 Ottobre 2008 Report Share Postato 13 Ottobre 2008 Si, con quello che costano.... centrale in iridio e massa in platino a bacchetta,sono le uniche al mondo. Ciao MYSTR, mi dispiace. ma devo contraddirti......non sono le uniche al mondo...anche la NGK le fa, con materiali oro-palladio, iridio, platino etc etc..... come si evince da questo data sheet che allego qui: http://rapidshare.com/files/153545116/NGK.pdf.html Saluti Daniele PS::::: mi dimenticavo di dire che il motore B16A2 essendo un DOHC VTEC è un motore abbastanza spinto (1,6Lt..118KW)...è di serie porta già le IK22.......quindi montando le 24...sono sceso di un solo grado termico..... arrisaluti Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora