francesco77 Postato 16 Luglio 2008 Report Share Postato 16 Luglio 2008 ieri ho preso da un privato una matiz del novembre 2006!ora ha 42000km allora e il modello planet 800 con impianto gpl brc! il priivato mi ha detto che si deve fare il tagliando,infatti anche io ho notato sul libretto che lui ha fatto solo il tagliando a 15500km normale e ha 21000km la regolazione punterie e controllato impainto gpl! ora ha 42000km! ho controlato acqua olio e sta tutto in regola,ho controllato perche in questi giorni non posso proprio portare la macchina a fare il tagliando! l'unica cosa non mi si accende la lampadina anteriore anabbagliante. E la spia dell'indicatore del gpl restano sempre accese tutte e 4 le palline! Ma questa cosa dell'imapinto gpl dove deve essere controllata!? Il problema principale abito vicino Cassino e non ce nessuna officina Cherolet qui la piu vicina sta a 58 km! io spero solo che quando riusciro a portargli la matiz mi faranno questio tagliando dei 45000km oramai in mezza gionrata in modo che aspetto fuori l'officina! sapete quando mi potra venire a costare? e quanti anni di garanzai ha la matiz? e il problema dell'iampianto brc dopo dov elo posso risolvere?perche l'iantalaltore brc diciamo che dista da casa mia 20km ma non so poi se posso andarci e se sta in garanzia ancora l'impianto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fz62004 Postato 25 Novembre 2008 Report Share Postato 25 Novembre 2008 Mi sono iscritto da poco, per questo rispondo solo ora al tuo topic, anche se è già passato qualche mese. Premetto che io possiedo una Matiz 1000 gpl. Andiamo con ordine: Ti confermo che i tagliandi della Matiz sono previsti ogni 15000 km o, se prima (cioè se si fanno meno di 15000km all'anno), ogni anno. Quindi ti consiglio di andare subito a fare il tagliando (in ritardo) dei 30.000 / secondo anno, anche se in anticipo sui 45000, per limitare il rischio che ti facciano poi storie per il mantenimento della garanzia. Fatti poi dire da loro come comportarti poi per il terzo tagliando. Se non ricordo male io ho speso 130 euro del primo tagliando e 200 del secondo, circa. Tutte le volte che fai un tagliando dovrebbero controllare anche l'impianto gpl: è garantito da Chevrolet anche per i modelli prima degli attuali "ecologic". Per la lampadina anabbagliante basta andare da un elettrauto, in due minuti te la cambia (se sei un po' pratico puoi farlo da solo) e costa pochi euro (mi pare 10-12). Se le quattro lucine dell'indicatore del gpl rimangono sempre tutte accese significa che l'auto non converte a gpl, e vai sempre a benzina. A meno che quando hai inserito il topic non avessi fatto così poca strada da non consumare abbastanza gas da far spegnere neanche la prima lucina (dal pieno a me la prima si spegne dopo circa 180-200km, poi le altre molto più velocemente). Se non converte a gpl: o hai il tastino vicino al cambio impostato sull'alimentazione a benzina, oppure hai un problema all'impianto, che può essere anche molto banale: a me è capitato che non convertisse più (lo vedevo perchè la lucina rettangolare da rossa diventava arancione ma mai verde), ed era il sensore temperatura guasto, sostituito in garanzia in poco tempo. Per qualsiasi problema all'impianto ti consiglio di rivolgerti alle officine chevrolet, perchè una officina anche specializzata BRC tendenzialmente non farà nulla in garanzia. Comunque chiedi sempre prima di far mettere le mani sotto il cofano. Per fare il tagliando aspettando fuori dall'officina devi fissare un appuntamento apposta, e dire all'officina, sia quando prenoti che quando la porti, che intendi aspettare l'auto sul posto. In ogni caso ti diranno di portarla al mattino o al massimo al primo pomeriggio, per ridartela entro sera. L'alternativa è quella di farti dare un'auto di cortesia: tutti i concessionari ufficiali Chevrolet, che io sappia, hanno questo servizio (sui 20-30 euro al giorno, se non ricordo male, carburante consumato a tuo carico). La Matiz è garantita 3 anni. Infatti per evitare sorprese farò fare il terzo tagliando qualche giorno prima della scadenza dei tre anni (anche se in anticipo sui 45000km), per avere coperti da garanzia eventuali pezzi di ricambio di parti non soggette a normale usura. Spero di esserti comunque stato utile, Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leviathan Postato 8 Gennaio 2009 Report Share Postato 8 Gennaio 2009 Io oggi farò il primo tagliando. Nel libretto non compare il tagliando dei 2000 Km ma me l'hanno inserito gratuitamente nel contratto. E comunque è sei mesi che c'è l'ho quindi a rigor di logica rientra nel primo tagliando 15 000 Km / 6 mesi. Mi trovo bene, ho avuto problemi unicamente riguardanti l'appannamento dei vetri (dipende magari da come la uso). Ottima macchina davvero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora