Jump to content

Spia avaria e blocco del motore 147 1.6


hurdles

Post consigliati

Ciao a tutti.

Ho un problema che si manifesta sia a benzina che a GPL. In pratica quando affondo violentemente sul pedale o impegno la macchina in una salita la macchina "manca", come se la centralina rispondesse picche!

Dopo poco riprende e tutto ok.

I computer non sono stati utili (sia examiner che computer collegato all'Omegas, il tutto fatto da professionisti).

Non denotano malfunzionamenti. Io escluderei la lambda perchè dalla carburazione del GAS si vedrebbe, o no?

Debimetro???

Qualche connessione elettrica sbagliata??

Se avete idee, per favore postatele... ne sto uscendo pazzo.

Ultimamente ho fatto la distribuzione, candele e batteria.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Leggendo su un forum di auto riparatori malfunzionamenti simili si sono riscontrati i auto che nell'eseguire il lavoro della sostituzione della cinghia dentata si era sbagliato nel montarla anche solo di un dente

Dovresti ricordarti la dati di inizio malfunzionamenti ed escludere tutte le ipotesi da quelle più in dietro di data

Con la cinghia non in fase di poco ,logicamente, non vengono riscontrati

errori in ECU mentre per il debimetro si!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Leggendo su un forum di auto riparatori malfunzionamenti simili si sono riscontrati i auto che nell'eseguire il lavoro della sostituzione della cinghia dentata si era sbagliato nel montarla anche solo di un dente

Dovresti ricordarti la dati di inizio malfunzionamenti ed escludere tutte le ipotesi da quelle più in dietro di data

Con la cinghia non in fase di poco ,logicamente, non vengono riscontrati

errori in ECU mentre per il debimetro si!!!

Ciao

 

Grazie della risposta.

Bene, escludiamo il debimetro.

Ho fatto distribuzione + candele, son andato in giro piano per 2 giorni, poi la batteria mi ha lasciato.

Da quel momento ho affondato sul pedale e ho visto che non andava bene.

Oltre al blocco, la macchina è un pò più morta del solito...già non è un fulmine...così...

Oggi ho aperto il cofano e ho staccato-riattaccato tutti i connettori che ho visto e controllato le candele.

Il problema persiste.

Mi dai il link degli autoriparatori?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...