Jump to content

rumore dal fondo...


X-ray

Post consigliati

Ieri sera dopo un ora di autostrada ho cominciato a sentire uno strano rumore metallico provenire da sotto la macchina,quasi come se un pezzo di ferro strisciasse a terra,però accelerando a volte spariva.Mi sono abbassato con la lampadina e non c'era nulla però il rumore sembrava provenire dal catalizzatore... :blink:

Cosa sarà successo??

Link to comment
Share on other sites

al99% s'è rotta la ceramica interna mi era successo anke a me sulla 1.1..praticamente si stacca e va a "spasso" all'interno dell involucro d'acciaio, l'ho usata x anni così e anke alla revisione sempre tutto ok, anke xkè le parti di ceramica all'interno sono2 e se n'era staccata una sola

lo senti specialmente al minimo e quando è sotto sforzo il rumore?

Link to comment
Share on other sites

al99% s'è rotta la ceramica interna mi era successo anke a me sulla 1.1..praticamente si stacca e va a "spasso" all'interno dell involucro d'acciaio, l'ho usata x anni così e anke alla revisione sempre tutto ok, anke xkè le parti di ceramica all'interno sono2 e se n'era staccata una sola

lo senti specialmente al minimo e quando è sotto sforzo il rumore?

 

Confermo anchio 4 anni fa ho cambiato marmitta per il rumore da voi sentito , ora pero si e ripresentato di nuovo ma non ho voglia di cambiarla !! la cambio solo se si buca :lol:

Link to comment
Share on other sites

no fai prima a cambiare tutto anke xke è incollato all'acciaio del "contenitore"in+ il mio era in 3 pezzi ke a forza di girare lì dentro si erano "molati" e diventati rotondi

la lambda non ne è influenzata xkè è a monte del kat(mentre gli €3 hanno 2 sonde, pre e post kat quindi in questo caso la centralina andrebbe in recovery)xò sicuramente il kat non ha +il100% di efficienza e rischi ke se il pezzo si mette di traverso blocca l'uscita dei gas di scarico

Link to comment
Share on other sites

no fai prima a cambiare tutto anke xke è incollato all'acciaio del "contenitore"in+ il mio era in 3 pezzi ke a forza di girare lì dentro si erano "molati" e diventati rotondi

la lambda non ne è influenzata xkè è a monte del kat(mentre gli €3 hanno 2 sonde, pre e post kat quindi in questo caso la centralina andrebbe in recovery)xò sicuramente il kat non ha +il100% di efficienza e rischi ke se il pezzo si mette di traverso blocca l'uscita dei gas di scarico

 

Asp...se la lambda segnala che il gas di scarico è saturo...vuol dire che diminuisce al minimo l'arricchimento nel motore...giusto???

Link to comment
Share on other sites

xkè saturo?non ti seguo..

la lambda è prima del kat

 

Si ma se il gas di scarico non evacua bene il gas ristagna nel catalizzatore, raggiunge la sonda lambda e questa visto che sente troppo gas magari incombusto da un ordine di impoverire la miscela.....è possibile il ragionamento?

Link to comment
Share on other sites

direi di no la sonda è un sensore di presenza ossigeno cioè "annusa" il gas e dice alla centralina la presenza o meno di O2, ma nemmeno la quantità, solo la presenza con l'oscillazione del segnale tra 0,1(magro) e 0,8/1V(grasso)

Link to comment
Share on other sites

direi di no la sonda è un sensore di presenza ossigeno cioè "annusa" il gas e dice alla centralina la presenza o meno di O2, ma nemmeno la quantità, solo la presenza con l'oscillazione del segnale tra 0,1(magro) e 0,8/1V(grasso)

 

è qll che voglio dire...se c'è tnt gas che non è O2 la centralina legge 0.1 e quindi impoverisce...o no?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...