steve73 0 Postato 11 Luglio 2008 Report Share Postato 11 Luglio 2008 Salve, dopo 3 anni di felice utlizzo del mio impianto AG sull'Alfone GT 3.2, mi trovo con un problemino strano: accade che viaggiando in autostrada a 180 costanti (circa 4500giri in 6°), dopo qualche minuto avverto un leggero 'vuoto' al motore (un paio di strappetti) e poi si accende la spia di 'avaria controllo motore'. A quel punto basta mollare l'accelaratore e ritornarlo a dare che la spia si spegne e tutto torna normale. La cosa strana è che nel normale funzionamento l'auto va bene, e anche a viaggiare costanti appena sotto a quella soglia e il problema non si presenta. Ad occhio sembra un momentaneo 'smagrimento' che accade viaggiando un po' alto di regime con poco carico. Potrebbe dipendere da un filtro sporco o da un riduttore che non fornisce la corretta pressione? (ricordo che la mia auto ha 2 riduttori, uno x bancata). Che ne dite voi esperti? P.S. chiaramente ho fatto diverse prove e a benzina tutto ok, l'inconveniente è legato al funzionamento a gas. Quote Link to post Share on other sites
hetfield 0 Postato 11 Luglio 2008 Report Share Postato 11 Luglio 2008 Fai a meno di andare ai 180 e stai sereno... e salvi la pelle... Quote Link to post Share on other sites
ilbuitre 0 Postato 11 Luglio 2008 Report Share Postato 11 Luglio 2008 potrebbe essere come dici tu....falla controllare...e vai piu piano!!!! Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 12 Luglio 2008 Report Share Postato 12 Luglio 2008 son d'accordo di verificare la pressione, sono meno d'accordo sul viaggiare a 180 Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 12 Luglio 2008 Report Share Postato 12 Luglio 2008 Salve, dopo 3 anni di felice utlizzo del mio impianto AG sull'Alfone GT 3.2, mi trovo con un problemino strano: accade che viaggiando in autostrada a 180 costanti (circa 4500giri in 6°), dopo qualche minuto avverto un leggero 'vuoto' al motore (un paio di strappetti) e poi si accende la spia di 'avaria controllo motore'. A quel punto basta mollare l'accelaratore e ritornarlo a dare che la spia si spegne e tutto torna normale. La cosa strana è che nel normale funzionamento l'auto va bene, e anche a viaggiare costanti appena sotto a quella soglia e il problema non si presenta. Ad occhio sembra un momentaneo 'smagrimento' che accade viaggiando un po' alto di regime con poco carico. Potrebbe dipendere da un filtro sporco o da un riduttore che non fornisce la corretta pressione? (ricordo che la mia auto ha 2 riduttori, uno x bancata). Che ne dite voi esperti? P.S. chiaramente ho fatto diverse prove e a benzina tutto ok, l'inconveniente è legato al funzionamento a gas. O forse a quei giri il gas da solo non ce la fa più e chiede aiuto alla benzina ed a quel punto le emissioni di CO2 superano la soglia consentita e si accende la spia... VAI PIù PIANO!!! Quote Link to post Share on other sites
spizzico 0 Postato 12 Luglio 2008 Report Share Postato 12 Luglio 2008 Salve, dopo 3 anni di felice utlizzo del mio impianto AG sull'Alfone GT 3.2, mi trovo con un problemino strano: accade che viaggiando in autostrada a 180 costanti (circa 4500giri in 6°), dopo qualche minuto avverto un leggero 'vuoto' al motore (un paio di strappetti) e poi si accende la spia di 'avaria controllo motore'. A quel punto basta mollare l'accelaratore e ritornarlo a dare che la spia si spegne e tutto torna normale. La cosa strana è che nel normale funzionamento l'auto va bene, e anche a viaggiare costanti appena sotto a quella soglia e il problema non si presenta. Ad occhio sembra un momentaneo 'smagrimento' che accade viaggiando un po' alto di regime con poco carico. Potrebbe dipendere da un filtro sporco o da un riduttore che non fornisce la corretta pressione? (ricordo che la mia auto ha 2 riduttori, uno x bancata). Che ne dite voi esperti? P.S. chiaramente ho fatto diverse prove e a benzina tutto ok, l'inconveniente è legato al funzionamento a gas. ------------------------------------------------------ Gente come te che va a 180 Km ora andrebbe arrestata immediatamente Quote Link to post Share on other sites
999_CC 0 Postato 12 Luglio 2008 Report Share Postato 12 Luglio 2008 ... prima che faccia qualche danno, a se' stesso o (cosa ben più grave) agli altri. Quote Link to post Share on other sites
