Jump to content

Hummer H3 e relative tasse


tamamad

Post consigliati

Slave a tutti,

innanzi tutto volevo ringraziare il web master per questo spazio e tutti voi che vorrete fare chiarezza su alcuni dubbi personali.

 

Ho da poco intenzione di acquistare un Hummer H3 (come da titolo), il tutto usato ed in buono stato. Ho iniziato la mia ricerca proprio sulle pagine web (come prima infarinatura), ho trovato prezzi anche accettabili e pertanto ho deciso di spingermi oltre e leggere di più sulla burocrazia e tasse legate a questo veicolo.

 

Immatricolazione: furgone finestrato G6 € 3.000 totalmente deducibili. La prima domanda è proprio su questo punto e cioè: è l'unica immatricolazione possibile per questo tipo di vettura o ne esistono anche di più economiche? Cosa si intende per totalmente deducibile? Vale anche per me che compero da normale privato?

 

Messa su strada 900€: è un costo fisso o varia a seconda della tipologia di vettura?

 

Grazie a tutti.

Un saluto.

Dario

Link to comment
Share on other sites

se sei privato cittadino non hai alcuna detrazione o cose simili.

sono cose riservate a titolari di partita iva (come il sottoscritto :( che però non può comprarselo!!!)

 

la messa su strada dipende da cosa "contiene".

anche perchè solitamente è una cosa già inclusa nel prezzo di acquisto, solo che i concessionari usano la voce per guadagnare altri soldi oltre al profitto derivante dalla vendita

Link to comment
Share on other sites

immatricolandolo autocarro non hai nessun beneficio.

anzi.

hai solo che da perderci.

perche: l'assicurazione è lievemente ridotta, il bollo lo paghi come su un'autovettura (si parla solo di autovetture immatricolate autocarro).

inoltre essendo autocarro dovrenno installarti un divisorio tra il bagagliaio e i sedili.

se non sbaglio sono solo 5 posti.

 

e poi non puoi trasportare bambini e/o anziani o cmq non puoi trasportare persone non in grado di lavorare.

tipo gli invalidi!

se ti fermano ti becchi la multa e l'assicurazione farà festa a spese tue

Link to comment
Share on other sites

immatricolandolo autocarro non hai nessun beneficio.

anzi.

hai solo che da perderci.

perche: l'assicurazione è lievemente ridotta, il bollo lo paghi come su un'autovettura (si parla solo di autovetture immatricolate autocarro).

inoltre essendo autocarro dovrenno installarti un divisorio tra il bagagliaio e i sedili.

se non sbaglio sono solo 5 posti.

 

e poi non puoi trasportare bambini e/o anziani o cmq non puoi trasportare persone non in grado di lavorare.

tipo gli invalidi!

se ti fermano ti becchi la multa e l'assicurazione farà festa a spese tue

 

sbagliato, con l'immatricolazione autocarro il bollo lo si paga non in base ai kw ma in base alla portata massima.

diciamo che costerebbe circa 150 euro.

Link to comment
Share on other sites

Confermo...puccio ha ragione in tutto...innazi tutto non puoi dedurti niente perchè sei un privato e non hai irpef o iva da pagare. Poi...il bollo si paga in base alla portat, anzi se lo paghi dal abaccaio includono anche l'eventuale portata massima di un carrello appendice quindi paghi ancora di più anche se non hai il gancio di traino...cmq io con il mio furgone portata 23 qli pago intorno a 40 euro l'anno...in pratica il bollo è regalato....l'assicurazione invece è più o meno come una normale auto..ci sono però alcune compagnie che per andare incntro a chi ha furgoni emezzi di lavoro fanno stipulare particolari polizze con franchiggia con sogli ben più alte mi pare 1500 euro rispetto ai privati, questo serve perchè di solito questi mezzi li adoperano dipendenti dell'aziena quindi se commettono cazzate il datore di lavoro se le detrae dallo stipendio e fa fronte alla franchiggia...se sei un guidatore "sano" nel senso che puoi correre il rischio di pagare 1500 euro di eventuali danni in cas di incidente ti convien questa formula perchè risparmi circa il 40% rispetto ad altre polizze quindi un bel pò visto l'auto......

hai la retina tra il bagagliaio e i sedili, i posti si riducono di un'unità, dovresti avere i vetri posteriori oscurati, e limtiazioni alla circolazione nei festivi e nei serali. quella dei bambini non ti so dire...è acneh vero che quando avevo il patrol o il pajero autocarro non mi hanno MAI fatto stirie anceh se lo guidavo il giorno di natale!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi! Ho letto con molta attenzione i vostri consigli. Bè la voglia è davvero tanta, non c'è che dire! Ho sentito che a breve uscirà l'H3 con un motore 5000 V8, non sò...forse sarebbe il caso di aspettare, dicono che il 3.7. o il 3.5. abbiano consumi elevati dovuti anche al rapporto peso potenza. Potete confermare?

Per carità, non mi aspetto di farci 15 con un litro ma chissà...magari si riesce a portare il consumo urbano a 8 o a 9. Vero è, e me ne rendo pienamente conto che, se decidi di acquistare una vettura del genere, devi essere consapevoli che i consumi sono tali e che la benzina costa.(ormai quanto il diesel...mamma mia!!!)

 

Grazie ancora.

Dario

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi! Ho letto con molta attenzione i vostri consigli. Bè la voglia è davvero tanta, non c'è che dire! Ho sentito che a breve uscirà l'H3 con un motore 5000 V8, non sò...forse sarebbe il caso di aspettare, dicono che il 3.7. o il 3.5. abbiano consumi elevati dovuti anche al rapporto peso potenza. Potete confermare? Per carità, non mi aspetto di farci 15 con un litro ma chissà...magari si riesce a portare il consumo urbano a 8 o a 9. Vero è, e me ne rendo pienamente conto che, se decidi di acquistare una vettura del genere, devi essere consapevoli che i consumi sono tali e che la benzina costa.(ormai quanto il diesel...mamma mia!!!)

 

Grazie ancora.

Dario

 

il motore che intendi tu è già uscito.

 

per i consumi purtroppo non posso darti dati confortanti: sei sui 5-6 al litro.

 

puoi trovare esperienze specifiche dei diretti proprietati qui:

 

 

http://www.spritmonitor.de/en/overview/117...p;exactmodel=H3

Link to comment
Share on other sites

Ciao Puccio!

 

Certo, effettivamente i consumi sono da sceicco arabo, ma fortunatamente non è una vettura con la quale dovrò lavorare tutti i giorni ma bensi godermela nei momenti di relax.

 

Altra informazione che vi chiedo. Ho diversi amici negli Usa, se decidessi di acquistare direttamente in loco, quale sarebbe la prassi per farla arrivare qua e relativi costi?

 

Grazie ancora!

 

Dario

Link to comment
Share on other sites

Ciao Puccio!

 

Certo, effettivamente i consumi sono da sceicco arabo, ma fortunatamente non è una vettura con la quale dovrò lavorare tutti i giorni ma bensi godermela nei momenti di relax.

 

Altra informazione che vi chiedo. Ho diversi amici negli Usa, se decidessi di acquistare direttamente in loco, quale sarebbe la prassi per farla arrivare qua e relativi costi?

 

Grazie ancora!

 

Dario

 

è un pò lunghetta, valuta effettivamente il costo dell'importazione, sia quella fisica (trasporto) che quella buocratica.

il mio consiglio eventualmente è di rivolgerti a chi fa "di professione" il mestiere.

esempio: in toscana, da qualche parte, c'è un conce specializzato -non ricordo il nome, ma se su autoscout cerchi "dodge nitro a benzina" , è proprio lui che ne ha tanti importati, di vari colori, e si occupa anche di altre americane- nel far arrivare auto nuove o quasi da oltreoceano, che effettivamente hanno anche prezzi più bassi.

 

però attento, non avresti la garanzia che ti dà l'importatore ufficiale italiano, ma solo il minimo di legge

Link to comment
Share on other sites

puccio, prima era così.

ora le auto immatricolate autocarro pagano il bollo come auto proprio perchè in troppi hanno fatto i furbetti!

quindi i furgoni pagano il bollo come autocarro e le auto autocarro come auto!

 

allora evidentemente viviamo in paesi diversi, sugli autocarri i miei "futuri" parenti acquisiti pagano a portata.

idem gli amici con pickup.

e lo stesso dicasi per il mio mecc con la punto td60 van.

Link to comment
Share on other sites

http://www.acipavia.it/Tassazione.htm

 

Veicoli con codice carrozzeria f0 (EFFE ZERO) - ossia la maggior parte dei fuoristrada immatricolati come autocarri

La finanziaria 2007, al comma 240, dispone che nell'ambito degli autoveicoli di peso complessivo a pieno carico inferiore a 12 tonnellate, per i veicoli che, pur immatricolati o reimmatricolati come N1 (autocarri), presentino codice carrozzeria "f0" con quattro o più posti ed abbiano un rapporto tra potenza espressa in Kw e la portata del veicolo espressa in tonnellate maggiore o uguale a 180, la tassazione è effettuata in base alla potenza effettiva dei motori. Un esempio: per un autocarro con carrozzeria "f0", 4 posti, 130 Kw di potenza motore e con portata di 535 kg l'operazione è 130 : 0,535 = 243. In questo caso quindi, essendo il rapporto maggiore di 180, tale veicolo nonostante sia un autocarro, dal punto di vista tributario è assoggettato al trattamento tariffario delle autovetture

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...