Jump to content

Peugeot 207 SW XS Ciel 1,6 benzina

advanced58

Post consigliati

Salve,

vorrei raccontarvi la mia esperienza di guida avendo acquistato da poco la nuova 207 SW XS Ciel 1,6 a benzina,nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno.Vettura secondo me polivalente,mi incuriosì all'istante per la sua linea moderna e sportiva,ma soprattutto perchè rispettava dimensioni contenute rispetto allo spazio a disposizione.D'altronde il mio box misura 4,20 metri in lunghezza e non potevo andare oltre.Veniamo all'auto che è un sw atipica essendo lunga solo m.4,16,ma l'interno è studiato molto bene.Infatti per essere una 5 porte lo spazio per le gambe è sufficiente anche posteriormente.Il posto guida molto comodo ed ergonomico a sedili anatomici che tengono bene in curva,inoltre possono essere regolati in altezza,mentre i posteriori sono un tantino poco inclinati mantenendo il busto abbastanza eretto,ma sono dettagli trascurabili mantenendo comunque una buona comodità.Il pezzo forte secondo me è il baule molto più spazioso della berlina,ma soprattutto studiato bene,con diversi ripostigli molto utili per piccoli oggetti,e una volta reclinato si trasforma in un pianale piatto lineare e lungo capace,per darvi un'idea di contenere una bici da corsa completa di ruote.Le prestazioni sono di tutto rispetto grazie anche al motore con il sistema di fasatura delle valvole che conferisce più elasticità e ripresa alla vettura che dispone di 120 cv.,ed una velocità di punta di 200 km/h..Forse se vogliamo trovare il pelo nel'uovo,il motore ha una "voce" importante specie accelerando con le marce basse,ma probabilmente a qualcuno piacerà.Il confort di guida è comunque assicurato dalle sospensioni che filtrano bene le asperità,da una tenuta di strada sempre rassicurante,dallo sterzo morbido in manovra e preciso in velocità,e da una buona insonorizzazione.Molto comodo e simpatico il tetto in cristallo che dona all'interno più luce e visibilità specie nelle gite in montagna.Per quanto riguarda i consumi,non ho ancora riscontri,anche perchè l'auto ha percorso soltanto 800 km circa,ma non dovrebbero scostarsi di molto dai dati della casa.Un saluto a tutti.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...