danyts 0 Postato 12 Luglio 2008 Report Share Postato 12 Luglio 2008 Salve, dopo 3 anni di felice utlizzo del mio impianto AG sull'Alfone GT 3.2, mi trovo con un problemino strano: accade che viaggiando in autostrada a 180 costanti (circa 4500giri in 6°), dopo qualche minuto avverto un leggero 'vuoto' al motore (un paio di strappetti) e poi si accende la spia di 'avaria controllo motore'. A quel punto basta mollare l'accelaratore e ritornarlo a dare che la spia si spegne e tutto torna normale. La cosa strana è che nel normale funzionamento l'auto va bene, e anche a viaggiare costanti appena sotto a quella soglia e il problema non si presenta. Ad occhio sembra un momentaneo 'smagrimento' che accade viaggiando un po' alto di regime con poco carico. Potrebbe dipendere da un filtro sporco o da un riduttore che non fornisce la corretta pressione? (ricordo che la mia auto ha 2 riduttori, uno x bancata). Che ne dite voi esperti? P.S. chiaramente ho fatto diverse prove e a benzina tutto ok, l'inconveniente è legato al funzionamento a gas. ------------------------------------------------------ Gente come te che va a 180 Km ora andrebbe arrestata immediatamente Cazz.o sempre queste esagerazioni...... Se hai strada libera, magari di notte che trovi 4 macchine in 10 km, con un 3.2 ogni tanto devi fare la tiratina altrimenti si imballa il motore!! Non ha detto che andava a 240 km/h che allora lì sei un folle, ma a 180 che con i freni che ha si ferma prima delle nostre auto.... E poi magari chi commenta è uno di quelli che quando sfreccia una ferrari in autostrada commenta dicendo:<<se avessi io quel bolide... >> Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 12 Luglio 2008 Report Share Postato 12 Luglio 2008 E poi magari chi commenta è uno di quelli ... chi commenta, nel mio caso, è uno di quelli che i "capricci" se li è tolti in pista...con auto da corsa...non in autostrada dove gli altri non c'entrano nulla nè gli frega un ca**o di niente se ti si imballa il motore o ti resta sporco sulle candele... certe velocità dove non consentito è un comportamento criminale e stop e concordo con chi auspica l'arresto in questi casi e sai, non la pensavo così finchè non sono andato ad un paio di funerali causati da assassini motorizzati e superdotati in cavalli... evidentemente a te non è successo.... Quote Link to post Share on other sites
danyts 0 Postato 12 Luglio 2008 Report Share Postato 12 Luglio 2008 E poi magari chi commenta è uno di quelli ... chi commenta, nel mio caso, è uno di quelli che i "capricci" se li è tolti in pista...con auto da corsa...non in autostrada dove gli altri non c'entrano nulla nè gli frega un ca**o di niente se ti si imballa il motore o ti resta sporco sulle candele... certe velocità dove non consentito è un comportamento criminale e stop e concordo con chi auspica l'arresto in questi casi e sai, non la pensavo così finchè non sono andato ad un paio di funerali causati da assassini motorizzati e superdotati in cavalli... evidentemente a te non è successo.... Infatti ho specificato che si potrebbe fare la sera quando non c'è nessuno e non quando l'autostrada è trafficata..... Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 12 Luglio 2008 Report Share Postato 12 Luglio 2008 E poi magari chi commenta è uno di quelli ... chi commenta, nel mio caso, è uno di quelli che i "capricci" se li è tolti in pista...con auto da corsa...non in autostrada dove gli altri non c'entrano nulla nè gli frega un ca**o di niente se ti si imballa il motore o ti resta sporco sulle candele... certe velocità dove non consentito è un comportamento criminale e stop e concordo con chi auspica l'arresto in questi casi e sai, non la pensavo così finchè non sono andato ad un paio di funerali causati da assassini motorizzati e superdotati in cavalli... evidentemente a te non è successo.... Infatti ho specificato che si potrebbe fare la sera quando non c'è nessuno e non quando l'autostrada è trafficata..... gli incidenti di cui ho parlato accaddero di notte tra la mezza e le 2:00 Quote Link to post Share on other sites
999_CC 0 Postato 13 Luglio 2008 Report Share Postato 13 Luglio 2008 Verso quell'ora a volte c'è mio padre che va al paesello con la sua macchinina, si mantiene sugli 80/90 Km/h. Quote Link to post Share on other sites
alfredopigna 0 Postato 13 Luglio 2008 Report Share Postato 13 Luglio 2008 L'amico non ha specificato dove stava viaggiando, magari era in Germania , comunque secondo me il regolatore non fornisce combustibile a sufficienza e la carburazione si è smagrita. Quote Link to post Share on other sites
jonys 0 Postato 13 Luglio 2008 Report Share Postato 13 Luglio 2008 scusate ma voglio dare ragione a danyts, se uno ha un 3200 di cc, su strada LIBERA!!! ci puo stare un PICCOLA! tirata a 180. Scusate se sono uscito fuori argomento!!! ciao Quote Link to post Share on other sites
danyts 0 Postato 13 Luglio 2008 Report Share Postato 13 Luglio 2008 Verso quell'ora a volte c'è mio padre che va al paesello con la sua macchinina, si mantiene sugli 80/90 Km/h. Scusa se te lo dico e spero di non offendere nessuno, ma in autostrada sono più pericolose le auto a 80/90 km/h rispetto ad uno che va a 150 km/h....o 180km/h come la persona che ha aperto il post! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora