Jump to content

consiglio per l'acquisto


lillostrillo

Post consigliati

Gentili amici,

vorrei avere da voi un parere su come devo comportarmi per un acquisto che intendo fare a breve:

Non avendo esigenze di prestazioni, nè di spazio (al massimo recupererei con un portapacchi), ho individuato questa offerta presso un concessionario:

Fiat punto 55 del 99, 64000 km, Cilindrata: 1.108, Cavalli fiscali: 13, Potenza: 40 KW

Siccome non sono un esperto di motori, potreste darmi gentilmente delle dritte su cosa devo chiedere al concessionario prima di confermare l'acquisto?: anzianità dell'impianto, modello dell'impianto, poi non saprei...

voi cosa ne pensate?

Per ora so di certo che il mezzo è garantito per 12 mesi.

Grazie d'anticipo a quanti di voi metteranno a disposizione la loro conoscenza

Lillo

Link to comment
Share on other sites

Dovresti chiedergli quanti anni hanno le bombole perchè se devi cambiarle dopo pochi mesi è una spesa in più, per gli altri consigli lascio la parola ai più esperti di me ;)

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE PAO81 per la risposta.

L'impianto è di marzo 2007, la marca è faben, ci sono 2 bombole da 40 litri ciascuna. Il concessionario dice che con 10 euro di metano si percorrono 300 km... voi che dite?

qualche altro "avvertimento" prima di procedere all'acquisto?

grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

ho visto che sul web è possibile trovarne anche di seconda mano intorno a 300 euro. per il montaggio, non so. comunque ho letto che l'impianto a metano, a differenza del gpl, anche si revisiona ogni 5 anni, non comporta il cambio bombole (come invece accade per il gpl)... infatti mi hanno confermato che la revisione si aggira intorno agli 80 euro.

Link to comment
Share on other sites

ho visto che sul web è possibile trovarne anche di seconda mano intorno a 300 euro. per il montaggio, non so. comunque ho letto che l'impianto a metano, a differenza del gpl, anche si revisiona ogni 5 anni, non comporta il cambio bombole (come invece accade per il gpl)... infatti mi hanno confermato che la revisione si aggira intorno agli 80 euro.

 

AAAhhh...molto bene..grazie per la notizia....io credevo che si dovevano cambiare completamente anche le bombole... :D

Link to comment
Share on other sites

vai tranquillo... 10 - 12 € per 300km! dipende dai consumi ..

 

io con le mie

astra II 1.6 .. 90lt = 12-13€ = 300 km

golf V 1.6 idem

 

la punto consuma poco.. quindi mi aspetto che con 10-11€ delle tue due 40 lt ci farai sui 300.

 

le tue bombole sono faber, confermo i 5 anni di revisione delle bombole (non devi comprarne di nuove).

 

l'impianto sarà landi renzo.. lo vedi sia nel libretto di circolazione, che nel vano motore.. troverai un pezzo di simil ghisa circolare con un logo sopra.. leggi la marca :-)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...