Jump to content

Sostutita cinghia distribuzione e problema al cambio


skimans

Post consigliati

In questi giorni ho portato l'auto dal mio meccanico per sostituire la cinghia distribuzione dopo 185000 km.

Ieri iritro l'auto ed ho la sgradita sopresa di sentire il cambio che in 5a marcia si muove parecchio la leva a dx e a sx. Ieri durante un viaggio facevo parecchia fatica ad inserire la 5a marcia.

1 anno fa vevo aveto un problema al cambio e facevo fatica ad inserire tutte le marce..era diventato duro.

Però dopo 1-2 giorni era ripreso tutto a funzionare correttamente.

 

A sto punto posso pensare che il mio meccanico abbia toccato qualcosa al cambio durante la sostituzione della cinghia di distribuzione.

 

Può essere ?

 

dopo avergli fatto notare la diversità il meccanico mi ha detto che è normale....ma per me non lo è..perchè prima di dargali l'auto questo problema non c'era.

 

ho una Fiat Palio SW TD 70.

 

Attendo vs consigli.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

In questi giorni ho portato l'auto dal mio meccanico per sostituire la cinghia distribuzione dopo 185000 km.

Ieri iritro l'auto ed ho la sgradita sopresa di sentire il cambio che in 5a marcia si muove parecchio la leva a dx e a sx. Ieri durante un viaggio facevo parecchia fatica ad inserire la 5a marcia.

1 anno fa vevo aveto un problema al cambio e facevo fatica ad inserire tutte le marce..era diventato duro.

Però dopo 1-2 giorni era ripreso tutto a funzionare correttamente.

 

A sto punto posso pensare che il mio meccanico abbia toccato qualcosa al cambio durante la sostituzione della cinghia di distribuzione.

 

Può essere ?

 

dopo avergli fatto notare la diversità il meccanico mi ha detto che è normale....ma per me non lo è..perchè prima di dargali l'auto questo problema non c'era.

 

ho una Fiat Palio SW TD 70.

 

Attendo vs consigli.

 

grazie

Ciao.Penso ke hai già risolto,ma comunque in teoria la sostituzione della cinghia non ha niente a ke fare col cambio.Il problema è ke in certi casi,x sostituire la cinghia di distribuzione,è necessario staccare il motore,calarlo e fare il lavoro.Questo succede quando all'interno del vano motore non c'è spazio sufficiente per sostituire la cinghia.Il vano motore della palio è come quello della punto e il td è lo stesso.Sinceramente non ricordo se c'è spazio sufficiente x questa operazione.Nel caso è stato staccato il motore,probabilmente sono stati staccati anke i comandi del cambio.Quindi la conseguenza di questo può essere il problema ke hai tu.Tuttavia ricordo bene ke ho guidata diversi td 60 e 70 e avevano il cambio molto "mobile" in qualunque marcia.Questa caratteristica era presente anke per esempio sulle ritmo,ke avevano stesso motore e cambio,e su altre auto del gruppo con lo stesso motore.Però non c'era il problema della difficoltà nell'inserire le marce.Forse non sono stati rimontati correttamente i comandi del cambio.Fammi sapere.Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...