Jump to content

ATTI VANDALICI


Supertordo

Post consigliati

Secondo voi è ipotizzabile richiedere un risarcimento a Trenitalia o RFI per atti vandalici subiti dalla propria auto nei loro parcheggi?

 

Lasciata l'auto venerdì, preso il treno e tornato col treno domenica, trovo l'auto "vandalizzata" :( .

Presento immediata denuncia alla locale Stazione CC.

 

Forse a "Mi manda Rai 3", ricordo come fossero stati chiamati in causa supermercati per furti o danneggiamenti subiti dai clienti nei loro parcheggi, indipendentemente dal fatto che fossero custoditi o meno, gratuiti o a pagamento.

 

Nel caso della stazione, si tratta di parcheggio seminterrato, libero e incustodito, dove si trovano pure piazzole riservate al personale ferroviario ed ai taxi e, purtroppo, non esistono telecamere :) .

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi è ipotizzabile richiedere un risarcimento a Trenitalia o RFI per atti vandalici subiti dalla propria auto nei loro parcheggi?

 

Lasciata l'auto venerdì, preso il treno e tornato col treno domenica, trovo l'auto "vandalizzata" :( .

Presento immediata denuncia alla locale Stazione CC.

 

Forse a "Mi manda Rai 3", ricordo come fossero stati chiamati in causa supermercati per furti o danneggiamenti subiti dai clienti nei loro parcheggi, indipendentemente dal fatto che fossero custoditi o meno, gratuiti o a pagamento.

 

Nel caso della stazione, si tratta di parcheggio seminterrato, libero e incustodito, dove si trovano pure piazzole riservate al personale ferroviario ed ai taxi e, purtroppo, non esistono telecamere :) .

ti sei risposto da solo...

Link to comment
Share on other sites

 

(...) chiamati in causa supermercati per furti o danneggiamenti subiti dai clienti nei loro parcheggi, indipendentemente dal fatto che fossero custoditi o meno, gratuiti o a pagamento.

(...)

 

ti sei risposto da solo...

 

(...) perchè mi sono risposto da solo?

Link to comment
Share on other sites

 

(...) chiamati in causa supermercati per furti o danneggiamenti subiti dai clienti nei loro parcheggi, indipendentemente dal fatto che fossero custoditi o meno, gratuiti o a pagamento.

(...)

 

ti sei risposto da solo...

 

(...) perchè mi sono risposto da solo?

ecco il perchè, te l'ho evidenziato

 

 

 

Nel caso della stazione, si tratta di parcheggio seminterrato, libero e incustodito, dove si trovano pure piazzole riservate al personale ferroviario ed ai taxi e, purtroppo, non esistono telecamere ;) .

ti sei risposto da solo...

 

nei parcheggi liberi e incustoditi non si risponde MAI di eventuali furti o danneggiamenti.

l'unico caso che ti prevede un risarcimento è se hai una polizza assicurativa che copre gli atti vandalici.

Link to comment
Share on other sites

 

(...) chiamati in causa supermercati per furti o danneggiamenti subiti dai clienti nei loro parcheggi, indipendentemente dal fatto che fossero custoditi o meno, gratuiti o a pagamento.

(...)

 

ti sei risposto da solo...

 

(...) perchè mi sono risposto da solo?

ecco il perchè, te l'ho evidenziato

 

 

 

Nel caso della stazione, si tratta di parcheggio seminterrato, libero e incustodito, dove si trovano pure piazzole riservate al personale ferroviario ed ai taxi e, purtroppo, non esistono telecamere ;) .

ti sei risposto da solo...

 

nei parcheggi liberi e incustoditi non si risponde MAI di eventuali furti o danneggiamenti.

l'unico caso che ti prevede un risarcimento è se hai una polizza assicurativa che copre gli atti vandalici.

 

Mi sembra di ricordare che a "Mi manda RAI3" un supermercato venne chiamato a risarcire il furto subito da un proprio cliente nei propri parcheggi, sebbene liberi e incustoditi come quello della stazione.

 

Il proprietario rilsulterebbe tenuto a tutelare la sicurezza dei propri clienti, con vigilanza o altro, non potendo avanzare come scusante il fatto che il parcheggio sia libero e incustodito.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi sembra di ricordare che a "Mi manda RAI3" un supermercato venne chiamato a risarcire il furto subito da un proprio cliente nei propri parcheggi, sebbene liberi e incustoditi come quello della stazione.

 

Il proprietario rilsulterebbe tenuto a tutelare la sicurezza dei propri clienti, con vigilanza o altro, non potendo avanzare come scusante il fatto che il parcheggio sia libero e incustodito.

 

mah, ho seri dubbi in proposito... non che ci abbiano provato, ma sul fatto che siamo MAI stati liquidati.

Link to comment
Share on other sites

semi off topic.

 

le assicurazioni che prevedono i danni vandalici tengono conto anche dell'ammortamento della vettura calcolando la svalutazione sul prezzo della riparazione.

 

L'anno scorso mi hanno accoppato 2 fanali con una bottiglia vuota di birra.

sono andato dal carrozziere che mi ha CONSIGLIATO di fare denuncia e dire che mi avevano anche rigato l'intera auto.

cosi ho fatto.

Lui ha provveduto a rigare con un gesso la vettura, sostituire i pezzi lesi e fare il preventivo.

2 fanali costo 725 euro

riverniciatura fiancate 2300 euro

 

Morale, l'assicurazione mi risponde che l'auto ha 10 anni quindi quel che mi han danneggiato erano pezzi vecchi e quindi mi ha rimborsato 20 euro a fanale e 700 di verniciatura.

 

c'ho fatto perfettamente pari...

 

 

bastardi ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi fa ridere un pò sta cosa...ridere per ironia!

 

C'è tnt voglia di incentivare a usare i treni e lasciare la macchina alle stazioni...però è peggio lasciarla li che andare in città!

 

Paghi un biglietto (e spesso anche il parkimetro) per magari evitare oltre al traffico anche a salvaguardare l'autoradio della macchina e poi torni e nn ti trovi nemmeno la macchina!!!

 

E' pazzesco...quanto costa installare una telecamera a circuito chiuso alle stazioni?? Se i treni magari fanno pena in tutti i sensi perchè no far vedere almeno che si va in un altro senso?

 

Boh...

Link to comment
Share on other sites

Io spero ke ti va bene...anche perchè con una sentenza a favore tua permetterà a tnt altri di essere risarciti e a mobilitare quelli che gestiscono i parcheggi a pagamento a mettere un minimo di telecamere per "proteggere" i beni del cliente!

 

Da me tariffa obbligatoria (sia se lasci li la macchina per un ora o per un giorno) 5.60 euro!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...