Jump to content

keffaccio? C4 diesel o benzina

Post consigliati

sono molto indeciso il concessionario mi propone la stessa auto con soltanto 700 euro di differenza finale (prezzi gia scontato)

in definitiva

ritenete che sia piu' AFFIDABILE il 1.4 16 valvole oppure il 1.6 HDI 90 cv ?

e come manutenzione?

sono molto indeciso il concessionario mi propone la stessa auto con soltanto 700 euro di differenza finale (prezzi gia scontato)

in definitiva

ritenete che sia piu' AFFIDABILE il 1.4 16 valvole oppure il 1.6 HDI 90 cv ?

e come manutenzione?

sicuramente è una scelta personale dipende da vari fattori soprattutto da quanti km fai

come matuenzione credo che +\- si equivalgono.

per il prezzo non saprei di solito a parità di accessori il diesel costa 1500\2000€ in piu del benz ora dipende dal prezzo reale che hai considera che sul benz. fanno piu sconto.

considera anche che il diesel fa piu km al litro

mi è sempre piaciuta questa macchina e col fatto che a breve uscirà il restyling fanno delle offerte niente male in giro

vettura nuova (1.6 HDI 90 cv allestimento intermedio) listino 21.000 prezzo su strada scontata viene 14.000, per il benzina stesso allestimento 13.300. In zona poi ho trovato il 1.6 diesel FAP 110 cv a 14.400.

parlo di prezzi senza il ritiro dell'usato

se avessi un usato da rottamare il diesel al netto degli incentivi su strada verrebbe 13.300 (12.500 per il benzina). In una concessionaria a Milano 1.4 benz a 11.800 solo che è un 3 porte

Percorro circa 15-20 km al giorno, 200-300 nel fine settimana

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

prendila a benzina...

A montargli la ciambella GPL fai sempre in tempo.

A gasolio, và bene se la vettura la tieni per cinque-sei anni.

Poi, diventa obsoleta, circa la normativa ad impatto ambientale...

Pensaci un pò sù...

Saluti.

avios

prendila a benzina...

A montargli la ciambella GPL fai sempre in tempo.

A gasolio, và bene se la vettura la tieni per cinque-sei anni.

Poi, diventa obsoleta, circa la normativa ad impatto ambientale...

Sto valutando la sostituzione della mia "vecchia" zafira .... una delle scelte che in famiglia stiamo valutando è la c4 picasso (5 o 7 posti)

Il concessionario mi consiglia "caldamente" il diesel, che io avrei scartato a priori, percorrendo circa 15000 km/anno. Da incompetente in materia credevo che la vers. benzina fosse più che ben dimensionata, ma la differenza effettivamente in termini di prezzo è minima.

Non vorrei che il concessionario stesse "spingendo" le macchine che non riesce a far fuori :) .

Una delle argomentazioni che porta avanti è che il diesel si svaluta meno, e comunque è molto più vendibile. Che mi sta a pigliare per il ... naso :D ?

• 10 months later...

e logico che ormai il diesel te lo da al prezzo del benzina (o quasi)ormai tutte le case automobilistiche no riescono a far fuori i diesel per il risparmio del gpl!quindi io ti consiglio prendi un bel benzina e mettici su il gpl!i motori citoren e peugeot a gpl vanno benissimo!

ciao!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...