megatecnico 0 Postato 15 Luglio 2008 Report Share Postato 15 Luglio 2008 Dubbio amletico. Ho letto qua e la per i forum che se si ha della benzina invecchiata nel serbatoio c'e' il rischio che si pianti il sistema di iniezione, giusto? Cosa che puo' succedere se uno ha l'impianto a GPL e non usa tantissimo la benza. Mi hanno detto di lasciare sempre un quarto di serbatoio, immagino sia per non far surriscaldare la pompa della benzina, corretto? Come faccio a lasciare un quarto di serbatoio se poi questo si invecchia??? Non devo ogni tanto consumare il piu' possibile la vecchia benzina rimasta, andare quasi a 0 con la benza e poi metterne di nuova?? ...Mistero... Ho letto anche qua e la che esiste una specie di additivo che si mette nella benza e serve a preservare gli iniettori da incrostazioni/rotture, qualcosa a nome Turnup o simile, qualcuno ha esperienze in merito? Quote Link to post Share on other sites
pumista 0 Postato 15 Luglio 2008 Report Share Postato 15 Luglio 2008 invecchia si, ma nn così in fretta da dover svuotare il serbatoio... voglio dire la benzina, anche andando sempre a gas, alla fine quel poco la usi ad ogni partenza; quando arrivi ad un quarto di serbatoio e rifai il pieno stai cmq rinnovandola... e poi c'è sempre il filtro benzina per le eventuali impurità... anche se dovesse rimanere lì un anno non credo sia un problema Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora