lillostrillo 0 Postato 16 Luglio 2008 Report Share Postato 16 Luglio 2008 Gentili amici, vorrei avere da voi un parere su come devo comportarmi per un acquisto che intendo fare a breve: Non avendo esigenze di prestazioni, nè di spazio (al massimo recupererei con un portapacchi), ho individuato questa offerta presso un concessionario: Fiat punto 55 del 99, 64000 km, Cilindrata: 1.108, Cavalli fiscali: 13, Potenza: 40 KW Siccome non sono un esperto di motori, potreste darmi gentilmente delle dritte su cosa devo chiedere al concessionario prima di confermare l'acquisto?: anzianità dell'impianto, modello dell'impianto, poi non saprei... voi cosa ne pensate? Per ora so di certo che il mezzo è garantito per 12 mesi. Grazie d'anticipo a quanti di voi metteranno a disposizione la loro conoscenza Lillo Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 16 Luglio 2008 Report Share Postato 16 Luglio 2008 Dovresti chiedergli quanti anni hanno le bombole perchè se devi cambiarle dopo pochi mesi è una spesa in più, per gli altri consigli lascio la parola ai più esperti di me Quote Link to post Share on other sites
lillostrillo 0 Postato 17 Luglio 2008 Author Report Share Postato 17 Luglio 2008 GRAZIE PAO81 per la risposta. L'impianto è di marzo 2007, la marca è faben, ci sono 2 bombole da 40 litri ciascuna. Il concessionario dice che con 10 euro di metano si percorrono 300 km... voi che dite? qualche altro "avvertimento" prima di procedere all'acquisto? grazie comunque Quote Link to post Share on other sites
Vanuz 0 Postato 17 Luglio 2008 Report Share Postato 17 Luglio 2008 Con 10 euro non ne farai 300 ma sicuramente a 260-270km ci dovresti arrivare senza ombra di dubbio... P.S. sapete mica quanto bisogna spendere all'incirca per il cambio bombole?? Quote Link to post Share on other sites
lillostrillo 0 Postato 22 Luglio 2008 Author Report Share Postato 22 Luglio 2008 ho visto che sul web è possibile trovarne anche di seconda mano intorno a 300 euro. per il montaggio, non so. comunque ho letto che l'impianto a metano, a differenza del gpl, anche si revisiona ogni 5 anni, non comporta il cambio bombole (come invece accade per il gpl)... infatti mi hanno confermato che la revisione si aggira intorno agli 80 euro. Quote Link to post Share on other sites
Vanuz 0 Postato 22 Luglio 2008 Report Share Postato 22 Luglio 2008 ho visto che sul web è possibile trovarne anche di seconda mano intorno a 300 euro. per il montaggio, non so. comunque ho letto che l'impianto a metano, a differenza del gpl, anche si revisiona ogni 5 anni, non comporta il cambio bombole (come invece accade per il gpl)... infatti mi hanno confermato che la revisione si aggira intorno agli 80 euro. AAAhhh...molto bene..grazie per la notizia....io credevo che si dovevano cambiare completamente anche le bombole... Quote Link to post Share on other sites
gioice 0 Postato 22 Luglio 2008 Report Share Postato 22 Luglio 2008 vai tranquillo... 10 - 12 € per 300km! dipende dai consumi .. io con le mie astra II 1.6 .. 90lt = 12-13€ = 300 km golf V 1.6 idem la punto consuma poco.. quindi mi aspetto che con 10-11€ delle tue due 40 lt ci farai sui 300. le tue bombole sono faber, confermo i 5 anni di revisione delle bombole (non devi comprarne di nuove). l'impianto sarà landi renzo.. lo vedi sia nel libretto di circolazione, che nel vano motore.. troverai un pezzo di simil ghisa circolare con un logo sopra.. leggi la marca :-) Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora