Jump to content

Pedale della frizione che cigola su Fiat Punto


Vicus

Post consigliati

Per caso qualcuno sa come risolvere il fastidioso cigolio del pedale della frizione? Ho provato a ingrassare la sfera il testa al pistoncino ma non ha funzionato. Penso il problema derivi dal perno perchè provato a spruzzare un po' di svitol e adesso il cigolio e triplicato, lo fa sempre. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Per caso qualcuno sa come risolvere il fastidioso cigolio del pedale della frizione? Ho provato a ingrassare la sfera il testa al pistoncino ma non ha funzionato. Penso il problema derivi dal perno perchè provato a spruzzare un po' di svitol e adesso il cigolio e triplicato, lo fa sempre. Grazie.

 

SULLA mia punto lo ha fatt per 3 mesi poi si e' rotta la pompetta

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Questo era un difetto delle punto costruite fino all'anno 2001 circa, c'è un kit di revisione da acquistare che elimina il problema alla radice. Si sostituiscono dei nottolini di plastica dove c'è il pedale della frizione, costa 8€ circa in autoricambi.

 

Non perdere tempo con il grasso, io con quel rumore ci ho convissuto 2 anni poi mi sono rotto di ingrassare, mi sono informato e questa è la soluzione definitiva.

E' bellissimo guidare senza cigolii, te lo assicuro. :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

attento che le punto mk1 avevano delle friuzioni difettose. ilcuscinetto spingidiso consumava le molle fino a romperle.. a me era capitato e il sintomo era un cigolio quando schiacciavo il pedale.. e sembrava provenire dal pedale stesso.. poi la macabra scoperta...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...