Jump to content

clio storia o chevy aveo????


CrazyDiamond

Post consigliati

<_< :lol: ;) BOOOOMMM!!! La panda (1.0 fire del '92) del mio povero fratellino è venuta a mancare :D ora deve comprare un auto in fretta e furia e l'ho convinto a prenderne 1 a gpl.. fatta la prima scrematura sono rimaste in lizza la clio storia 1.2 60cv e la chevy aveo 1.2 84cv...Ho letto diversi post di Sandrone ke si trova bene cn la clio e infatti è qll x cui protendiamo.. (preventivo a 9.600€ su strada) e poi è + ke collaudata essendo già uscita di produzione..

della aveo nn abbiamo ancora un preventivo ma ciò di cui ho paura è l'affidabilità dei motori chevrolet avendo già letto peste e corna sui problemi delle opel a gas, facente parte sempre della GM.. in particolare volevo sapere se le chevy abbiano problemi di sorta e soprattutto cn le sedi valvole...

 

cmq se avete idee da proporre.. sparateeee!!!

 

Ringrazio tt qll ke risponderanno ed in generale qst splendido forum dove ho trovato sempre persone gentili e diponibili. :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:lol: ;) :D BOOOOMMM!!! La panda (1.0 fire del '92) del mio povero fratellino è venuta a mancare :D ora deve comprare un auto in fretta e furia e l'ho convinto a prenderne 1 a gpl.. fatta la prima scrematura sono rimaste in lizza la clio storia 1.2 60cv e la chevy aveo 1.2 84cv...Ho letto diversi post di Sandrone ke si trova bene cn la clio e infatti è qll x cui protendiamo.. (preventivo a 9.600€ su strada) e poi è + ke collaudata essendo già uscita di produzione..

della aveo nn abbiamo ancora un preventivo ma ciò di cui ho paura è l'affidabilità dei motori chevrolet avendo già letto peste e corna sui problemi delle opel a gas, facente parte sempre della GM.. in particolare volevo sapere se le chevy abbiano problemi di sorta e soprattutto cn le sedi valvole...

 

cmq se avete idee da proporre.. sparateeee!!!

 

Ringrazio tt qll ke risponderanno ed in generale qst splendido forum dove ho trovato sempre persone gentili e diponibili. :D :D :D

Non conosco l'aveo ma ti posso dire che la pecca più grossa che conosco delle ex daewoo (in particolare la nuova matiz) sia la sicurezza passiva <_<

Link to comment
Share on other sites

Ho letto diversi post di Sandrone ke si trova bene cn la clio

 

:blink: beh, oddio, proprio bene... :(

 

... forse solo dopo un anno dall'acquisto sono riuscito a trovare un'officina Renault nei paraggi disposta a metterci mano (forse)... ma visto che vieni da Roma, tu non dovresti aver problemi :(

Link to comment
Share on other sites

Fabia full optional con rottamazione da Scandisud a Napoli euro 10.000. E compri una macchina vera.

Ciao

ahahahahahahahhahahahahahahahaahahhahahahahahahaahhahahahahaahahahah!!!! :blink:

un bel tre cilindri a 10mila euro!! mi sembra la soluzione giusta se vuoi fare i 10 con un litro e avere un frullatore nel cofano..

Link to comment
Share on other sites

Fabia full optional con rottamazione da Scandisud a Napoli euro 10.000. E compri una macchina vera.

Ciao

ahahahahahahahhahahahahahahahaahahhahahahahahahaahhahahahahaahahahah!!!! :blink:

un bel tre cilindri a 10mila euro!! mi sembra la soluzione giusta se vuoi fare i 10 con un litro e avere un frullatore nel cofano..

 

ah, non sapevo che fosse 3 c. :(

Link to comment
Share on other sites

Sul 3 cil Volkswagen nn c'è niente da dire. E' un po' rumoroso ma consuma pochissimo. Domanda a chi ce l'ha.

 

io invece sò che i 1.2 3 cilidri VW consumano più dei 1.4. c'è gente con l'ibiza che hanno riscontrato questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto diversi post di Sandrone ke si trova bene cn la clio

 

:blink: beh, oddio, proprio bene... :lol:

 

... forse solo dopo un anno dall'acquisto sono riuscito a trovare un'officina Renault nei paraggi disposta a metterci mano (forse)... ma visto che vieni da Roma, tu non dovresti aver problemi :)

 

oddio scusa se t'ho messo in bocca parole ke nn hai detto.. avevo capito ke la tua andava bene... cmq daje spara... vita morte e miracoli de sta makkinetta.. visto ke poi mi fratello se la dv tene x 10anni... grazie tantissimo!!! tipo: il concessionario mi ha detto ke nn ha le punterie idrauliche ke regolano il gioco delle valvole,nn ha l'esp, il computer di bordo, i specch elettrici. ma qnt km fai + o - meno in media?? e i soli 60 cv bastano o dv stira le marce a morte??? :lol: vabbè ke sempre mejo del pandino de mi fratello sarà... :D

ah scusa nn riesco a capi sto benedetto impianto de ke marca è..(x qll ke conti..) tt dicono una cosa diversa..hanno le brochure del landi.. ma dicono ke nn è.. booo!!!! :P :lol: ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto diversi post di Sandrone ke si trova bene cn la clio

 

;) beh, oddio, proprio bene... ;)

 

... forse solo dopo un anno dall'acquisto sono riuscito a trovare un'officina Renault nei paraggi disposta a metterci mano (forse)... ma visto che vieni da Roma, tu non dovresti aver problemi :)

 

oddio scusa se t'ho messo in bocca parole ke nn hai detto.. avevo capito ke la tua andava bene... cmq daje spara... vita morte e miracoli de sta makkinetta.. visto ke poi mi fratello se la dv tene x 10anni... grazie tantissimo!!! tipo: il concessionario mi ha detto ke nn ha le punterie idrauliche ke regolano il gioco delle valvole,nn ha l'esp, il computer di bordo, i specch elettrici. ma qnt km fai + o - meno in media?? e i soli 60 cv bastano o dv stira le marce a morte??? :blink: vabbè ke sempre mejo del pandino de mi fratello sarà... :D

ah scusa nn riesco a capi sto benedetto impianto de ke marca è..(x qll ke conti..) tt dicono una cosa diversa..hanno le brochure del landi.. ma dicono ke nn è.. booo!!!! :blink: :blink: :blink:

 

Una media di 12,5 max per litro, percorso misto.

In salita è un'agonia.

Mi pare che oltre quel che dici, le manchi un pò di tutto; sembra proprio che abbiano voluto risparmiare su tutto, plastiche interne balorde ed esterne (spoiler anteriore) scomparse rispetto al modello precedente...

Link to comment
Share on other sites

Sul 3 cil Volkswagen nn c'è niente da dire. E' un po' rumoroso ma consuma pochissimo. Domanda a chi ce l'ha.

appunto: chiedi a me che ce l'ho.. chiedi ad un mio amico.. e chiedi a mio zio.. tre Polo di età e km diversi (la mia del 2007 e 11000 km, quella del mio amico 2006 e 29000 km, quella di mio zio 2002 e 57000 km) e tutte e tre fanno il 10/11 con un litro.. capirai che affare di motore.. vibra come un dannato, fa il rumore di un frullatore, è fermo e consuma pure.. affarone..

Link to comment
Share on other sites

confermo i consumi per la clio storia: per ora sono intorno ai 13Km/l ma ce l'ho solo da qualche settimana.

indubbiamente non è un macchinone..nè come estetica, nè come rifiniture. però tra la categoria "economiche" direi che globalmente se la cava bene. Io per ora non mi posso lamentare, ma vengo da un "passato" con una vecchissima 106 (che non aveva neppure il servosterzo!!) quindi il confronto è fin troppo facile.

comunque a me di computer di bordo, specchietti elettrici e cose simili interessa poco . se per te non è così lascia perdere la clio storia, ne rimarresti deluso! meglio allora spendere qualche soldino in più e optare che so..per una seat ibiza ad esempio. il mio preventivo del modello vecchio fuuuuul optional a gpl non discostava drasticamente da quello della clio (tipo 2mila500 euro di differenza mi sembra)

 

buona scelta!

 

P.s. domanda stupida..io ho sempre guidato macchine a benzina, l'unica differenza che noto con questa a gpl è che mi sembra che tende a spegnersi più facilmente (mi è capitato ad esempio uscendo dal garage in retro, oppure un paio di volte in "ripresa")

Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? oppure è solo colpa mia che ci devo fare "il piede"?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 

io ho sempre guidato macchine a benzina, l'unica differenza che noto con questa a gpl è che mi sembra che tende a spegnersi più facilmente (mi è capitato ad esempio uscendo dal garage in retro, oppure un paio di volte in "ripresa")

Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? oppure è solo colpa mia che ci devo fare "il piede"?

 

 

... anche a me si spegne abbastanza spesso, specie nel traffico dopo soste e ripartenze (se ascolti Renault :blink: , per loro è tutto normale :blink: )

 

 

... cercasi disperatamente chi, come a me, capita che - all'accensione del motore - a volte si accendano in contemporanea la spia arancio SERV e la spia GPL, che da verde passa ad arancio.

 

... una volta hanno scoperto il problema, una seconda un altro soggetto Renault l'ha confermato, una terza, in cui volevo porre rimedio - in garanzia - il problema sarebbe scomparso:

 

RENAULT CLIO STORIA: la PRIMA AUTO al MONDO AUTORIPARANTE :blink: :blink: :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...