Jump to content

Problema frizione


trytheblack

Post consigliati

Ciao a tutti, sono Sergio. Sono nuovo del forum e vi contatto per un problema con la mia Golf:

dopo 1 oretta passata in mezzo al traffico di ieri pomeriggio a Roma (con clima azionato ovviamente!!!), per cui il motore era decisamente caldo, tra una partenza in salita e l'altra e con un certo super-lavoro della frizione ad un certo punto questa mi ha cominciato a slittare...... mi sono fermato immediatamente in un'area di servizio e, dopo aver lasciato riposare un pò la vettura (a motore spento), ho riprovato a partire e la frizione adesso sembra che vada bene!!! E' normale che si possa surriscaldare o lo devo considerare un campanello d'allarme?

Si tratta di una Golf IV TDI 101CV (tutta originale!!) con appena 91.000 Km. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno rispondere anche alla mia e-mail: sergio.cassara@libero.it

 

Ciao a tutti, Sergio

Link to comment
Share on other sites

quando eri in coda la frizione puzzava? quando slittava schiacciando il perdale lo sentivi diverso?

 

Ciao Tantra e grazie per l'interessamento!!!

Si la frizione puzzava ma il pedale sembrava essere normale (altezza e pesantezza)..... comunque problema risolto: oggi mi ha lasciato a piedi e per fortuna sono riuscito ad arrivare fino al mio meccanico!!!!!!!

Il problema che resta è: chissà quanto mi costerà!!!!!!!

Ciao a tutti, Sergio.

Link to comment
Share on other sites

E' TI HANNO FREGATO....

da me qui a napoli per montare il kit frizione ci vogliono 50 euri di manodopera piu il kit ke costa intorno ai 100-150 originale Valeo.

il piu caro se ne prenderà 100 di manodopera ma ce ne vogliono per arrivare ai tuoi 600!!!!

Link to comment
Share on other sites

E' TI HANNO FREGATO....

da me qui a napoli per montare il kit frizione ci vogliono 50 euri di manodopera piu il kit ke costa intorno ai 100-150 originale Valeo.

il piu caro se ne prenderà 100 di manodopera ma ce ne vogliono per arrivare ai tuoi 600!!!!

 

OK!!! La prossima volta che brucio la frizione vengo giù a Napoli!!!!! B) B)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' TI HANNO FREGATO....

da me qui a napoli per montare il kit frizione ci vogliono 50 euri di manodopera piu il kit ke costa intorno ai 100-150 originale Valeo.

il piu caro se ne prenderà 100 di manodopera ma ce ne vogliono per arrivare ai tuoi 600!!!!

 

OK!!! La prossima volta che brucio la frizione vengo giù a Napoli!!!!! :ph34r: :D

se 50 € x cambiare la frizione?! La cambiano i cinesi li?!! nn credo ke cost5i così poco...cmq ankio stò avendo un problema alla frizione,...soprattutto nei viaggi lunghi...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti. Io ho da poco ereditato una Polo Trendline (che era già in famiglia) da 100.000 km. Quando schiaccio la frizione sento proprio che cigola, il rumore è simile a quello di una molla un po' arrigginita. Se lo faccio a motere spento, ad esempio, si sente benissimo. In passato avevo già usato occasionalmente la macchina, essendo di mia sorella, e sono quasi sicuro che quel rumore lo facesse già? Vi capita mai con le frizioni delle vostre Polo o Volkswagen?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...