Jump to content

Info


smalex

Post consigliati

Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi una cosa, ho acquistato una clio 1.5cdi Le iene l'anno scorso dalla prima settimana che mi lamento con la concessionaria che mi vibrano i pedali e quando prendo la minima buca mi sembra che vibrano anche gli ammortizzatori e fanno anche un pò di rumore metallico e come se fanno su e giu velocemente. (mi ricordo che questo difetto l'avevo con la vecchia auto ma aveva gli ammortizzatori scoppiati)

:angry: Un'altra cosa che ho notato che quando sono in autostrada e vado veloce la macchina in curva si culla sul davanti costringendomi a rallentare.

:blink: altro difetto a vetri chiusi si senter un fruscio di aria come se fosse aperto lo sportello o il vetro ed è molto fastidioso, questo difetto l'ho fa da quando una volta si è incantato il vetro lato guida, la concessionaria mi disse che era normale e che andava a posto da solo è andato a posto da solo ma mi è rimasto questo fruscio.

come devo fargli capire che non sono sensazioni mie ma la macchina per me c'è qualcosa che non va?

ho chiesto pure di mandarmi un tecnico renault o farmi parlare con loro la risposta è sempre la stessa la macchina nasce così a questi ammortizzatori. Ho avuto l'impressione che neanche la guardano quando la lascio per il controllo. :(

Grazie infinite per l'attenzione. :lol:

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi una cosa, ho acquistato una clio 1.5cdi Le iene l'anno scorso dalla prima settimana che mi lamento con la concessionaria che mi vibrano i pedali e quando prendo la minima buca mi sembra che vibrano anche gli ammortizzatori e fanno anche un pò di rumore metallico e come se fanno su e giu velocemente. (mi ricordo che questo difetto l'avevo con la vecchia auto ma aveva gli ammortizzatori scoppiati)

:lol: Un'altra cosa che ho notato che quando sono in autostrada e vado veloce la macchina in curva si culla sul davanti costringendomi a rallentare.

:lol: altro difetto a vetri chiusi si senter un fruscio di aria come se fosse aperto lo sportello o il vetro ed è molto fastidioso, questo difetto l'ho fa da quando una volta si è incantato il vetro lato guida, la concessionaria mi disse che era normale e che andava a posto da solo è andato a posto da solo ma mi è rimasto questo fruscio.

come devo fargli capire che non sono sensazioni mie ma la macchina per me c'è qualcosa che non va?

ho chiesto pure di mandarmi un tecnico renault o farmi parlare con loro la risposta è sempre la stessa la macchina nasce così a questi ammortizzatori. Ho avuto l'impressione che neanche la guardano quando la lascio per il controllo. :blink:

Grazie infinite per l'attenzione. :D

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi una cosa, ho acquistato una clio 1.5cdi Le iene l'anno scorso dalla prima settimana che mi lamento con la concessionaria che mi vibrano i pedali e quando prendo la minima buca mi sembra che vibrano anche gli ammortizzatori e fanno anche un pò di rumore metallico e come se fanno su e giu velocemente. (mi ricordo che questo difetto l'avevo con la vecchia auto ma aveva gli ammortizzatori scoppiati)

:lol: Un'altra cosa che ho notato che quando sono in autostrada e vado veloce la macchina in curva si culla sul davanti costringendomi a rallentare.

:lol: altro difetto a vetri chiusi si senter un fruscio di aria come se fosse aperto lo sportello o il vetro ed è molto fastidioso, questo difetto l'ho fa da quando una volta si è incantato il vetro lato guida, la concessionaria mi disse che era normale e che andava a posto da solo è andato a posto da solo ma mi è rimasto questo fruscio.

come devo fargli capire che non sono sensazioni mie ma la macchina per me c'è qualcosa che non va?

ho chiesto pure di mandarmi un tecnico renault o farmi parlare con loro la risposta è sempre la stessa la macchina nasce così a questi ammortizzatori. Ho avuto l'impressione che neanche la guardano quando la lascio per il controllo. :blink:

Grazie infinite per l'attenzione. :D

ciao

Questo è il completamento del messaggio precedente, che è partito un pò troppo presto.

Per quanto riguarda i fruscii d'aria ed il coricamento in curva, naturalmente deve provvedere l'assistenza alla quale ti rivolgi, magari dandoti la possibilità di provare un'altra Clio per fare il debito confronto.

Una possibile causa, invece, del rumore anteriore che riscontri sullo sconnesso può essere nelle pinze freni;

per verificare se effettivamente si tratta di loro puoi metterti su una strada accidentata e, quando senti il rumore, avanzare tenendo contemporaneamente leggermente premuto il pedale del freno con il piede sinistro.

Se il rumore sparisce allora la soluzione è semplice: è sufficiente applicare uno spray adesivo sul dorso delle pasticche anteriori per tenerle attaccate alle pinze e rendere più stabile il gruppo pinze-pasticche-portapinze.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi una cosa, ho acquistato una clio 1.5cdi Le iene l'anno scorso dalla prima settimana che mi lamento con la concessionaria che mi vibrano i pedali e quando prendo la minima buca mi sembra che vibrano anche gli ammortizzatori e fanno anche un pò di rumore metallico e come se fanno su e giu velocemente. (mi ricordo che questo difetto l'avevo con la vecchia auto ma aveva gli ammortizzatori scoppiati)

:D Un'altra cosa che ho notato che quando sono in autostrada e vado veloce la macchina in curva si culla sul davanti costringendomi a rallentare.

:D altro difetto a vetri chiusi si senter un fruscio di aria come se fosse aperto lo sportello o il vetro ed è molto fastidioso, questo difetto l'ho fa da quando una volta si è incantato il vetro lato guida, la concessionaria mi disse che era normale e che andava a posto da solo è andato a posto da solo ma mi è rimasto questo fruscio.

come devo fargli capire che non sono sensazioni mie ma la macchina per me c'è qualcosa che non va?

ho chiesto pure di mandarmi un tecnico renault o farmi parlare con loro la risposta è sempre la stessa la macchina nasce così a questi ammortizzatori. Ho avuto l'impressione che neanche la guardano quando la lascio per il controllo. :lol:

Grazie infinite per l'attenzione. :lol:

ciao

Questo è il completamento del messaggio precedente, che è partito un pò troppo presto.

Per quanto riguarda i fruscii d'aria ed il coricamento in curva, naturalmente deve provvedere l'assistenza alla quale ti rivolgi, magari dandoti la possibilità di provare un'altra Clio per fare il debito confronto.

Una possibile causa, invece, del rumore anteriore che riscontri sullo sconnesso può essere nelle pinze freni;

per verificare se effettivamente si tratta di loro puoi metterti su una strada accidentata e, quando senti il rumore, avanzare tenendo contemporaneamente leggermente premuto il pedale del freno con il piede sinistro.

Se il rumore sparisce allora la soluzione è semplice: è sufficiente applicare uno spray adesivo sul dorso delle pasticche anteriori per tenerle attaccate alle pinze e rendere più stabile il gruppo pinze-pasticche-portapinze.

Ciao.

 

Grazie per la risposta in questi giorni faccio la prova. Lunedì devo lasciarla per un ulteriore controllo perchè in questi due giorni di viaggio si è sganciata la marmitta (penso). l'ho fatta vedere da un meccanico dicendomi che forse si è staccata dal collettore.....ed essendo in garanzia naturalmente è consigliabile non metterci mano...

Nei prossimi giorni ti darò risposta di quanto su descritto Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...