Jump to content

Lavorare in concessionaria

Post consigliati

personale!!

sì.. non dò un numero aziendale, o che uso x il lavoro.. dò il mio privato, quello che hanno i miei amici, x intenderci.. farò bene, farò male, ma cmq credo sia un atto di fiducia nei confronti dei clienti più cari e più amici..

• Risposte 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche io lascio tranquillamente il mio biglietto da visita aggiungendoci il cellulare personale,salvo clienti particolari....Nel caso di ieri,una signora interessata a comprare una clio usufruendo della legge 104 si era fissata che non voleva pagare le imposte....e io a fargli capire che era l'Ipt che non avrebbe dovuto pagare !!

Mio dio !! un'ora di trattativa...alla fine ce l'ho fatta !!! Era una tipa fredda e abb antipatica...tipo non mi sognerei mai di lasciare il cell a una cliente del genere !!

personale!!

sì.. non dò un numero aziendale, o che uso x il lavoro.. dò il mio privato, quello che hanno i miei amici, x intenderci.. farò bene, farò male, ma cmq credo sia un atto di fiducia nei confronti dei clienti più cari e più amici..

Prima o poi cominceranno le chiamate assurde e cambierai numero :rolleyes: :blink:

personale!!

Prima o poi cominceranno le chiamate assurde e cambierai numero :rolleyes: :(

sono già iniziate, non preoccuparti :blink: :lol:

PREMESSO CHE ESCLUDO I PRESENTI :(

Ritengo che il calo esponenziale delle provvigioni e il conseguente aumento della richiesta di tempo da dedicare al lavoro (magari per nulla) per cercare di creare occasioni di vendita,abbia necessariamente abbassato il livello medio del venditore di auto,da noi ho visto cambiare piu' venditori che lamapadine in bagno e devo dire che la discesa verso il baratro qualitativo è imbarazzante, non si informano,non sanno non chiedono vogliono solo vendere,e non riescono perche' chi mai compera una macchina (20\30\40 mila euro) da uno che non sa come funziona il navigatore non sa come e' allestita non sa........nulla,forse il prezzo e spesso sbaglia anche quello, troppo spesso devo staccare un operaio dall'officina per spiegare al cliente come funzionano accessori NORMALI della sua vettura, senza mettere nel conto che non sanno spiegare i taglianti i prolungamenti garanzie ecc ecc. Insomma credo che il calcolo matematico sia quasi ovvio meno macchine vendute,meno qualita' dei venditori e conseguentemente cala lòa possibilita' di vendere........un cane che si morde la coda.

PREMESSO CHE ESCLUDO I PRESENTI :D

Ritengo che il calo esponenziale delle provvigioni e il conseguente aumento della richiesta di tempo da dedicare al lavoro (magari per nulla) per cercare di creare occasioni di vendita,abbia necessariamente abbassato il livello medio del venditore di auto,da noi ho visto cambiare piu' venditori che lamapadine in bagno e devo dire che la discesa verso il baratro qualitativo è imbarazzante, non si informano,non sanno non chiedono vogliono solo vendere,e non riescono perche' chi mai compera una macchina (20\30\40 mila euro) da uno che non sa come funziona il navigatore non sa come e' allestita non sa........nulla,forse il prezzo e spesso sbaglia anche quello, troppo spesso devo staccare un operaio dall'officina per spiegare al cliente come funzionano accessori NORMALI della sua vettura, senza mettere nel conto che non sanno spiegare i taglianti i prolungamenti garanzie ecc ecc. Insomma credo che il calcolo matematico sia quasi ovvio meno macchine vendute,meno qualita' dei venditori e conseguentemente cala lòa possibilita' di vendere........un cane che si morde la coda.

credo che questo dipenda anche dalla concessionaria, xò.. in un gruppo come quello dove lavoro io, i venditori che non sono preparati e non si impegnano ad imparare a fondo le macchine, durano davvero poco.. x il resto hai ragione: 9 ore e passa al giorni, tutti i sabati e una o due domeniche al mese, impegno costante, facciamo di tutto (recuperi con il carro attrezzi, prove, perizie e destinazioni auto usate, eccetera..) e le provvigioni non sono certo stratosferiche.. anche se la gente pensa che guadagniamo chissà quanto.. insomma, è un lavoro che va fatto con tanta, tanta passione..

ragazzi devo connettere l'adattatore aux alla megane (quello che esce dalla presa per il caricatore cd)...dove si trova questo connettore?!è difficile da raggiungere?!devo scomtare la radio!?!

SIAMO SEMPRE IN CERCA BASTA CHIAMARE E VENIRE A VIVERE TRA I CRUCCHI, in qualsiasi posto di italia tu abiti possiamo fare un cambio alla pari :D

amo l'Alto Adige e gli altoatesini, la loro cultura.. tra 8 giorni, non a caso, verrò vicino a Merano a trovare degli amici, e passerò 9 giorni lì.. col tedesco me la cavo discretamente, anche se avrei bisogno di una bella rinfrescata.. quasi quasi.. :D

le ferie sono piacevoli io dopo 24 anni di suedtirol prenderei il largo molto volentieri :D

ma io ci ho sempre passato periodi lunghi, specialmente quando ancora studiavo.. ho anche lavorato un pò lì.. e ci sto benissimo..

ok cambio fatto dove ti lascio le chiavi di casa? :D :D

raga x questo scambio mi aggiungerei anche io...anche se non penso qualcuno voglia fare cambio...tutti mi dicono che da voi al nord si vive da favola....

per il discorso di marinaio lo quoto in toto anche se anche Fausto ha detto una cosa giustissima...dipende dalla concessionaria...figurati che tra un poco ci trasferiamo nella nuova sede,una struttura da paura e resteremo aperti TUTTE le domeniche...pazzesco...penso che almeno faremo i turni !!! o spero...altrimenti quasi quasi me ne vengo in renault da voi al nord !!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...