Jump to content

problemino strano


steve73

Post consigliati

Senza scuse, è uno scambio di opionioni ! Non mi risulta che vi sia un limite minimo che impedisca di procedere a quella velocità in quello specifico tratto di autostrada; mentre mi risulta che la velocità massima consentita sia 130 Km/h. Per cui è chi fa le "tirate" a doversi conformare a chi va piano, per scelta o caratteristiche del veicolo (autobus, ecc.), e non viceversa. Cosa dovrebbe fare mio padre (o i molti che procedono come lui) ? Mettersi a correre con un veicolo che non può reggere alte velocità ? Arrancare sulla strada di montagna ?

L'utente del forum che ha posto la domanda, comunque, non parla di "tirata", bensì di velocità costante.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Senza scuse, è uno scambio di opionioni ! Non mi risulta che vi sia un limite minimo che impedisca di procedere a quella velocità in quello specifico tratto di autostrada; mentre mi risulta che la velocità massima consentita sia 130 Km/h. Per cui è chi fa le "tirate" a doversi conformare a chi va piano, per scelta o caratteristiche del veicolo (autobus, ecc.), e non viceversa. Cosa dovrebbe fare mio padre (o i molti che procedono come lui) ? Mettersi a correre con un veicolo che non può reggere alte velocità ? Arrancare sulla strada di montagna ?

L'utente del forum che ha posto la domanda, comunque, non parla di "tirata", bensì di velocità costante.

 

D'accordo nel merito che i 130 km/h vanno rispetati, ma in autostrada esistono anche dei limiti mnimi, sotto i quali si è passibili di sanzioni.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra si sia scatenato il solito vespaio di moralismi...........anche io dico di non correre..ma mi sembra che stiamo esagerando....

Link to comment
Share on other sites

scusate ma voglio dare ragione a danyts, se uno ha un 3200 di cc, su strada LIBERA!!! ci puo stare un PICCOLA! tirata a 180.

Scusate se sono uscito fuori argomento!!!

ciao

 

 

esistono le piste :D

 

Verso quell'ora a volte c'è mio padre che va al paesello con la sua macchinina, si mantiene sugli 80/90 Km/h.

Scusa se te lo dico e spero di non offendere nessuno, ma in autostrada sono più pericolose le auto a 80/90 km/h rispetto ad uno che va a 150 km/h....o 180km/h come la persona che ha aperto il post! ;)

 

 

xò a 80km/h rispetti la legge a 180 no :D

 

 

ma in autostrada esistono anche dei limiti mnimi, sotto i quali si è passibili di sanzioni.

 

 

60km/h :lol:

Link to comment
Share on other sites

ehila...vedo che qui siete tutti bravi e moralisti, e viaggiate tutti a 130, buon per voi mi fa piacere :blink:

Vorrei solo ricordare che in Europa ci sono autostrade dove è consentito viaggiare a velocità superiori, ed io non ho assolutamente specificato dove mi trovavo....

 

Comunque essendo su un forum 'tecnico' avevo posto una domanda tecnica, ed a coloro che gentilmente si sono focalizzati sul problema tecnico rispondo che secondo me non è un problema di 'poca pressione' in quanto l'auto accelera tranquillamente anche a velocità molto superiori a gpl, senza mai passare a benzina.

Non ho provato a viaggiare 'costante' a velocità superiori perchè la strada appunto non lo consentiva, quindi non so dire come si comporterebbe, ad esempio, a 200 costanti.

Però a 180 costanti dopo qualche minuto strattona e accende la spia, mentre già a 170 non lo fa.

Se quando sei a 180 e l'auto strattona premi a fondo il gas il motore prende a salire tranquillamente, e la spia si spegne subito.

Link to comment
Share on other sites

scusate ma voglio dare ragione a danyts, se uno ha un 3200 di cc, su strada LIBERA!!! ci puo stare un PICCOLA! tirata a 180.

Scusate se sono uscito fuori argomento!!!

ciao

 

 

esistono le piste :unsure:

 

Verso quell'ora a volte c'è mio padre che va al paesello con la sua macchinina, si mantiene sugli 80/90 Km/h.

Scusa se te lo dico e spero di non offendere nessuno, ma in autostrada sono più pericolose le auto a 80/90 km/h rispetto ad uno che va a 150 km/h....o 180km/h come la persona che ha aperto il post! B)

 

 

xò a 80km/h rispetti la legge a 180 no ;) :( :( :(

 

 

ma in autostrada esistono anche dei limiti mnimi, sotto i quali si è passibili di sanzioni.

 

 

60km/h :)

Ok che a 80 km/h rispetti la legge ma molte volte te li trovi in 3° corsia a quella velocità e tu che arrivi a 130 e da un momento all'altro questo sbuca in 3° perché deve sorpassare un'altro è un bel pericolo, e se lo dico fidati che mi è successo!!

 

 

CMQ tornando in Topic, probabilmente è la pompa che girando a regime costante ad elevata velocità non riesce a compensare la richesta e va in Crash

Link to comment
Share on other sites

Se mette la freccia, esegue correttamente la manovra di sorpasso, e si mantiene sopra la velocità minima prescritta per quella corsia, perchè non dovrebbe farlo ? E' chi segue che deve regolare la velocità per mantenere distanza di sicurezza ed evitare pericoli.

Anche se mi rendo conto che può essere fastidioso.

Link to comment
Share on other sites

Mi risulta che il limite minimo per le auto in autostrada sia 90 Km/h.

 

Allora che io sappia il limite minimo in Autostrada è 60-90Km/h nelle autostrade a 2 corsie e 60-90Km/ nella 3a corsia delle autostrade a 3..

Per quanto riguarda il Pilota di formula 1 a 180Km/h si fanno 3Km in un minuto, in qualche minuto (come lui dice) si fanno DECINE DI Km!!!! Io direi che è un pazzo senza appello!

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il Pilota di formula 1 a 180Km/h si fanno 3Km in un minuto, in qualche minuto (come lui dice) si fanno DECINE DI Km!!!! Io direi che è un pazzo senza appello!

 

si vedono in autostrada comportamenti ben più pericolosi da parte di quelli 'che rispettano i limiti' ( esempio non rispettare la distanza di sicurezza, procedere a 90 in corsia centrale, spostarsi senza segnalare e GUARDARE dietro, immettersi seza accelerare sufficentemete in corsia di accelerazione, imboccare l'uscita direttamente dalla corsia centrale, ecc ecc) che non farsi una sparata a 200 su un'autostrada deserta

Link to comment
Share on other sites

La verità è che in Italia c'è tanta, troppa gente che non sa guidare in autostrada, mi spiegate il motivo per cui spesso in autostrada a 3 corsie ci sono 3 file di macchine che procedono alla stessa velocità? Oppure ancora peggio, e sono quelli che multerei per primi, perchè la legge c'è ma non viene fatta rispettare, quelli che viaggiano in corsia centrale su un'autostrada a 3 corsie a 100Km/h, in quel caso, anche volendo andare a 130Km/h(che in ogni caso ritengo ridicolo come limite) si è costretti ad occupare la 3° corsia che "dovrebbe" invece essere libera e disponibile solo al sorpasso, la 1° corsia di destra è sempre libera, forse molti si sentono "sfigati" a viaggiare in prima corsia, ma se pensassero un minimo con il cervello, perchè occupare 3 corsie quando se ne può lasciare una libera? Il traffico sarebbe molto più scorrevole, invece capita puntualmente che quando mi trovo in seconda corsia e davanti a me un uto viaggia a 100Km/h, corsia a destra ovviamente libera, deserta direi, se provo a fargli capire che potrebbe andare a occupare la corsia di destra mi vedo gesti come per dire "ma cosa vuoi?c'è un'altra corsia, vai di la", sono sicuro che se avessimo 10 corsie in autostrada, tutte sarebbero occupate perchè troppo frustrante stare a destra come i camion o le macchine lente..ma quasi nessuno sa che anche in prima corsia si può arrivare a 130Km/h..

Questi sono i comportamenti certamente più pericolosi di auto che potrebbero passare anche a 180Km/h ma in terza corsia se solo fosse libera dalle lumache..fatti loro se poi si schiantano..ma un 3200 a 180 è pericoloso se non meno, almeno come una smart a 140!!!

Il cambio corsia senza freccia..questo è un altro comportamento sbagliato ma sono tutti alla base della circolazione in autostrada..dopo viene la velocità..

Link to comment
Share on other sites

La verità è che in Italia c'è tanta, troppa gente che non sa guidare in autostrada, mi spiegate il motivo per cui spesso in autostrada a 3 corsie ci sono 3 file di macchine che procedono alla stessa velocità? Oppure ancora peggio, e sono quelli che multerei per primi, perchè la legge c'è ma non viene fatta rispettare, quelli che viaggiano in corsia centrale su un'autostrada a 3 corsie a 100Km/h, in quel caso, anche volendo andare a 130Km/h(che in ogni caso ritengo ridicolo come limite) si è costretti ad occupare la 3° corsia che "dovrebbe" invece essere libera e disponibile solo al sorpasso, la 1° corsia di destra è sempre libera, forse molti si sentono "sfigati" a viaggiare in prima corsia, ma se pensassero un minimo con il cervello, perchè occupare 3 corsie quando se ne può lasciare una libera? Il traffico sarebbe molto più scorrevole, invece capita puntualmente che quando mi trovo in seconda corsia e davanti a me un uto viaggia a 100Km/h, corsia a destra ovviamente libera, deserta direi, se provo a fargli capire che potrebbe andare a occupare la corsia di destra mi vedo gesti come per dire "ma cosa vuoi?c'è un'altra corsia, vai di la", sono sicuro che se avessimo 10 corsie in autostrada, tutte sarebbero occupate perchè troppo frustrante stare a destra come i camion o le macchine lente..ma quasi nessuno sa che anche in prima corsia si può arrivare a 130Km/h..

Questi sono i comportamenti certamente più pericolosi di auto che potrebbero passare anche a 180Km/h ma in terza corsia se solo fosse libera dalle lumache..fatti loro se poi si schiantano..ma un 3200 a 180 è pericoloso se non meno, almeno come una smart a 140!!!

Il cambio corsia senza freccia..questo è un altro comportamento sbagliato ma sono tutti alla base della circolazione in autostrada..dopo viene la velocità..

 

direi che condivido la tua 'analisi' al 100%

Aggiungo che non sono un pazzo scriteriato e so quel che faccio, e regolo sempre la mia velocità in funzione del traffico e del tipo di strada.

I 'moralisti' che parlano (scrivono) senza sapere nulla del contesto in cui si svolgono i fatti farebbero meglio ad evitare.

Io ho chiesto cortesemente un parere tecnico, nulla più, ogni altro commento mi sembra fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il Pilota di formula 1 a 180Km/h si fanno 3Km in un minuto, in qualche minuto (come lui dice) si fanno DECINE DI Km!!!! Io direi che è un pazzo senza appello!

 

si vedono in autostrada comportamenti ben più pericolosi da parte di quelli 'che rispettano i limiti' ( esempio non rispettare la distanza di sicurezza, procedere a 90 in corsia centrale, spostarsi senza segnalare e GUARDARE dietro, immettersi seza accelerare sufficentemete in corsia di accelerazione, imboccare l'uscita direttamente dalla corsia centrale, ecc ecc) che non farsi una sparata a 200 su un'autostrada deserta

 

Già, ma se su quell'autostrada deserta si immette uno che non ha accelerato a sufficienza che succede?

E se attraversa un animale selvatico? O se ti trovi un cane davanti( a me è successo!!!)?

Io ogni tanto la tiro la macchina perchè fa bene, ma andare per minuti a quella velocità è pura follia! Specialmente se di notte che se c'è una macchina ferma o dell'olio in terra ti ritrovi per la tangente a 2 Km di distanza...

Ho 23 anni e non dovrei essere io a raccomandare prudenza... Ma al giorno d'oggi va tutto alla rovescia...

Ciao

 

 

La verità è che in Italia c'è tanta, troppa gente che non sa guidare in autostrada, mi spiegate il motivo per cui spesso in autostrada a 3 corsie ci sono 3 file di macchine che procedono alla stessa velocità? Oppure ancora peggio, e sono quelli che multerei per primi, perchè la legge c'è ma non viene fatta rispettare, quelli che viaggiano in corsia centrale su un'autostrada a 3 corsie a 100Km/h, in quel caso, anche volendo andare a 130Km/h(che in ogni caso ritengo ridicolo come limite) si è costretti ad occupare la 3° corsia che "dovrebbe" invece essere libera e disponibile solo al sorpasso, la 1° corsia di destra è sempre libera, forse molti si sentono "sfigati" a viaggiare in prima corsia, ma se pensassero un minimo con il cervello, perchè occupare 3 corsie quando se ne può lasciare una libera? Il traffico sarebbe molto più scorrevole, invece capita puntualmente che quando mi trovo in seconda corsia e davanti a me un uto viaggia a 100Km/h, corsia a destra ovviamente libera, deserta direi, se provo a fargli capire che potrebbe andare a occupare la corsia di destra mi vedo gesti come per dire "ma cosa vuoi?c'è un'altra corsia, vai di la", sono sicuro che se avessimo 10 corsie in autostrada, tutte sarebbero occupate perchè troppo frustrante stare a destra come i camion o le macchine lente..ma quasi nessuno sa che anche in prima corsia si può arrivare a 130Km/h..

Questi sono i comportamenti certamente più pericolosi di auto che potrebbero passare anche a 180Km/h ma in terza corsia se solo fosse libera dalle lumache..fatti loro se poi si schiantano..ma un 3200 a 180 è pericoloso se non meno, almeno come una smart a 140!!!

Il cambio corsia senza freccia..questo è un altro comportamento sbagliato ma sono tutti alla base della circolazione in autostrada..dopo viene la velocità..

 

direi che condivido la tua 'analisi' al 100%

Aggiungo che non sono un pazzo scriteriato e so quel che faccio, e regolo sempre la mia velocità in funzione del traffico e del tipo di strada.

I 'moralisti' che parlano (scrivono) senza sapere nulla del contesto in cui si svolgono i fatti farebbero meglio ad evitare.

Io ho chiesto cortesemente un parere tecnico, nulla più, ogni altro commento mi sembra fuori luogo.

La prossima volta il parere tecnico vallo a chiedere alla Stradale che ti sapranno sicuramente dare spiegazioni più dettagliate!

Hai pensato che se ti si buca una gomma a 180 non muori solo te???

Ma te sai quello che fai certo...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...